Recensione: DAMNED SOUL - La ragazza del mio migliore amico di Lorena Nigro




DAMNED SOUL 
La ragazza del mio migliore amico
di Lorena Nigro

self-publishing su Amazon
Data di uscita: 24 Marzo 2022

Lei resta la mia ragione e il mio castigo.
Non c’è niente di più doloroso al mondo se non vedere la ragazza che ami tra le braccia di un altro. Un altro che non è solo il tizio con cui sei cresciuto, no, è il tuo migliore amico, è quello che ti ha salvato il culo un milione di volte. E quando a quell’amico devi tutto, nel bene o nel male, tu lo rispetti e metti a tacere la coscienza. E la mia coscienza ha un solo nome: Jodene. La fidanzata di quello che per me è come un fratello.
La guardo, respiro il suo respiro; vivo di ogni suo battito, mi rigenero della sua energia. Non posso fare a meno di lei. Sarebbe come morire rinunciarci… eppure ho dovuto farlo, ingoiando bile sotto il loro stesso tetto. E intanto resto a guardare da lontano un rapporto che si logora giorno dopo giorno, fino a quando basta poco, pochissimo, per avere Jodene nel mio letto e intrappolarla nel mio cuore… per non lasciarle altro scampo se non tra le mie di braccia, questa volta.
Guardo avanti e inizio a giocare: questa è la mia partita e ho tutte le intenzioni di vincerla.

Kolby
Sono fatto di tormento e frustrazione. Sono come il vento, quello impetuoso, che quando passa lascia gli scarti di un’esistenza infelice. Aspetto di far brillare il mio diamante, gli giro attorno, lo tengo d’occhio e lo proteggo… solo così so di avere uno scopo.

Jodene
Ho una vita che è come una trappola… vivo un amore fasullo perché quello vero mi fa troppa paura. Un crogiolo di emozioni mi ricorda quanto sia ipocrita nei confronti di quell’amico che forse dovrebbe rimanere tale. Invece mi piace… mi piacciono i suoi occhi e le attenzioni che mi concede. È un faro nella notte e io, soggiogata, accetto che mi indichi la strada verso… la perdizione.

La mia opinione

 “Damned soul – la ragazza del mio migliore amico” è un romanzo autoconclusivo incentrato sulla storia d’amore tra Kolby e Jodene.

Kolby fin dal primo momento in cui ha visto Jodene se n’è subito innamorato, però c’è un piccolo problema: la ragazza che ama è la fidanzata del suo migliore amico, Syd. Quindi, l’unico modo per continuare a starle vicino è diventare suo amico. I due iniziano subito a legare fino a stringere un legame molto forte e ad essere molto uniti però a causa di un fraintendimento le loro strade si separano, ed è proprio grazie a questa separazione che si rendono conto dei propri sentimenti, infatti Kolby al suo rientro in città è deciso più che mai a riprendersi ciò che considera suo.

Jodene ha da sempre vissuto in una gabbia e sperava che almeno il suo rapporto con Syd la facesse sentire un po' più libera ma dopo cinque anni ormai il loro legame si è allentato. L’unica sua consolazione era l’amicizia con Kolby, l’unico ragazzo con cui si confidava e che riusciva a farla sentire speciale, ma una notizia sconvolgente li ha spinti ad allontanarsi, però al suo ritorno per lei è diventato molto difficile stargli lontano e reprime quei sentimenti che nutriva da tempo.

La parola d’ordine in questa storia è “colpi di scena”, infatti, tutto ciò che vediamo non è per nulla come sembra ma anzi molto spesso è fuorviante e totalmente sbagliato.

Partiamo da Kolby: all’apparenza sembra un ragazzo superficiale e molto spaccone ma in realtà ha un cuore d’oro, sempre pronto a mettere le persone a cui vuole bene al primo piano anche a discapito suo, e con un passato tormentato che lo ha segnato.

Poi c’è Jodene che vista da fuori sembra la “ragazza perfetta” che non sbaglia mai e che ha le spalle coperte, ma conoscendola meglio si nota una ragazza forte che cerca con tutte le sue forze di uscire dall’ombra dei genitori e decidere con la propria testa quale sia il percorso più adatto a lei.

Infine abbiamo Syd, il fidanzato di Jodene e migliore amico di Kolby, che sia prima di leggere la storia che all’inizio può sembrare la vittima della situazione ma come ben sappiamo non è tutto oro ciò che luccica, infatti, non è il ragazzo perfetto che appare ma, anzi, anche lui ha degli oscuri segreti ben celati.

In conclusione, ci troviamo davanti una storia che può sembrare un triangolo amoroso ma in realtà è una storia d’amore avvincente e piena di ostacoli che vi lascerà spiazzati fino all’ultimo.

PUNTO DI VISTA: prima persona, alternato
SENSUALITA’: presente, molte scene spicy
CARATTERISTICHE: romanzo contemporaneo, amore a prima vista, friends to lovers
STILE NARRATIVO: scorrevole
TIPO DI FINALE: autoconclusivo
VOTO: 4 stelle


- Violet -



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!