Recensione: WRONG di Valentina C. Brin




WRONG
di Valentina C. Brin
(Red Oak Manor Collection #5)

Self-publishing
Data di uscita su Amazon: 6 APRILE 2022

Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna, la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto.
Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la sua àncora. 
E soprattutto è il suo segreto più grande.
Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece, conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente attratto da lei. 
Starle accanto è un’agonia, desiderarla senza poterla avere è una tortura, stordirsi con l’alcol e le ragazze è l’unico modo che conosce per non cedere. Perché se lui la tocca, perde tutto: la testa, il football, l’amore dei suoi genitori.
Lasciarsi andare è fuori discussione.
Rimetterci la famiglia non è un’opzione. 
Ma cosa succederebbe se, cercando di salvare Tyler da se stesso, Luna si rendesse conto che averlo accanto la confonde? E se, per uno stupido gioco, finissero per stare troppo vicini? Sapranno resistere alla tentazione, se quella tentazione è a portata di bacio?


La mia opinione

Con Wrong siamo arrivati al quinto capitolo autoconclusivo della Red Oak Manor collection e anche qui troviamo personaggi che avevamo già incontrato nei libri precedenti.
Tyler è un orfano dell’orfanotrofio di Red Oak, però è uno di quelli fortunati perché a dieci anni viene adottato da una famiglia, finalmente avrà dei genitori tutti suoi che non dovrà condividere proprio con nessuno… o quasi.
Nella sua nuova casa infatti, lo aspetta la sua sorellina Luna, che non vede l’ora di avere un fratello con cui giocare, e piuttosto in fretta anche Tyler si accorgerà quanto gli piace ‘ranocchietta’.
Il libro inizia nel passato, dove vediamo il rapporto tra Luna e Tyler cominciare a crearsi, qui è Luna quella che lo protegge e lo sprona ad essere più coraggioso. 
Capitolo dopo capitolo poi si arriva al presente, dove invece le cose si invertono e ci troviamo davanti ad un Tyler ormai cresciuto e in piena modalità cane da guardia. Nessuno può toccare la sua sorellina, anche a costo di dover litigare con ogni ragazzo presente a scuola e anche se Ty sa che queste emozioni che prova sono sbagliate e anche piuttosto complicate, questo pensiero non è abbastanza forte da schiacciare la gelosia. 
Il suo atteggiamento ovviamente non va affatto a genio a sua sorella che, da perfetta peste, se ne frega, e continua imperterrita a fare quello che le pare. La situazione però cambia nuovamente quando ad una festa, Luna, è “costretta” a baciarlo ed è come se qualcosa nella sua testa facesse finalmente click. Anche lei adesso comincia a vedere Ty in un modo completamente diverso, all’improvviso non fa altro che pensare alle sue labbra e ai baci che vorrebbe stamparci sopra, anche se non dovrebbe, anche se è impossibile… oppure no?.
Con questo quinto capitolo la Collection si conferma un progetto completamente riuscito, anche questo libro non vi lascerà deluse, la scrittura di Valentina poi è coinvolgente e vi porterà alla parola fine senza che ve ne rendiate nemmeno conto.

Punto di vista: Prima persona, alternata
Sensualità: Presente
Caratteristiche: Young adult, forbidden love, fratello e sorella (adottivi)
Stile narrativo: Scorrevole e coinvolgente 
Tipo di finale: Autoconclusivo 
Voto: 4.5 stelle

- Laura -

1 commento

  1. Grazie di cuore per la bellissima recensione, Laura, sono troppo felice che Wrong ti sia piaciuto! Grazie di cuore per il tempo che hai dedicato a Tyler e a Luna, per me significa tantissimo.
    Un abbraccio.

    Valentina

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!