Recensione: The Rebel Effect di Monique Scisci



The Rebel Effect
di Monique Scisci 

Self-publishing
Data di uscita: 27 giugno 2022

Trama 
Lei non riesce a dimenticarlo. 
Lui non può averla. 
 
Rebel Jordan si occupa della rubrica di Gossip per il Real New York, il giornale gestito dal misogino Brian Tarbell. Quando, stanca di essere ignorata dal suo capo, decide di affrontarlo, tra loro scoppia una lite furiosa. Rebel crede che la sua carriera sia ormai giunta al capolinea. Ma inaspettatamente lui la promuove affidandole un incarico di prestigio: dovrà occuparsi del processo Dashiell. Tuttavia, mentre indaga, scopre che il caso coinvolge l’unica persona che Rebel non credeva di rivedere, l’uomo che le ha spezzato il cuore, e il suo mondo crolla di nuovo in frantumi.
Elijah Stocks è in lizza per la presidenza degli Stati Uniti. Sta per raggiungere il suo obiettivo: mantenere fede alla promessa fatta al fratello in punto di morte. Ma l’arresto del finanziere Dashiell rischia di compromettere la sua carriera per sempre. È costretto a chiedere aiuto all’unica donna che sperava di non compromettere, la persona che è stato costretto ad allontanare.
A complicare le cose, il sentimento che entrambi credevano di poter controllare torna prepotente ad assediare i loro cuori. Tra incontri fugaci e attimi di rovente passione, Elijah e Rebel si ritrovano incastrati in un gioco di potere più grande di loro. 
 
Rebel, determinata, ambiziosa e impulsiva, sceglierà di sacrificare la sua carriera per salvare l’uomo di cui è ancora perdutamente innamorata?
 
Elijah riuscirà a superare i traumi del passato e ad accettare che Rebel corra dei rischi, solo per raggiungere il successo a cui aspira? 

La mia opinione 

The rebel effect è il nuovo libro firmato Monique Scisci, è un political romance con un’ambientazione decisamente contemporanea. I protagonisti sono Rebel Jordan ed Elijah Stocks. 
Rebel è una giornalista che sta cercando di dare la direzione giusta alla sua carriera: vorrebbe passare dal mondo del gossip a qualcosa di più serio, molto più serio. Elijah è in corsa per le presidenziali, un uomo di tutto d’un pezzo, votato alle proprie cause e che farebbe di tutto pur di arrivare dove vuole. 
Rebel ed Elijah hanno condiviso dei momenti da capogiro, ma tutto si è concluso bruscamente: il possibile futuro presidente degli USA ha deciso di troncare la loro relazione e andare avanti con la sua campagna elettorale, lasciando Rebel a sé stessa. 

«L’amore non muore, ma muore la speranza, e mentre tutto implode e ripiega su se stesso, alla fine muore anche il cuore. E il mio restò lì, tra le pareti di quella grande casa, nel silenzio di un addio lungo un giorno.»

La narrazione procede in modo lineare, ma intrigante. Al centro della storia non c’è solamente la storia d’amore che travolge i due protagonisti, ma anche un’indagine fitta e complicata, che potrebbe scombussolare l’ordine delle cose e dare vita a più di uno scandalo. Rebel si troverà a dover affrontare l’uomo che ha amato, e ama, e a dover prendere decisioni molto difficili. L’alternanza del punto di vista, in prima persona, contribuisce a far conoscere al lettore i personaggi e le varie facce della medaglia. Nulla è mai come sembra e l’autrice lo esprime perfettamente rendendo nulla scontato. 
La storia è appassionante e coinvolgente, i suoi protagonisti molto interessanti e a tutto tondo e le tematiche affrontate sono delicate, ispirate a fatti realmente esistiti, in modo eccezionale. Ho apprezzato molto lo stile dell’autrice: puntuale, preciso e curato in tutti i dettagli. 

«Pareva quasi che l’universo mi stesse lanciando un messaggio, qualcosa del tipo: nulla è come sembra. Il punto era: fin dove potevo spingermi senza rischiare di farmi ancora più male?»

Vi consiglio The rebel effect se avete voglia di entrare nella storia di un amore che se ne va e che torna, di ingiustizie e infamie, di eventi dolorosi e giustizia fatta, non ve ne pentirete!

Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: presente
Caratteristiche: political romance, second chance, contemporary 
Stile narrativo: scorrevole, curato 
Tipo di finale: autoconclusivo con epilogo 
Voto: 4,5 stelline




Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!