Recensione: Court di Tracy Wolff




Court
di Tracy Wolff
(Crave #4)

Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 22 marzo 2022

«Ti amerò per l 'eternitĂ . Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilitĂ  di amarti per sempre». E se per riportare l'ordine dovessi diffondere il caos? Dopo l'ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che piĂą di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di piĂą: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora piĂą ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l'anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirĂ  a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus? 

La mia opinione

Court è il quarto volume della serie urban fantasy Crave, ma visto il numero di pagine lo si può quasi considerare un libro doppio. 
La narratrice in prima persona è sempre Grace, ma il volume inizia alla grande con un capitolo/prologo dal punto di vista del mio adorato Hudson. 
I fatti riprendono esattamente dalla conclusione di Covet, con Grace e i suoi fidati amici a fare i conti con il rapimento di tutti i loro compagni dalla Katmere Academy e con le perdite subite mentre erano impegnati a combattere. 
In Court succedono moltissime cose che non ho intenzione di anticiparvi, sappiate che c’è molta azione, varie rivelazioni e cambi di scenario (grazie ai poteri dei protagonisti è bello vedere i fatti svolgersi in luoghi diversi!), tradimenti e alleanze.
Entrano in scena anche alcuni nuovi interessantissimi personaggi, e io ho giĂ  intuito chi troveremo tra i protagonisti dello spin off! 
Uno degli elementi che preferisco di questa serie è l’affetto e la stima che unisce il gruppo di amici di Grace, anche se alcuni in questo volume hanno un umore piĂą cupo del solito per ovvie ragioni.
Purtroppo le scene tristi e cruente non sono un vano ricordo viste le svolte e le battaglie cruciali di questo volume. 
Il romanticismo è sempre un elemento forte, l’amore tra Grace e Hudson è piĂą intenso e profondo che mai, e ci regalano anche qualche scena leggermente spicy che ho ben apprezzato.
Grace è una continua sorpresa, le rivelazioni che riguardano lei personalmente e la sua razza non sono ancora finite. Ripensando alla ragazzina arrivata alla Katmere Academy devo dire che ha fatto molti progressi, è cresciuta e cambiata tantissimo, ha sviluppato un gran senso di responsabilitĂ  ed è diventata molto coraggiosa. A volte le sue buone intenzioni la portano a commettere passi falsi, ma è proprio la sua indole a piacermi molto. 
Hudson si conferma il book boyfriend per eccellenza: protettivo, sarcastico (anche se un po’ meno del solito visti i suoi tormenti), disposto a mettere il bene della sua compagna prima di ogni cosa. Ho giĂ  detto che lo amo? 
Quanto alla ship m/m che speravo di veder concretizzarsi posso dire che siamo sulla giusta strada, ma ancora non mi ha dato soddisfazioni. Spero nel sequel.
A proposito di sequel, devo dire che questo volume potrebbe quasi essere considerato un finale di serie, c’è ancora qualche questione in sospeso, ma non credo soffrirete nell’attesa! Apre però la strada a Charm, il romanzo che ci mostrerĂ  cosa è successo in quei mesi che Grace ha dimenticato. Io sono molto curiosa! 
Se amate il fantasy con romance continuo a consigliarvi questa serie!

Punto di vista:  prima persona di Grace, con un paio di capitoli extra di Hudson
SensualitĂ : presente, ma soft
Caratteristiche: fantasy con romance, ricco di azione, rivelazioni e scene emozionanti
Stile narrativo:  scorrevole, intrigante 
Tipo di finale: sembra quasi un finale di serie, ma c'è qualcosa ancora aperta
Voto: 4.5 stelle


Ringrazio Sperling & Kupfer per la copia del romanzo!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!