Recensione: L'eredità di Elle Kennedy



L'eredità
di Elle Kennedy
(The campus series #5)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 1 giugno 2022

Trama 
Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.

La mia opinione 

L’eredità è un insieme di quattro brevi novelle con protagonisti gli stessi della serie The campus di Elle Kennedy. Quattro storie che hanno fatto sognare (per lo meno me!). In questo libro rincontriamo i quattro atleti di hockey e le loro compagne dopo la fine del college e dopo il “e vissero tutti felici e contenti”. La sensazione che ho avuto è stata quella di stare osservando da uno spioncino il dopo, la vita vera.
Logan e Grace, Dean e Allie, Sabrina e Tuck e infine Garret e Hannah. Ogni coppia si trova di fronte a problemi, situazioni imbarazzanti e momenti della vita che in teoria ognuno di noi dovrebbe/potrebbe ricordare per sempre. Ho temuto che ogni volta potesse succedere qualcosa di spiacevole, o brutto, ma l’autrice ha semplicemente fatto vedere l’altra faccia della medaglia e mi è piaciuto molto. 
Il filo che lega le quattro novelle è una bambolina alquanto inquietante e invadente, ma non vi dico di più: ha inquietato anche me ed è stata fonte di grosse risate. 
I personaggi hanno mantenuto le loro caratteristiche e per certi versi, come ovvio che sia, sono maturati. C’è un sentore di amarezza del “post-università”, la paura di buttarsi nel mondo, ma l’atmosfera addolcisce il tutto, anche grazie alla familiarità che il lettore ha con i protagonisti. 

«Perdere i contatti con gli amici dell’università è solo uno di quegli eventi della vita deprimenti, ma inevitabili. Eppure io ho avuto fortuna, perché molti di questi ragazzi fanno ancora parte della mia vita.»

Se avete letto la serie madre e siete curiosi di sapere come vanno le cose… be’ aprite questo libro e sarete soddisfatti!


Punto di vista: prima persona multiplo
Sensualità: presente
Caratteristiche: new adult, novelle, 
Stile narrativo: semplice, scorrevole  
Tipo di finale: conclusivo
Voto: 4 stelline





Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!