Recensione: Love-Break - Due cuori e un campo da tennis di Ashley R. King




Love-Break: Due cuori e un campo da tennis
di Ashley R. King
(Ace of Hearts #1)

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 24 Febbraio 2022

Amalie Warner vuole un’ultima occasione per dimostrare alla sua famiglia che può essere una scrittrice di successo. Dopo aver pubblicato un best-seller nove anni prima, ha perso l’entusiasmo.⠀
Ma con il padre che le fa pressione per abbandonare i suoi sogni e dedicarsi all’attività di famiglia, cerca disperatamente di ritrovare l’ispirazione per una grande idea, qualcosa che la elettrizzi davvero, qualcosa di reale.⠀
Come per esempio Julian Smoke, un giocatore di tennis fallito che ha il sogno di partecipare agli US Open.⠀
C’è solo un piccolo problema: fin dal loro primo incontro, Amalie capisce di detestare Julian. È arrogante e pieno di sé, ma lei sa che la sua storia ha tutte le carte in regola per funzionare. ⠀
Potrebbe diventare qualcosa di più?⠀
Tutti sanno che nel tennis “love” significa zero, ma Julian e Amalie stanno per cambiare questa dinamica.

La mia opinione

Love break
di Ashley R. King è il primo libro sul tennis che leggo e se speravo di appassionarmi un po’, non sono rimasta delusa.
Julian Smoke era una promessa del tennis, già ai tempi del college era sul tetto del mondo tennistico pronto a mangiarselo a morsi, ma a volte le cose non vanno come ci si aspetta.
Ora trentenne, del ragazzo talentoso è rimasto solo un uomo depresso che fa un lavoro che non lo soddisfa e nemmeno più il sogno della partecipazione agli US Open. 
La sua ultima chance di realizzarlo però si presenta sotto forma di una ricca rossa tutto pepe, completamente decisa a dimostrare a suo padre che può farcela con le sue gambe e che non entrerà mai a far parte dell’azienda di famiglia. 
Lei è sempre stata considerata la pecora nera, ma le cose stavano per cambiare.
Amalie Warner a soli diciannove anni era già autrice di un best seller con tutte le carte in regola per scalare l’Olimpo degli scrittori, la sua storia era frizzante e reale ed era riuscita a conquistare in fretta tutti i lettori. Purtroppo, i suoi due libri successivi erano stati un completo disastro, Amalie aveva perso la passione e le sue storie ne avevano risentito.
Così adesso si ritrova a ventotto anni, e parecchie decisioni sbagliate dopo, a corto di idee e soprattutto di tempo, con l’ennesimo ultimatum di suo padre che le pende sulla testa come una spada di Damocle: se non prenderà il suo posto nell’azienda di famiglia, questa volta lui l’avrebbe esclusa dall’eredità. 
Per questo Amalie deve assolutamente trovare la storia perfetta che la rimetterà finalmente in carreggiata, anche se porta il nefasto nome di Julian Smoke.
Il libro è leggero e carino e si legge piuttosto in fretta, uno sport romance dove la componente sportiva non è solo accennata, cosa che ho apprezzato. 
I botta e risposta tra i protagonisti sono frizzanti, due anime alla deriva che si sono fatte da ancora a vicenda e hanno trovato la forza di rialzarsi insieme, nonostante le reticenze reciproche.
Unica pecca per me è stata la scrittura in terza persona che non è riuscita a farmi entrare pienamente nella storia, ma so che questo è un mio personale limite che non toglie nulla al libro.

Punto di vista: Terza persona alternata
Sensualità: Soft
Caratteristiche: Sport romance, slow burn 
Stile narrativo: Scorrevole e fluido
Tipo di finale: Autoconclusivo 
Voto: 4 stelle



- Laura -



Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!