Recensione: Un solo sguardo di Willow Winters




Un solo sguardo
di Willow Winters 
(Jase Cross #1)

Editore: VIRGIBOOKS
Data di uscita: 14 febbraio 2022

Lo avete conosciuto con la serie dedicata a Carter... ed ora Jase è tornato.
In un'altra trilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata al più spavaldo dei fratelli Cross!

L'ho vista dall'altro lato del locale. Il mio locale. La mia città.
Tutto in quel mondo apparteneva a me.
Lei spiccava in mezzo alla folla, come se stesse cercando qualcuno a cui dare la colpa del proprio dolore.
Quella sera, percepii la profondità dei miei errori. Avvertii le mie cicatrici.
Con un solo sguardo, capii che il suo tocco avrebbe spazzato via tutto. Lo bramavo più di qualunque altra cosa.
Sapevo che lei sarebbe stato un meraviglioso e seducente sbaglio. Uno sbaglio che avrei commesso all'infinito... a qualunque costo.
"Un solo sguardo" è il primo volume della trilogia dedicata a Jase Cross, di cui si consiglia il seguente ordine di lettura:
- "Un solo sguardo"
- "Un solo bacio"
- "Un solo tocco"

La mia opinione

Un solo sguardo è il primo capitolo della trilogia su Jase Cross di Willow Winters, collegata alla tetralogia Merciless sul fratello Carter Cross.
Il primo incontro tra Jase e Bethany ci era già stato mostrato in Endless e, fin da lì, si potevano notare i fuochi d’artificio e il potenziale di questa coppia. Devo dire che non mi ha deluso proprio per niente.
Ovviamente, questo loro primo incontro viene riproposto anche in Un solo sguardo, perché è una trilogia che si può leggere anche senza l’altra.
Jase è uno dei fratelli Cross, famiglia di mafiosi, e per questioni legate alle loro attività si trova a incrociare la propria strada con quella di Bethany, una ragazza in cerca della verità sulla morte di sua sorella. Peccato che lei pensi abbia qualcosa a che fare con Jase e con la sua famiglia.
C’è un’evidente attrazione fra i due, ma non è per questo che lui le propone un accordo e non è per questo che lei accetta. Eppure, quando si trovano invischiati in questo nuovo gioco per scoprire la verità che entrambi nascondono, questa attrazione divampa e da semplice scintilla diventa un falò in piena regola.
Mi è davvero piaciuto il personaggio di Bethany. È una donna forte che sta cercando con tutte le sue forze di far giustizia a sua sorella, anche se ciò significa finire tra le fauci del leone. È testarda, è vero, ma non si fa comandare da nessuno e non ha paura di ammettere i suoi sentimenti.
Ho sempre preferito Jase a Carter e questo romanzo centrato sul suo personaggio mi ha solo confermato questa sensazione. Jase rimane comunque un dominatore, ma si vede che ha un qualche tipo di bussola morale, che invece il fratello Jase aveva del tutto perso. Ciò, non lo rende però meno attraente o meno perverso di Carter, anzi, ho trovato questo libro un po’ più spicy del precedente.
Devo dire, però, che l’inizio mi ha un attimo lasciata interdetta e stranita perché anche in questo, come in Merciless, la protagonista femminile viene rapita. Per fortuna lo sviluppo è totalmente diverso.
La trama della storia forse si perde un pochino. Devo ancora leggere i successivi e sono molto curiosa di farlo, ma ho avuto la sensazione che la storia dietro sia stata un po’ allungata per far accomodare più scene di sesso. Non che mi lamenti.
Come c’era da aspettarsi, il finale viene lasciato del tutto aperto con un cliffhanger che apre le porte per un secondo romanzo ancora più esplosivo. Non vedo l’ora di poter continuare questa storia e sono felice che ci sia già la data dei due volumi successivi.
Nel totale darei al romanzo quattro stelle piene e lo consiglierei a tutte le amanti dei mafia romance o a qualcuno alla ricerca di un personaggio maschile un po’ perverso.

“Non sopporto che mi faccia provare tutte queste sensazioni. C’è una scintilla tra di noi che non posso negare. Lui non la nasconde, e questo rende solo tutto più eccitante. È nel modo in cui parla, nel suo candore e nel suo tono di voce. Il modo in cui il suo sguardo sembra penetrarmi e al contempo vedere anche tutto di me, ogni mio brandello esposto. Non c’è niente che non sia brutale nella tensione che ci lega. Brutale ed elettrizzante… e terrificante.”

- Punto di vista: alternato, prima persona
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: dark romance
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: aperto
-Voto: 4 stelle




Ringrazio VIRGIBOOKS per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!