Recensione: ISSUE di Bianca Ferrari




ISSUE
di Bianca Ferrari
(Red Oak Manor Collection #3)

Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 21 Febbraio 2022

"Noi non è un’opzione.
Noi non esiste.
Noi siamo un problema."

Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il mondo. La grande occasione per lui arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto.
Virginie invece non è mai uscita da Red Oak Town. Ha una passione per il disegno, un solo amico, diciott’anni, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene da sempre a Israel Silver. Glielo ha lasciato ancora prima di rendersene conto e non lo ha mai rivoluto indietro. Non lo rivuole nemmeno ora che lui è tornato.
Neppure adesso che Israel cerca di tenerla a distanza.
Perché per lui Virginie è proibita.
Perché porta il suo stesso cognome e non dovrebbe guardarla. Non dovrebbe desiderarla.
Ma Israel la guarda. La vede. E la desidera più di ogni altra cosa.
Eppure, il conto da pagare per quella attrazione è davvero troppo salato. E cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un solo passo, ma quel passo è proprio sull’orlo di un precipizio?



La mia opinione


Io posso scegliere. E scelgo di amare lui. Lui che si definisce “un problema”. 
E che invece è la mia unica occasione di felicità.


Issue
è il terzo contemporary romance della Red Oak Manor Collection, ma come i precedenti è autoconclusivo per la coppia protagonista. 
Questo romanzo ha tutte le caratteristiche per essere pienamente apprezzato da chi ama leggere di amori proibiti, segreti familiari e personaggi legati al mondo della musica.
Israel e Virginie sono entrambi narratori in prima persona a capitoli alterni, tipo di narrazione che preferisco in assoluto, soprattutto in storie così sofferte.
Israel è uno dei ragazzi che ha vissuto per molti anni al maniero in seguito alla morte dei genitori. 
Iz è sempre stato un tipo di poche parole, a parlare per lui ci pensano le sue canzoni, e nel momento in cui inizia Issue è in procinto di raggiungere il suo sogno e diventare un rapper famoso insieme alla sua crew. Per arrivare a quel punto, però, ha dovuto lasciare Red Oak Town per anni e di conseguenza anche le due persone più importanti della sua vita: il fratello maggiore Levi e la nipote Virginie. 
Dopo quattro anni senza mai vedersi, quando finalmente torna a casa, Iz deve fare i conti con una Virginie cresciuta, completamente cambiata e arrabbiata. 
La ragazzina che da piccola lo adorava ora è diventata una donna, ha diciotto anni, una lingua impertinente, e non si fa problemi a esprimergli il suo disprezzo per essere sparito per tutto quel tempo. 
C’è sicuramente dell’odio-amore nell’aria nei primi momenti che passano insieme, ma decisamente non si tratta di un amore “fraterno”. Per colpa di questa attrazione, Israel e Virginie si sentono sbagliati, perché ciò che provano è proibito, anche se lo pensano per ragioni diverse. 
Fin dai primi capitoli è chiaro che Israel ha il quadro completo della storia, e attraverso i suoi capitoli anche chi legge intuisce diverse cose, ma Virginie proprio no. 
Virginie è una protagonista che mi è piaciuta nonostante la sua insicurezza e le scelte sbagliate, è alla ricerca di se stessa e di una verità che mai avrebbe immaginato. 
È chiaro che il padre Levi voglia solo il suo bene e che cerchi di proteggerla in tutti i modi, ma visti tutti i divieti da lui imposti, alcuni decisamente strani, mi sarei fatta 1000 domande anche io! 
Israel è da occhi a cuoricino sempre. Per lui la famiglia è molto importante (anche se è stato via per anni), è molto protettivo verso Virginie e prova per lei un amore unico che mai avrebbe pensato di poter provare. Ciononostante cerca di contrastarlo, per il bene di lei e quello del fratello, ma quando due anime sono così collegate certi risvolti sono inevitabili. Per fortuna, direi! 
Bianca Ferrari è riuscita a farmi tifare per questa coppia per tutto il romanzo, che poi è ciò che conta davvero in un forbidden romance.
Oltre al lato forbidden molto intenso, ci sono diversi segreti di famiglia con cui fare i conti, alcuni davvero terrificanti. Se devo essere del tutto onesta, ad un certo punto l’ho pure intuito quel colpo di scena finale, anche se speravo di sbagliarmi. 
Gli eventi di Issue si vanno ad incastrare con i precedenti volumi della collection, rivediamo personaggi secondari che abbiamo già incontrato ed altri che ritroveremo nei futuri romanzi! 
Ora aspetto con ansia il prossimo, che secondo me è quello su Connor e Misty (che qui vediamo entrambi, essendo compagni di Virginie). 
Lettura consigliatissima, questa collection continua ad essere una gran bella rivelazione!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  tensione sessuale e scene hot presenti
Caratteristiche: forbidden romance, age gap, music romance, segreti familiari
Stile narrativo: scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale: autoconclusivo  
Voto: 5 stelle



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!