Recensione: Il filo d'argento di Amo Jones




Il filo d'argento
di Amo Jones
(Elite King's Club #2)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 19/05/2022

Trama

Credeva di sapere chi fosse. Si sbagliava.

Le hanno mentito. L’hanno ingannata. Tradita.
Adesso Madison Montgomery non è che l’ombra della ragazza di un tempo. Ha dovuto affrontare i segreti oscuri e pericolosi che aleggiano nei corridoi della Riverside Preparatory Academy, l’esclusiva scuola privata negli Hamptons a cui il padre l’ha iscritta. È in fuga, dopo aver appena scalfito la facciata di apparente perfezione dell’istituto. Ma si è resa conto, suo malgrado, che di quel mondo ormai fa parte. Porta sulle spalle il peso di ciò che hanno fatto le generazioni precedenti. Se non vuole ri­schiare di diventare una pedina in un gioco più grande di lei, deve ricucire i confusi frammenti che le rimangono del suo passato e utilizzare tutte le capacità che non sa­peva nemmeno di avere.
È ora di cambiare gioco. Non può fidarsi di nessuno. Nemmeno del fascino magnetico di Bishop Vincent Hayes...

La mia opinione

"Il filo d'argento" è il secondo volume della serie "Elite King's club", di Amo Jones.
Il libro riprende esattamente da dove si era interrotto il primo capitolo: Madison Montgomery è in fuga dopo aver scoperto il più terribile dei segreti. L' Elite King's Club l'ha tradita, così come il cupo e arrogante Bishop, per cui Madison ha perso la testa.
Eppure il segreto che ci viene rivelato alla fine del primo libro, non è altro che una goccia nell'oceano...
Ammetto di aver dovuto rileggere qualche pagina per ricordarmi per bene la trama del libro e, soprattutto, gli ultimi eventi finali.
In questo secondo capitolo, ho amato ancora di più il tenebroso Bishop, con la sua anima oscura, dominante e contorta.
Per quanto riguarda Madison, invece, l'ho trovata un pochino debole in questo secondo libro; in precedenza l'avevo apprezzata di più.
Le scintille tra Madison e Bishop sono di un'intensità pazzesca...preparatevi a scene di passione sfrenata e tanto esplicite!
Anche questa volta ci troviamo di fronte ad una lettura New Adult/Dark, con parecchie sfumature thriller, per cui sicuramente "Il filo d'Argento" (ma forse un po' tutta la serie) non è adatto a chiunque.
Amo Jones ha uno stile narrativo intenso, molto contorto e spesso difficile da seguire, ma fantasia e adrenalina non mancano di certo.
Avrei tanto voluto leggere dei capitoli con il POV di Bishop, giusto per sbirciare un po' nella sua testa.
Ci vengono presentati nuovi personaggi (forse non poi così nuovi...), ma vengono approfonditi anche alcuni che avevamo già conosciuto nel corso di "Il Cigno d'argento".
Ed ora non mi resta che aspettare il terzo libro, che porterà alla conclusione della storia tra Bishop e Madison. Newton, vi prego, non fatemi aspettare troppo!

- Punto di vista: POV di Madison
- Sensualità: molte scene hot, anche molto esplicite
- Caratteristiche: contorto, misterioso, passionale, sfumature Thriller e Dark
- Stile narrativo: scorrevole e adrenalinico
- Tipo di finale: aperto
- Voto: 4 stelline



Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!