Recensione: Nameless love di Irene Pistolato



Nameless love 
di Irene Pistolato

Editore: More stories
Data di uscita: 11 aprile 2022

Per una vita, Luke Harrison ha covato rabbia in attesa di ottenere la sua giustizia.
Bullizzato al liceo, ha giurato a se stesso che qualcuno avrebbe pagato per quello che ha subito.
E quindi perché non cogliere l'occasione quando si presenta tredici anni dopo sotto forma di un angelo biondo?

Melanie Palmer era la ragazza più desiderata della scuola, quella inarrivabile, quella che tutti volevano… e quella che gli lasciava bigliettini smielati sull'armadietto per unirsi al coro di sfottò dei compagni. Per prendersi gioco di lui.
E adesso è diventata una donna stupenda: semplicemente perfetta per la vendetta di Luke. Che non chiede di meglio che sedurla, farla innamorare e poi spezzarle il cuore.
Ha deciso: lo farà sotto le mentite spoglie di River e, bello e aitante com’è diventato ora, fare breccia nel tenero cuore di Melanie sarà fin troppo facile.
…Ma deve stare attento perché facile sarebbe anche invaghirsi nuovamente di lei dopo tanto tempo...

E se Melanie fosse riapparsa nella sua vita per dimostrargli che il rancore covato per tutti quegli anni era insensato e che, dopotutto, l'amore vince sempre?

La mia opinione

Cosa faresti se ad una festa rivedessi la persona che ha popolato i tuoi sogni romantici adolescenziali ma che ti ha spezzato il cuore?
È quello che si chiede Luke quando al matrimonio del suo migliore amico rivede Melanie. Lei è sempre bellissima e ora è diventata una fotografa. Durante il liceo Luke era molto diverso dal bell’uomo che è ora ed era oggetto di bullismo. E in quel gruppetto di ragazzi c’era anche Melanie. 
Forse è arrivato il momento della vendetta per Luke: userà Melanie, la farà innamorare e poi la lascerà senza voltarsi indietro.
Ma non ha fatto i conti con Melanie e con i sentimenti che tornano a riemergere prepotentemente.
Di solito prendo i libri di Irene a scatola chiusa e finora non mi ha mai delusa. Le sue storie mi piacciono perché racconta di persone comuni ed è facilissimo immedesimarsi con i suoi personaggi.
Con questo nuovo libro (che poi nuovo non è visto che era già stato pubblicato in self publishing), ho fatto molta fatica. Non per come è scritto, perché lo stile è sempre molto scorrevole e il libro si legge anche velocemente, ma i suoi protagonisti, in particolare Luke.
Capita sempre che i protagonisti commettano una scemenza che ci fa alzare gli occhi al cielo e partire una serie di insulti. Io ho insultato Luke per tutto il libro.
Posso capirlo all’inizio, con il suo sentimento di rivalsa, di voler farla pagare a quella ragazzina che gli ha spezzato il cuore. Ma stiamo appunto parlando di ragazzini, ora Luke è un trentenne di successo, bello, carismatico ma che si attacca ancora al passato. 
Con Melanie sbaglia tutto, dall’inizio alla fine, come fa una cosa carina rovina tutto con qualche frase inopportuna. È profondamente insicuro, non ha filtro cervello-bocca e dice una marea di scemenze. E purtroppo non quelle che ti fanno sorridere ma quelle che ti irritano. 
Melanie mi è piaciuta al 50%. Andava tutto bene fino alla storia con Mason. Per me è un NO grande come una casa. Anche dopo che ha scoperto tutto non rimane ferma sulle sue posizioni e si scioglie in due secondi netti.
Con tutto questo non voglio dire che è un brutto libro, ma è un libro non mi ha convinta, troppe cose mi hanno fatto storcere il naso.
Sono sicura che con il prossimo libro tornerò a sognare con la magia che Irene sa creare. 

Punto di vista – POV 1’ persona alternato
Sensualità – presenti molte scene hot
Caratteristiche – Romance adult, triangolo, primi amori, second chance
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3 stelline 


- Vero -


Ringrazio More Stories per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!