Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con il riepilogo delle novità romantiche e fantasy della settimana.
Le uscite della settimana dall'11 al 17 Aprile 2022
di Sarah J. Maas
(Crescent City #2)
Editore: Mondadori
Data di uscita: 12 Aprile 2022
Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte.
In La casa di cielo e aria, secondo romanzo ricco d'azione della nuova serie fantasy Crescent City, dopo La casa di terra e sangue, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l'affascinante storia di un mondo sull'orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo.
di Penelope Douglas
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 13 Aprile 2022
Data di uscita cartaceo: 28 Aprile 2022
Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile.
Tiernan De Haas non ha avuto un’infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l’amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell’inverno in arrivo?
di Kim Liggett
Editore: Mondadori
Data di uscita: 12 Aprile 2022
Nessuno parla mai dell'anno di grazia. È proibito. Nella Garner County, tutte le ragazze, al compimento del loro sedicesimo anno, vengono bandite dalla comunità e obbligate a vivere nella foresta per un anno, affinché sfoghino la loro magia nella natura selvaggia per poi tornare nella civiltà, sempre che sopravvivano, purificate e pronte per il matrimonio. Nella società patriarcale in cui sono cresciute, infatti, si è convinti che a quell'età le ragazze abbiano il potere di persuadere gli uomini ad abbandonare i loro letti coniugali, di far perdere la testa ai coetanei e di far impazzire di gelosia le mogli. Si crede che la loro stessa pelle emani un forte afrodisiaco, l'essenza potente della gioventù, delle ragazze sul punto di diventare donne. Tierney James, però, non si sente potente. Né si sente magica. Ma, questo sì, sente che dietro l'esperienza che la attende si cela qualcosa di più spaventoso dei pericoli nascosti nella foresta o dei bracconieri pronti a rapire lei e le altre ragazze per ucciderle, farle a pezzi e venderle al mercato nero. La minaccia più grande e terribile potrebbe arrivare proprio dalle sue compagne di sventura, ma Tierney non è disposta a subire passivamente la sorte che le è stata assegnata... Con prosa tagliente e crudo realismo, "Le impure" racconta i complessi legami che uniscono tra loro le ragazze – e le donne che saranno – e la necessità di opporsi con forza a una società troppo spesso ancora misogina e patriarcale che impedisce loro di esprimere in totale libertà i propri talenti.
Miranda Dickinson
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 14 Aprile 2022
Lachlan Wallace è bloccato in casa da quando un incidente d’auto ha interrotto la sua carriera militare. Davanti a lui ci sono ancora mesi di fisioterapia e la sola compagnia su cui può contare è quella del suo cane e del suo gatto. La finestra è l’unico spiraglio su un mondo che sembra essersi dimenticato di lui. Una sera, la sua attenzione viene calamitata da un bellissimo vaso di fiori, poggiato sul davanzale dell’appartamento di fronte. Quei colori sembrano risvegliare qualcosa in lui, al punto che Lachlan decide di attaccare sul vetro un cartello con un messaggio rivolto verso l’esterno.
Bethan Gwynne è arrivata da poco in città. Sta lentamente ricostruendo la sua vita, occupandosi del figlio Noah, ma la solitudine è un peso difficile da accettare. Spesso guarda fuori dalla finestra per distrarsi ed è così che nota lo splendido gatto nell’appartamento di fronte. E anche una mano che lo accarezza... Poi un giorno vede un messaggio che sembra essere rivolto proprio a lei: «Come si chiamano quei fiori?».
Lachlan e Bethan ancora non lo sanno, ma il destino potrebbe avere in serbo per loro una nuova occasione di felicità.
(Dark Provenance Vol. 1)
di Lexi C. Foss
Editore : Triskell Edizioni
Data di uscita: 14 Aprile 2022
Se state cercando un’eroina forte e indipendente che sembra caduta dal cielo la troverete in Evangeline, se aggiungete anche un protagonista sexy con un tocco di oscurità avrete una coppia che fa scintille.
Un avvincente paranormal romance dai toni dark che si intreccia a una storia d’amore intensa e conclusiva!
Un cadavere.
Una figlia scomparsa.
Una lama d’argento.
Tutti gli indizi conducono a una sola persona: me.
Mi chiamo Evangeline e sono un’assassina a riposo, che non vuole avere più niente a che fare con gli inferi. Ma per ordine di un Lord Diabolico, sono costretta a tornare all’uomo e alla vita che mi sono lasciata alle spalle.
Ho sette giorni per dimostrare la mia innocenza.
Chiunque mi abbia incastrato, sta per morire.
di Arianna Di Luna
Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 15 Aprile 2022
Luglio 2010.
Viola, diciassette anni, non sa cosa sia peggio: il fatto che sua madre abbia deciso di trasferirsi a Parigi, costringendola a lasciare la scuola e tutti i suoi amici, o il fatto che invece di portarla con sé l’abbia spedita a vivere da suo padre, che per lei è praticamente uno sconosciuto.
Tuttavia, la nuova vita non sarebbe neanche così male: il papà è un tipo a posto e fare nuove amicizie non è affatto difficile. Andrebbe tutto alla grande se non ci fosse lui.
Andrea.
Il ragazzo giusto da cui stare alla larga.
Freddo, sarcastico, strafottente. Bello come il demonio, vestito sempre di nero, riservato e misterioso fino all’ossessione, prova per lei un’antipatia feroce e sembra inspiegabilmente determinato a rovinarle la vita. Peccato che dopo un’estate trascorsa a incontrarsi e scontrarsi, e a sperare di non rivedersi mai più, Viola debba affrontarlo ancora una volta. E sarà difficile evitarlo, visto che è il suo nuovo compagno di banco.
E sarà ancora più difficile fingere di non essere attratta dal mistero che lo circonda.
Perché Andrea sembra sapere benissimo chi sia Viola.
È Viola a non sapere nulla di lui.
Cedere all’attrazione o forzare la mano e scoprire cosa nasconde?
In entrambi i casi, lei ha tutto da perdere e lui non ha niente da guadagnare.
Tranne forse il fatto che a forza di odiarsi, hanno iniziato a volersi.
Odiami, baciami, perdimi è stato precedentemente pubblicato in tre volumi diversi intitolati “Tornerò da te” “Senza di te” e “Contro di te”. Questa nuova versione contiene la trilogia completa riveduta, corretta e arricchita da nuove scene e nuovi capitoli.
*Per evitare spoiler, le trame del secondo e del terzo volume non sono state inserite nella presente descrizione.
di L.F. Koraline
self-publishing su Amazon
Data di uscita su Amazon: 12 Aprile 2022
LUI è il regista del film più atteso dell’anno,
LEI sogna di diventare una stella di Hollywood.
LUI è in cerca dell’attrice protagonista,
LEI affronterà il provino più pericoloso della sua vita.
Abel e Cain Withford sono i futuri eredi di una delle famiglie più influenti di Los Angeles.
Seppur fratelli, hanno ben poco in comune.
Uno è responsabile, affidabile e premuroso. Il suo sguardo è uno specchio blu, fresco e sincero.
L'altro è indisponente, arrogante e vizioso. I suoi occhi sono due pozzi neri, profondi e oscuri.
Affascinanti e inarrivabili, lavorano fianco a fianco senza incontrare ostacoli, fino a quando un brutto incidente mette in pausa tutti i loro progetti.
Dopo una serata a base di whiskey e confidenze, investono Nala, una ragazza arrivata nella città degli angeli per conquistare una stella, una di quelle incise lungo i marciapiedi della Walk of Fame.
È testarda e determinata, nonostante i suoi provini finiscano tutti allo stesso modo: "le faremo sapere".
In attesa della sua occasione, frigge e serve gamberetti al Bubba Gump Shrimp di Santa Monica.
Le delusioni non sconfiggono il suo entusiasmo, almeno fino alla notte dell'incidente con i fratelli Withford, l’inizio del suo personale incubo.
Si risveglia in ospedale, sotto accusa.
Cain la ritiene responsabile di quanto accaduto.
Assetato di vendetta, inizia a ricattarla per placare la sua rabbia, ma si ritrova vittima del suo stesso gioco.
Si accorge di non riuscire a stare lontano da lei.
Non è in grado di gestire l'attrazione che serpeggia fra loro tutte le volte che sono vicini.
Di giorno la odia, ma al tramonto la cerca.
In pubblico neppure la guarda, ma quando sono soli la divora.
La ragione gli sussurra di fermarsi, ma l'istinto urla di non farlo.
LEI raggiante, LUI prepotente.
LEI spontanea, LUI calcolatore.
LEI trova sempre un motivo per sorridere, LUI uno per arrabbiarsi.
Riusciranno ad arrivare alla fine delle riprese senza farsi del male?
di Terri Osburn
Data di uscita su Amazon: 11 Aprile 2022
L’amore irrompe a pieno titolo nella lista del menu quando due chef alzano la temperatura della cucina – e anche la loro – nell’ultimo romanzo della serie Anchor Island.
La filosofia della chef Lauren Riley è chiara: non dipendere mai da nessuno. Solitaria e perfezionista, si trova ad Anchor Island con l’obiettivo di trasformare il ristorante Pilar nel migliore degli Outer Banks. Non le interessa familiarizzare con l’ambiente. Ma nonostante il suo comportamento distaccato, gli abitanti del luogo non le danno tregua, insegnandole il significato della parola famiglia.
Nick Stamatis ha frequentato cucine raffinate, ma la vita rilassata come capo cuoco del Dempsey’s Bar & Grill, il locale più popolare degli Outer Banks, gli si addice alla perfezione. Malgrado la sua reputazione di playboy, nel profondo del cuore è un uomo tranquillo, un amante della famiglia. Ma se la storia si ripete, non vivrà abbastanza a lungo per crearne una.
Quando Nick decide di ficcare il naso negli affari di Lauren, lei gli dice esattamente dove andare ma, poco tempo dopo, si rende conto di avere bisogno del suo aiuto. Mentre lui le insegna come gestire la cucina, tra loro iniziano presto a sprigionarsi scintille, dando luogo a un incendio inatteso per entrambi.
Ma due persone che hanno rinunciato all’amore riusciranno a fare funzionare la loro relazione? O il passato di Lauren unito all’ignoto futuro di Nick impedirà alla prudente coppia di trovare la felicità?
di Alexandrea Weis
Editore: Delrai Edizioni
Data di uscita: 14 Aprile 2022
Dopo il successo di “Cinquanta sfumature di grigio”, le scrittrici di romance erotico devono confrontarsi con un grosso dilemma: il bondage. Un romanzo di successo è un libro che contiene tanta passione e una buona dose di sesso, meglio se violento. Lexie non sa bene come fare, non è mai stata una donna appassionata di pratiche estreme, fin quando non entra nella sua vita un uomo che sconvolge il suo punto di vista. Garrett fa parte di un club esclusivo di uomini che amano il bondage e non se ne vergognano. Per questo lei, scrittrice di professione, pensa di avere in mano un’idea da bestseller mondiale, con tanto di contratto con una grande casa editrice, ma che succede se entrano in ballo sentimenti? Ogni promessa è debito, ma il gioco finisce di essere divertente quando il cuore rischia di venire schiacciato dall’umiliazione di essere una sottomessa. Ora la sfida è far innamorare il proprio dominatore e dargli così un motivo per capire che anche un uomo cerebrale e abituato al controllo può lasciarsi andare.
di Ivy Smoak
(The Hunted Vol. 3)
Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 15 aprile
New York avrebbe dovuto segnare l'inizio della nuova vita del professor Hunter e di Penny.
Ma i segreti di James, la sua ex-moglie e il fatto che i suoi genitori non approvino il matrimonio rendono difficile andare avanti e chiudere con il passato.
Penny credeva di aver trovato l'amore della sua vita, l'unico uomo che volesse sposare. Ma sta iniziando a rendersi conto che non l'ha mai conosciuto, non davvero. E non riuscirà ad andare all'altare fino a quando non avrà scoperto tutta la verità.
di Susan Stoker
(Armi & Amori: verso il futuro Vol. 3)
Data di uscita su Amazon: 15 Aprile 2022
Per Sidney Hale, salvare cani è più di un hobby: è una vocazione, un bisogno profondo e un impulso inarrestabile. Lo fa per ragioni inquietanti, che non condivide con nessuno… finché incontra Decker. Dopo essere intervenuto per aiutare Sidney mentre salvava una cagnolina (letteralmente), lo splendido SEAL della marina le dimostra quanto sia affidabile: Sidney può confidargli segreti, affidargli la propria sicurezza… e forse anche il cuore.
Il salvataggio di un pitbull, maltrattato da un losco addestratore di cani da combattimento, porta Decker “Gumby” Kincade non solo al cane che ha sempre desiderato, ma anche alla prima donna che dopo tanto tempo è riuscita a catturargli l’interesse. La ragione per cui Sidney salva Hannah e altri animali in condizioni simili è scioccante… ma è proprio per questo che Gumby la desidera sempre di più. Il passato straziante di Sidney la rende la donna forte, coraggiosa e compassionevole che è diventata oggi. Potrebbe essere quella giusta… se solo Gumby riuscisse a contrastare quell’abitudine peculiare di Sidney, di cacciarsi sempre in guai pericolosi.
Ma forse è troppo tardi. Il precedente padrone di Hannah è furibondo per la perdita della cagnolina… ed è in cerca di vendetta.
Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto.
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".
Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social:
- Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)
-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM
-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK
Siamo presenti anche su altri social:
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!