Recensione: Lucky Penny di L.A. Cotton




Lucky Penny 
di L.A. Cotton

Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 22 Marzo 2022

Trama
Ero la sua Lucky Penny.
Lui era la mia luce nell'oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.
Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.
Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.
Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi.
Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme.
Non è così?
Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all'incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all'inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.

La mia opinione

Lucky Penny è il nuovo romanzo di L.A. Cotton arrivato in Italia! Questa storia è intensa e molto emozionante. 
Blake e Penny hanno condiviso un passato turbolento in una casa-famiglia a Lancaster, nella loro sofferenza e un mare di solitudine i due cominciano a tenersi compagnia e instaurare un rapporto d’amicizia unico. Con il tempo l’amicizia si trasforma in altro… fino a quando le loro strade non si separano. 
La narrazione viaggia tra presente e passato, dimensioni in cui si scoprono tanti avvenimenti e impedimenti al loro amore. 
Nel presente Penny sta cercando di rifarsi una vita lavorando sodo e cercando di superare le sue ansie, buttandosi alle spalle ricordi sgradevoli. Decide di andare a lavorare per un’estate a Camp Chance per mettersi alla prova, ed è proprio lì che ritrova Blake, il suo amore, la persona che ha amato di più e che l’ha salvata, fino a che non l’ha lasciata da sola. 

«La mia testa forse aveva imparato a odiarlo. A ritenerlo colpevole. Ma il mio cuore non lo aveva mai dimenticato. Non aveva mai dimenticato l’amore che una volta avevo provato per lui. Che provavo ancora.»

Credo che la parola più adatta a descrivere questo romance sia “occasione”, più precisamente seconda occasione: a volte la vita è imprevedibile, ma ci sono dei punti fermi che nonostante a volte sembrano andare alla deriva, nel momento più inaspettato ci ricordano chi siamo. Questo è Penny per Blake, la sua Lucky Penny. 
Questa lettura è stata scorrevole nonostante sia abbastanza impegnativa visti i temi trattati. L’elemento rosa è presente, ma non è il perno del romanzo; tutto è ben bilanciato e contribuisce allo svolgimento della trama. 

«Era spaventoso e intenso, eppure, nonostante tutto, sembrava giusto. Era la nostra occasione.»

Consiglio questa storia a chi ama i second chance e le storie sui primi amori, che non si dimenticano mai. 

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato 
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
CARATTERISTICHE. Second chance, primo amore, passato, tematiche delicate
SENSUALITA’: presente 
FINALE: autoconclusivo con epilogo 
VOTO: 4 stelle



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo 


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!