Recensione: Mister Reality di Emma Chase





Mister Reality
di Emma Chase
(Getting Some #3)

Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 12/05/2022

Trama
Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c’è da stupirsi che ricordi a malapena l’ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all’orizzonte. L’infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall’ospedale, si accorge che quell’infermiera timida e un po’ impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?

La mia opinione

Mister reality è il terzo libro della serie Getting Some ma può essere letto tranquillamente da solo senza aver letto i precedenti. Ed è così che ho fatto io, i protagonisti dei libri precedenti compaiono più volte ma è tutto molto chiaro.
Ogni volta che leggo un libro della Chase mi aspetto di trovarmi un nuovo Drew Evans ad allietarmi le giornate, ma mi sa che Drew è inarrivabile. E anche il nostro povero Connor ne esce sconfitto.
Connor è un dottore quarantaduenne del PS, divorziato con tre figli. Sul lavoro è un ottimo medico e sa gestire le emergenze alla grande. Sul piano personale, il fallimento del suo matrimonio con Stacey gli pesa molto, ma si è dedicato alla crescita dei suoi tre figli  con tantissimo impegno. È riuscito a trovare un equilibrio anche grazie al gruppo di supporto dei FES, i felicemente separati.
Connor è un uomo forte, determinato ma anche dolce e per i suoi figli farebbe qualsiasi cosa. 
Al lavoro ha notato un’infermiera, Violet, ma lei è molto più giovane e Connor non vuole rischiare il bel rapporto che hanno al pronto soccorso.
Complici gli amici in comune e una festa di matrimonio, Connor e Violet si recheranno insieme all’evento e questo darà il via all’evoluzione del loro rapporto. Scopriranno un grandissimo affiatamento e con calma e pazienza diventeranno una coppia.
Violet è un’infermiera trentenne e ha subito notato il bel dottore, ma anche lei non ha mai osato provarci. È una persona molto empatica, dolce, bravissima nel suo lavoro, che diventa improvvisamente goffa e imbranata quando ha davanti Connor. 
Violet e Connor avevano solo bisogno di una spinta per iniziare a frequentarsi e nel libro seguiamo la loro evoluzione, lenta e per gradi, da semplici colleghi a coppia ben collaudata.
Nel libro non troverete colpi di scena, né scene nelle quali rimanere a bocca aperta o esclamare “Ma che caspita state facendo?”.
È una storia semplice nella quale ognuno di noi si può tranquillamente immedesimare e riconoscere.
Lo stile della Chase è semplice e scorrevole e il pov alternato aiuta ad entrare in sintonia con i personaggi.
Se state cercando un libro pieno di azione nel quale vorreste prendere a randellate i protagonisti una pagina sì e l’altra pure, passate oltre, se invece volete passare qualche ora in compagnia di due persone normali, con problemi normali che decidono di darsi un’occasione per vivere una bellissima storia d’amore, allora questo è il libro che fa per voi.

Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: Presente
Caratteristiche: Romance adult, age gap, contemporary
Stile narrativo: Scorrevole
Tipo di finale: Autoconclusivo
Voto: 4 stelline 


- Vero -


Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!