Recensione: Twisted loyalties - Lealtà di Cora Reilly




Twisted loyalties - Lealtà
di Cora Reilly
(Camorra Chronicles #1)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 18 marzo 2022

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.
Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.
Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra.
Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà.
Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?

La mia opinione

“L’amore era pericoloso, qualcosa che aveva messo in ginocchio i lottatori più duri. La debolezza era una cosa che non potevo permettermi, non se volevo rimanere nelle grazie di Remo. Ma l’amore non era una scelta, era una cazzo di tortura. Qualcosa che ti succedeva e non riuscivi a fermare. Era l’unica forma di tortura che non potevo sopportare.”

“Twisted Loyalties” è il primo libro della serie “The Camorra Chronicles”, scritta da Cora Reilly.
Il protagonista maschile di questo primo libro è un volto ormai noto: Fabiano Scuderi.
Fabiano lo abbiamo conosciuto come il tenero bambino di Casa Scuderi, legatissimo alle sue sorelle. 
Ecco, ora dimenticatevi di quel bambino innocente ed immaginatevi un giovane uomo che, rimasto da solo con suo padre (ce lo ricordiamo Rocco Scuderi, vero?), viene letteralmente condannato a morte e rinnegato dalla sua stessa famiglia. 
Fabiano, che doveva essere l'erede della Mafia di Chicago, ora è fedele soltanto alla Camorra e a Remo Falcone.
Las Vegas è il suo regno e la violenza è diventata la sua unica religione.
Fabiano mi ha sorpreso in senso positivo: l’avevo sempre visto che il più debole della famiglia (forse proprio perché lo abbiamo conosciuto sin da bambino), invece si è rivelato un uomo duro e coraggioso, forgiato purtroppo anche dal suo terribile passato. 
Leona Hall arriva a Las Vegas per ribaltare la sua vita. Stanca di vivere con una madre tossicodipendente e che si prostituisce, Leona parte per cambiare vita e Las Vegas è un buon punto di partenza, visto che proprio qui vive suo padre. Ma purtroppo i suoi sogni vengono rapidamente incrinati, non appena capisce che tutto ciò che si aspettava non è altro che un’illusione.
Eppure Leona non si arrende ed è pronta a rimboccarsi le maniche.
Proprio su una strada di Las Vegas, le vite di Fabiano e di Leona si scontrano, si intrecciano e si legano inevitabilmente. 
Due protagonisti che non hanno avuto figure di riferimento, che sono cresciuti soltanto con le loro forze ed hanno imparato, ognuno a proprio modo, a sopravvivere...si capisce bene perché Leona e Fabiano si attraggano sin da subito. 
Ho apprezzato tantissimo la scelta di non far correre troppo le cose tra Fabiano e Leona, cosa assai rara nei Mafia Romance, che invece qui ci sta a pennello, proprio per esaltare quanto Fabiano sia premuroso nei confronti di Leona e quanto lei sia frenata dal punto di vista sentimentale. 
Preparatevi, comunque, a delle scene molto molto bollenti!

“Fabiano era un pericolo per chiunque, ma era per il mio cuore che costituiva l’azzardo più grande.”

Forse Leona può apparire come una protagonista femminile debole dal punto di vista caratteriale, visto che si fida subito di Fabiano e non si sconvolge troppo quando scopre chi è realmente. Ma non dimentichiamoci che questa giovanissima ragazza (19 anni!) è stata cresciuta da due genitori problematici, con dipendenza da droghe, alcol e gioco d'azzardo; ho trovato Leona autentica, determinata, dolce e con pochi grilli per la testa, nonostante il suo passato...insomma, a me è piaciuta e anche tanto! 
Una delle cose che più adoro delle serie della Reilly è che rincontriamo sempre i "vecchi" personaggi…preparatevi a ritrovare tanti “vecchi amici”, ma anche tantissimi nuovi personaggi moooolto interessanti!
“The Camorra Chronicles” parte già in quinta ed ha tutta l’aria di una serie che finirà dritta dritta sul mio podio personale… Ma non voglio parlare troppo presto! 
Intanto, vi consiglio vivamente di non lasciarvi sfuggire questa lettura!

Punto di vista: POV alternato Leona\Fabiano
Sensualità: presente!
Caratteristiche: mafia-romance, passionale, molta azione
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: auto-conclusivo (per questa coppia!)
Voto: 4,5 stelline


Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!