Recensione: The Golden Saint di Veronica Eden




The Golden Saint 
di Veronica Eden
(Sinners and Saints #1)

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 16 Maggio 2022

Ha rubato il mio primo bacio... e ora crede di poter prendere tutto.
Gemma
Ho respinto l’unica persona che in questa scuola nessuno si sognerebbe mai di rifiutare.
Ora sono presa di mira da ragazze gelose, ragazzi in competizione per spezzare la Santarellina, e da lui. Dopo un solo bacio, il re della scuola mi insegue come se fossi un premio da vincere. Beh, dovrà combattere più di così, perché non sono un trofeo.
Vogliono un pezzo di me, ma non mi piegherò né perderò la mia integrità per loro.

Nessuno rifiuta il re.
Lucas
Un bacio dato per errore capovolge il mio intero mondo.
La ragazza nuova mi rifiuta e, come se non bastasse, mi ha lanciato una sfida. Ma non vincerà. Nessuno dice di no a me. Questa scuola mi appartiene e imparerà qual è il suo posto, se non vuole che la sua vita diventi un inferno.
Riuscirò a farla capitolare. Lo farà ancora prima che avrò finito di spezzarla.

La mia opinione

The Golden Saint è il volume che apre la nuova serie di libri autoconclusivi Sinners and Saints: si tratta di High School Romance con protagonisti diversi. 
Gemma e Lucas sono i protagonisti di questa storia. Lei si è trasferita da poco a Ridgeview insieme alla sua famiglia e al suo fratello gemello, Alec, e sta cercando di ambientarsi ma non è così semplice come aveva pensato. Gemma si sente responsabile dell’infelicitĂ  del fratello, infatti, il trasferimento è dovuto a qualcosa che le ha cambiato la vita prima e resa impossibile. 
Lucas è il re della scuola, quarterback della squadra di football, ricco, bello e dannato. Sin da subito però si evince che questa non è nient’altro che una maschera indossata in modo eccezionale dal ragazzo. 
Il primo incontro tra i due è esplosivo e sconvolge la vita di entrambi: Lucas non riesce a togliersi dalla testa la ragazza e si ripromette di averla tutta per sé, come un predatore con la sua preda; Gemma non riesce a capacitarsi di come il suo primo bacio possa essere stato rubato da un prepotente di quel genere! Da quella sera inizia il tormento, per entrambi.

«Ti sto dando un’ultima possibilitĂ , Gemma.»
La sua allegria e la commedia del ragazzone cordiale sono svanite. Continua a fissarmi, e ora fa sul serio. 
«Altrimenti cosa?»
La mia voce lascia trapelare l’assoluto sbalordimento che sto provando.
«Non vuoi saperlo. Puoi essere con noi o contro di noi, e stare contro di noi non ti conviene. Accettalo come fanno tutti, oppure ne subirai le conseguenze.»

Importante ricordare che siamo difronte a un bully romance e pertanto le dinamiche sono proprie del genere con situazioni in cui sono frequenti pressioni psicologiche e fisiche. 
Il rapporto tra i due protagonisti, che ricorda una caccia alla preda – che si rivela a dir poco furba, prende forma pagina dopo pagina e rimane coerente dall’inizio alla fine, ma ci sono tanti avvenimenti e cambiamenti che ne permettono l’evoluzione.
Gemma è forte, sa quello che fa e nonostante i suoi appena diciotto anni porta sulle spalle un pesante bagaglio. Lucas è un vero str**zo con i fiocchi, affascinante e intrigante. 
Mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ha caratterizzato i protagonisti e i personaggi secondari, facendo incuriosire il lettore. Personalmente aspetto con ansia di leggere le storie degli altri… 
Consiglio questo libro a chi è in cerca di un new adult ambientato al liceo, in cui c’è tanta tensione e scene piccanti!

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato 
CARATTERITSTICHE: new adult, high school, bully
STILE NARRATIVO: accurato, scorrevole 
SENSUALITĂ€: presenti scene hot  
FINALE: autoconclusivo con epilogo 
Voto: 4,5 stelline



Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!