Recensione: Marked under my skin di Sagara Lux




Marked under my skin
di Sagara Lux

Self-publishing su Amazon
Uscita su Amazon: 28 marzo 2022


Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.
Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
𝘐𝘰 𝘭𝘰 𝘰𝘥𝘪𝘰.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.
Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.
Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…




La mia opinione

“Marked under my skin" è un New adult, scritto da Sagara Lux. 
Ebbene, dimenticatevi dei romance a cui solitamente siamo abituati ad associare Sagara Lux, perché questa volta ci troviamo di fronte ad un libro molto diverso dal solito, un enemies-to-lovers dove i protagonisti sono due liceali che si disprezzano e dove di "Dark" c'è ben poco.
Thomas May è il "talento puro" del basket, il ragazzaccio che tutti vorrebbero essere e che tutte desiderano. 
C'è una cosa che Thomas May ama più della sua popolarità, delle feste fuori dalle righe, più del basket, più di ogni altra cosa: tormentare Amy Lee. 

"«Sembri arrabbiata, Amy Lee.» Serra i denti, quasi ringhiando. «Lo sono.» «Perché?» Quando non risponde, avanzo ancora. «È perché mi odi, o perché mi desideri?» Le sue guance si colorano di rosso, tradendola. Lo stomaco mi si contrae. Alcuni sentono l’odore della tempesta prima che arrivi. Io sento quello del pericolo, per questo le blocco il polso prima ancora che sollevi la mano per schiaffeggiarmi." 

Amy ama correre. 
Il vento tra i capelli, la terra che sembra staccarsi da sotto le scarpe...tutto questo la fa sentire libera. 
Correre l'aiuta a staccare la mente, soprattutto a non pensare a Thomas. 
Perché Thomas è sempre in agguato, pronto all'ennesima umiliazione o all'ennesimo gesto crudele nei suoi confronti, senza nessun motivo apparente. 
Ma Amy è pronta a lasciarsi tutto alle spalle e ad andare all’università, dimenticando per sempre tutto ciò che ha dovuto subire.
Thomas May compie, a mio parere, veri e propri atti di bullismo contro Amy. Ma posso assicurarvi che, nonostante questo, non riuscirete ad odiarlo, anzi!
Amy Lee, invece, mi ha ricordato le classiche liceali americane dei film, che si sentono nerd e pensano di essere viste da tutti come tali, ma in realtà sono semplicemente troppo insicure per accorgersi della loro vera bellezza. 
La storia tra Amy e Thomas parte molto lentamente: possiamo tranquillamente dire che i due protagonisti si trovano totalmente agli antipodi; ma c'è un evento che cambia tutto, per sempre, e le strade di Thomas ed Amy sono destinate ad intrecciarsi, inizialmente con odio e poi, pian piano, con sentimenti molto differenti. 

"«Rilassata?» tento. «Felice» dichiara infine. Lo ero davvero. Thomas mi ha fatto arrabbiare come nessuno è mai riuscito a fare. Mi ha umiliata, sorpresa, intrigata, costretta a uscire dal mio guscio e andare oltre i miei limiti. Mi ha cambiata. E io ho cambiato lui." 

Sagara Lux si è buttata su un genere totalmente diverso dal solito, ma che ha saputo dominare alla perfezione e fare suo a tutti gli effetti. 
Un genere che, personalmente, non mi ha mai attratta, eppure Sagara è stata in grado (anche questa volta!) di tenermi incollata alle pagine e farmi salire a mille l'adrenalina...perché Amy e Thomas ti entrano dentro come spine ed ora che ho concluso il mio viaggio con loro, sento un vuoto incolmabile! 
Insomma, pur cambiando genere, lo stile della Lux resta inconfondibile. 
Amanti del genere enemies- to-lovers, dei New adult (con un pizzico di Bully!) e di una splendida storia d'amore, sofferta, certo, ma assai intensa..."Marked under my skin" vi aspetta! 

Punto di vista: POV alternato Thomas/Amy
Sensualità: presente!
Caratteristiche: New adult, sport romance, hate/love, Bully Romance
Stile narrativo: coinvolgente e intrigante
Tipo di finale: auto-conclusivo 
Voto: 5 stelline




Ringrazio Sagara Lux per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!