Recensione: Demolished di Cathryn Fox



 

Demolished 
di Cathryn Fox
(Blue Bay Crew #1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 28/06/2022

Trama 
Summer Wheeler è in fuga. Nel tentativo di nascondersi dagli assassini di suo padre, si mette in viaggio verso il cottage di Blue Bay in cui ha trascorso l’infanzia e, lungo il tragitto, si imbatte in Sean Owens, il ragazzaccio proibito del suo passato. Dopo avergli dato un nome falso, si concede una notte folle con lui, convinta di non rivederlo mai più. Sean non sa perché Summer stia fingendo di essere un’altra persona, ma, se chiamandola con un altro nome potrà soddisfare una delle sue più vecchie fantasie, ossia una notte con lei, è disposto a stare al gioco. È sconvolto quando la rivede a Blue Bay e lo sorprende ancora di più l’offerta di lavoro da parte della ragazza, che gli chiede di ristrutturare il suo vecchio cottage di famiglia. Le afose giornate lavorative si trasformano in nottate ancora più bollenti, ma quando il segreto di Summer viene a galla, lei dovrà decidere se affidare a Sean il suo cuore… e la sua vita.

La mia opinione

La storia ha una trama interessante, con un inizio pensato appositamente per traghettare sin da subito il lettore nel cuore della storia. Si evince immediatamente infatti che la protagonista è in fuga da qualcuno, il suo ex, che lei sa le farà del male. Così Summer, per salvarsi la vita, scappa da Los Angeles e cerca di raggiungere il paesino in Connecticut dove i suoi genitori avevano una casa, dove lei è cresciuta fino a 14 anni e nel quale però non è più tornata. Deve nascondersi e capire dove trovare quello che anche il suo ex fidanzato sta cercando.
Giunta quasi a destinazione, in un pub lungo la strada, si imbatte per caso in quella che era la sua cotta adolescenziale, Sean Owens, un ragazzo decisamente ribelle, un rider che già da adolescente faceva impazzire lo sceriffo del paese, il primo di un gruppo di fratelli decisamente vivaci e scapestrati, un uomo ora la cui presenza fisica sprigiona forza, sicurezza e fascino. Sono passati 13 anni dall’ultima volta che si sono visti e lui già allora non la degnava di uno sguardo. Summer è certa che Sean non possa ricordarsi di lei, è divenuta una donna molto diversa dalla giovane ragazzina che era a suo tempo  quindi, quando i due si incontrano, decide di presentarsi con la sua falsa identità.
Sean non può credere ai suoi occhi quando si ritrova davanti proprio Summer Wheeler, la sua prima vera cotta adolescenziale a cui però non ha mai fatto capire cosa provasse veramente. Quando Summer e suo padre lasciarono la cittadina, restò in lui un profondo senso di amarezza e la curiosità di sapere come sarebbe potuta andare tra loro. Ora, sebbene diversa e decisamente sexy e affascinante, lui non ha dubbi su chi sia veramente quella la ragazza e resta così stupito quando lei gli mente presentandosi come Jenna.
Dopo un attimo di smarrimento, decide però di assecondarla perché anche a lui va bene che quell’incontro casuale resti anonimo e soprattutto l’avventura di una notte soltanto. Anche Sean infatti ha la sua dose di problemi, sta tornando dopo tanto tempo a casa a Blue Bay per affrontare un lutto che ha lasciato profonde ferite dentro di lui e dove rileverà l’attività di famiglia. I due ragazzi però sono destinati a rincontrarsi ancora dopo la notte bollente che hanno trascorso e indovinate quale sarà la ditta che Summer chiamerà 'per caso' per sistemare la sua vecchia casa fatiscente? L’attrazione tra loro è fortissima ma con le loro vite che si intrecciano sempre di più, i sentimenti passionali dei loro primi incontri fanno spazio, mano a mano, a qualcosa di diverso, più profondo, un amore unico, un bisogno viscerale che solo la presenza dell’altro può saziare. Ma Summer ha qualcuno che la cerca e delle menzogne da chiarire. 
Il personaggio di Sean è ben costruito, classico ‘hero’ del romance, bad boy un po' scapestrato dall’animo nobile che mette la testa a posto non appena poggia gli occhi sulla donna che gli interessa. Ben costruito anche il percorso emotivo che vive il nostro protagonista, il rapporto conflittuale con il padre mai risolto, i sensi di colpa da superare, una vita da ricostruire con i suoi fratelli. Decisamente ben caratterizzata anche la sua famiglia, con nonna Nellie a capo di una banda di ragazzi scalmanati ma dal cuore d'oro e l'animo nobile. Il personaggio di Summer invece non mi ha convinta molto. Viste le sue vicissitudini, passate e presenti, mi aspettavo momenti di riflessione profonda o quantomeno dei momenti di cedimento emotivo a cui avesse fatto seguito una maturazione, una crescita del personaggio ma a me questo non è arrivato. Le sue azioni sembrano guidate solo dall’attrazione per Sean e a tratti sembra quasi scordarsi del vero motivo per il quale si è nascosta a Blue Bay. Il tema di lei in fuga viene presentato come perno principale dell’intera storia quindi mi aspettavo un ritmo decisamente più incalzante che conducesse alla scena madre del finale.
Nonostante questo però la storia mi è piaciuta, lo stile è molto scorrevole e mi ha permesso di immergermi facilmente nelle vicende di Summer e Sean regalandomi delle piacevoli ore in loro compagnia.


Punto di vista:  Doppio
Sensualità:  Molto presente
Caratteristiche:  Small Town romance con un pizzico di Suspense
Stile narrativo:  Scorrevole
Tipo di finale:  Conclusivo e con lieto fine
Voto: 3,5 Stelle!


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!