Recensione: Dominare di Amy Daws




Dominare
di Amy Daws
(Harris brothers #5)

Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 07 aprile 2022

L’attesa conclusione della dilogia sul maggiore dei fratelli Harris.
Dominare il proprio cuore è la vera libertà.
Dopo la vile aggressione ai danni di Gareth e Sloan, non ci sono solo le ferite fisiche da dover sanare.
Guarire e lasciare andare il loro oscuro passato è l’unico modo, per Gareth e Sloan, di costruire davvero un futuro insieme.
Chi dei due si arrenderà? Chi dominerà?
Dominare è il secondo volume della dilogia finale sui fratelli Harris e si conclude con Dominare. La dilogia è autoconclusiva, ma si consiglia anche la lettura dei primi tre libri sugli altri fratelli: La Sfida, Resistenza e Il Portiere.

La mia opinione

Finale strepitoso per Gareth e Sloan e per la conclusione dell’intera serie, imperdibile! 
È sempre un piacere ritrovare tutti i componenti della famiglia Harris ma questa volta i ragazzi non faranno solo da sfondo alle vicende che vedranno i nostri due protagonisti coronare il loro sogno d’amore, ma torneranno ad essere in qualche modo protagonisti grazie a quel sogno più grande che li accomuna da sempre e che ha dato vita a tutta la serie: Il calcio. 
Ho trovato la copertina di quest’ultimo volume bellissima e molto ben contestualizzata. Ottimo lavoro anche in questo volume con la traduzione e la resa del linguaggio diretto e accattivante della Daws.

Fare questa recensione senza spoiler è difficilissimo, soprattutto visto come si era concluso il primo libro, con un colpo di scena mozzafiato, quindi ogni menzione più dettagliata mi porterebbe a rivelare cosa è accaduto. Posso però sicuramente dire che il percorso fatto da Gareth e Sloan nel libro precedente li ha uniti ad un livello tale che, anche se posti davanti a nuove difficoltà, i due troveranno il modo per affrontarle insieme senza separarsi. Sarà un percorso diverso dal precedente, niente più verità omesse, dubbi o incertezze. Continuano la loro storia ma, in qualche modo, ne iniziano una differente fatta di nuovi equilibri, di sentimenti molto più forti e di nuovi desideri. L’esempio perfetto di come una storia può essere perfetta anche senza bisogno di seguire i soliti cliché del tradimento o della presenza scomoda di un antagonista: basta semplicemente seguire le vicende della vita.

In quest’ultimo capitolo, i due non solo impareranno a costruire insieme la loro storia, ma affronteranno entrambi un percorso di crescita nella loro vita che permetterà loro di raggiungere nuove certezze, consolidare alcune basi e costruire un nuovo equilibrio personale, più stabile e decisamente più intersecato con quello dell’altro.

Viene chiarito, affrontato e superato il rapporto che Gareth ha con il padre. Questo aspetto fondamentale della sua personalità, la rabbia e l’astio che ha coltivato per tanto tempo verso questa figura genitoriale, e che ha da sempre condizionato le vite di tutta la famiglia Harris, trovano il modo per lasciare finalmente libero l’animo e la mente di Gareth. Viene chiarito ciò che è accaduto durante la morte della madre, le motivazioni ed il dolore che hanno spinto il padre a comportarsi in maniera così fredda verso i figli e si giungerà finalmente al perdono. Pagine bellissime, che ti lasciano in balia delle emozioni che le parole dell’autrice ti suscitano dentro.

Anche Sloan ha il suo viaggio personale da affrontare, con un ex marito accecato dai soldi, una nonna che si dimostra meno superficiale di quello che si pensava ed una figlia da proteggere. Lei troverà il modo di prendere il controllo su tutta la sua vita, di far entrare Gareth nella quotidianità che condivide con la figlia e formare così insieme a lui una nuova famiglia. Scoprirà poi anche il piacere di lasciarsi guidare e dominare, mentre Gareth non avrà problemi a riprendere il controllo su tutti gli aspetti della propria vita, dentro e fuori la camera da letto.

Con una nuova determinazione, un equilibrio ritrovato sia nella vita sentimentale, in quella personale e anche in quella familiare, ora Gareth può guidare tutti i fratelli Harris alla conquista di un ultimo sogno, quello di giocare e dominare i mondiali di calcio. La convocazione eccezionale di tutti e 4 i fratelli nella squadra nazionale li vedrà protagonisti di un’ultima avventura, quella di provare a vincere i mondiali, insieme ed uniti.

POV: Doppio
Stile: Fluido e scorrevole.
Caratteristiche: Sport Romance, Single Parent.
Sensualità: Alle stelle, strizza un pò l’occhio al rapporto Dom/Slave.
Finale: Conclusivo
Voto: 4,5 stelle

Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!