Recensione: Blackjack di Elizabeth Knox




Blackjack 
di Elizabeth Knox

Editore: Kiss Publishing
Data di uscita ebook: 22 Aprile 2022

ASHLEY 
Quando si è sposati, ci sono cose con cui si impara a convivere… e altre che non si possono accettare. Mio marito Harry è un uomo violento e sono scappata. Per fortuna ci sono riuscita e sono tornata dai Reapers, la banda di motociclisti di mio padre. Sono salva… ma solo per il momento. È solo una questione di tempo prima che Harry riesca a rintracciarmi. Grazie a Dio, esiste Blackjack. Ha giurato che ucciderà quel poco di buono non appena metterà piede in città. È molto dolce con me, ma c’è qualcosa di più nel suo sguardo. Una parte di me vorrebbe credere che merito di essere amata e di avere qualcuno come Blackjack nella mia vita. Tuttavia, il mio passato mi ricorda che non posso fidarmi di nessun uomo. Ma Blackjack non è come tutti gli altri, giusto? 
BLACKJACK 
Quando mi sono arruolato nell’esercito, non avevo niente da perdere. Poi ho conosciuto la bionda ribelle del club motociclistico dei Reapers, Ashley Monroe, e lei mi ha fatto capire che mi sbagliavo. Una volta tornato a casa, dopo tanti anni, non avrebbe dovuto sorprendermi che lei si fosse sposata. In fondo, la vita continua a scorrere per tutti, e io dovevo occuparmi di mio figlio. Poi, Ashley è tornata. Si è presentata al club, spezzata e ferita dal suo matrimonio, ed è cambiato tutto. Mi è bastato vederla per desiderare ardentemente di stringerla tra le braccia e giurarle che al mio fianco sarà sempre al sicuro. Ma saremo abbastanza forti da cogliere la seconda occasione che ci ha presentato la vita? 

La mia opinione

Quando ho letto la trama di questo libro ho subito pensato che sarebbe stato perfetto per me, perché contiene due degli elementi a cui davvero non riesco a resistere: biker e seconde occasioni.
Il primo capitolo mi ha illusa che la storia fosse ben delineata e andasse nella direzione che diceva la trama. Solo che con il proseguo della lettura è stato un calando pagina dopo pagina.
Partiamo dall'inizio: Ashley è la figlia del presidente dei Reapers e, non si sa come, si ritrova sposata con un uomo affiliato al loro club rivale. Dico non si sa come perché proprio non viene raccontato nulla di come Ashley sia finita a sposare Harry. Ok era giovane e stupida ma credo che questo non basti a spiegare come la Principessa dei Reapers si sia potuta sposare con uno del clan rivale senza che questo abbia generato un qualche problema.
Quando poi Ashley torna dopo essere scappata dal marito, ferita in seguito a violente percosse, tutti si comportano in modo strano, lei compresa.
Se la prende perché una recluta non la riconosce e non la tratta da Principessa, ma caspita erano quattro anni che non si faceva vedere, come mai avrebbe potuto uno che non l'ha mai vista riconoscerla?
Realmente dopo aver viaggiato nove ore in macchina con una spalla slogata, tutta pesta e con un aborto in corso per scappare da un marito violento che quasi l'ha uccisa, l'unica cosa che pensa arrivata a casa è che nessuno le stia stendendo il tappeto rosso??
Mentre leggevo pensavo di essere capitata in un universo parallelo perché non è possibile quello che accade tra lei, suo padre e gli altri membri del club.
La reazione del padre è assurda, dopo aver visto tua figlia ridotta in quella maniera non fai nulla e attendi che siano i "nemici" a farsi avanti?
Sei il presidente del club più potente dello Stato, un club fuorilegge che vende armi e droga, quindi in teoria sei temuto e pericoloso e l'unica cosa che ti viene in mente per proteggere tua figlia è quello di farla sposare con uno QUALSIASI dei tuoi uomini e, addirittura la tua prima scelta è uno dei tuoi figli adottivi, i suoi fratelli?
Ma questa è follia allo stato puro!!!!
E parliamo un po' di Rob alias BlackJack... beh sinceramente lui proprio non lo riesco a capire.
La vuole, poi non la vuole più, poi la rivuole ma forse è meglio non volerla, insomma un tira e molla davvero fastidioso che oltretutto non ha senso.
Nella trama in teoria loro due hanno avuto una specie di storia quando lei aveva sedici anni e lui, che era più grande, si è arruolato per non cadere in tentazione. Ecco questo è tutto quello che ci viene raccontato di loro due prima, come possiamo credere che si amassero al punto che è bastata un'occhiata e dopo tutto quel tempo nulla sia cambiato, se non sappiamo davvero niente?
Avrei voluto vedere scene del loro passato, anche attraverso flashback, così da conoscere meglio il loro rapporto passato per poter capire quello presente.
Probabilmente le pagine di questo libro non erano sufficienti e hanno fatto sì che tutto fosse troppo veloce, un primo capitolo di un mondo così complesso come quello degli MC ha bisogno di molte più pagine per spiegare le dinamiche della vita in un club. Proprio perché ogni club è diverso e ha diverse regole, soprattutto visto che deve presentare tutti i potenziali protagonisti delle prossime storie, non è possibile arrivare alle ultime righe inserendo due nomi a caso in un contesto del tutto fuori luogo senza che mai nessuno li abbia nominati in 200 pagine, da dove sono usciti?
Qui invece è tutto veloce, l'autrice giustifica il passare del tempo semplicemente iniziando un nuovo capitolo con: è passata una settimana, è passato un mese e via dicendo e questa è una cosa che non mi è piaciuta perché poteva tranquillamente inserire ad esempio scene collettive che non ci sono, oppure sono solamente accennate, quando invece la collettività all'interno di un MC è una parte fondamentale.
Mi dispiace molto perché aveva il potenziale per essere una bella storia, ma non è stato sviluppato come una storia di questo tipo merita.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: vita da biker
Stile narrativo: troppo frettoloso
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 2 stelline



Ringrazio la Kiss Publishing per la copia ARC del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!