Recensione: Easy Love di Ilaria Varese




Easy Love
di Ilaria Varese

self-publishing
Data di uscita su Amazon: 14 febbraio 2022

Cose da fare entro i trent’anni:
1. raggiungere il peso forma, fatto;
2. conseguire la laurea, fatto;
3. andare a vivere a New York, fatto;
4. diventare una famosa illustratrice…
5. trovare l’amore...
6...
È così che Isabel ha affrontato la sua vita nella Grande Mela: con una lista dei sogni da realizzare, un ottimismo irriducibile e del vino da discount. Adesso, però, i trent’anni li ha compiuti e il suo elenco degli obiettivi inizia a sembrarle un inventario dei desideri scaduti.
Adrian, in arte “Lex”, non ha di questi problemi. Il lavoro di gigolò gli fa guadagnare più soldi di quanti avesse mai sperato e su una sua ipotetica lista ci sarebbe scritto soltanto “mai più tonno in scatola!”. La vita che si è costruito con tanto impegno sembra procedere senza ostacoli. Almeno finché la sua rotta non incrocia l’uragano Isabel, capace di scombinare qualunque cosa, compreso il suo cuore. Ma che vorrà mai una sognatrice squattrinata da un gigolò professionista? Se lo domanda anche Adrian, finché il più strapagato amante di New York non finisce per diventare il più strapagato… Si vergogna persino a dirlo.

La mia opinione

Isabel è una giovane donna amante delle liste. Ne fa per ogni cosa.
Il suo obiettivo ora è spuntare la lista delle “cose da fare prima dei 30 anni”. Peccato che ormai i trent’anni siano già arrivati e gli obiettivi non ancora spuntati sono ancora parecchi.
Isabel è un’illustratrice e si è trasferita a NY per sfondare, peccato che questo non sia ancora avvenuto. Altro obiettivo è quello di trovare l’amore, ma anche qui c’è calma piatta. Talmente piatta che non ha ancora avuto nemmeno un fidanzato e ormai ci sono le ragnatele lì sotto.
Una sera, per l’addio al nubilato della cugina, Isabel si ritrova nel privè di un club di spogliarellisti ed è così che Isy conosce Lex, uno tra i ragazzi migliori e più richiesti. Le regalerà un bacio spettacolare e il suo biglietto da visita. Perché Lex oltre a lavorare all’Extasia, fa anche il gigolò. Uno di quelli cari, a trecento dollari all’ora.
Purtroppo la vita di Isabel sta per essere stravolta: la madre che non vedeva da anni muore lasciandole in eredità la sua casa, dei soldi ed Evan, il suo fratellino di soli 6 mesi.
Per ottenere la custodia Isabel deve dimostrare di avere una situazione familiare solida, peccato che di fidanzati non se ne vedano all’orizzonte.
Quale migliore soluzione se non noleggiarne uno? C’è giusto quel bigliettino da visita nella borsa…

Non voglio dire altro della trama ma solo consigliarvi di leggere il libro!
Mi sono divertita moltissimo a leggerlo: l’autrice è riuscita a coinvolgermi in pieno!
I due protagonisti sono caratterizzati benissimo: da una parte abbiamo Isabel, la ragazza col vestito a fiori, una trentenne prorompente con la passione per i vestiti retrò, un gran talento per il disegno, ma pochissima fortuna in amore. È una ragazza simpaticissima, buona e dolce. La sua mente viaggia a mille ed è sempre pronta a partorire nuove idee, a volte un po’ strampalate.
Ad esempio ingaggiare Lex per fare da babysitter ad Evan! 
Lex, o meglio, Adrian, si è ritrovato giovanissimo a far da fratello maggiore, o quasi da padre, a quattro fratelli dopo la morte prematura del padre. Ha accantonato i suoi sogni e messo in stand by la sua vita per provvedere a loro. Quattro giovani in crescita necessitano di parecchi soldi ed Adrian ha trovato questo modo per mantenere la famiglia.
Adrian ha un carattere con molte sfaccettature e nel libro conosceremo diverse versioni: quello dolce, sexy, provocatorio, quello sensibile e fragile.
I due insieme sono una bomba. Ma prima diventeranno amici e poi capiranno che c’è qualcosa di più. Anche se sono due testoni!
Il libro è pieno di momenti divertenti e frizzanti, lo stile è molto scorrevole, e l’utilizzo del POV alternato rende molto fluida la lettura di un libro di quasi 500 pagine.
Il finale è perfetto e girando l’ultima pagina ho pure scoperto che ci sarà un sequel!
Lo voglio, tipo… subito!
Speriamo di non dover attendere troppo per Easy family perché Isy e Adrian mi hanno davvero conquistata.
Sarà stata anche la prima volta di Ilaria con il romance ma per me è promossa a pieni voti!

Punto di vista – POV alternato 1’ persona
Sensualità – Soft
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, slow burn
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline 

- Vero -


Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!