Recensione: Will di Kat Savage



Will
(Men of Bird's Eye Vol. 2) 
di Kat Savage

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 8 giugno 2022

Willette Archer ha un segreto… anche se alcuni non credono che sia brava a nasconderlo. Braccio destro e migliore amica del proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio, il suo lavoro è diventato tutto per lei, quindi trascorre le giornate a occuparsi del negozio per evitare di pensare alla sua vita amorosa deludente. Naturalmente potrebbe anche avere a che fare con la sua infatuazione che dura vent’anni per il fratello maggiore del suo migliore amico.
Derek Tanner è confuso su… praticamente tutto. Il contratto d’affitto per il suo appartamento sta per scadere, la maggior parte della sua roba è da qualche parte in deposito e il dottorino fa turni extra in ospedale perché sono a corto di personale. Quindi, sì. La sua vita è un caos.
Grazie a quelle circostanze grandiose, uscire con qualcuno è proprio fuori discussione. È riconoscente ma anche restio quando il suo fratellino gli consiglia di alloggiare per un po’ nella camera degli ospiti di Willette. Anche lui è cresciuto con Will, ma non sono mai stati così uniti… figuriamoci convivere.
Il dottor Derek non impiega molto a iniziare a vedere Will sotto una luce diversa. Gli fa pensare che forse avrebbe bisogno di farsi controllare. Will, d’altro canto, è a tanto così dal fingere di essere ferita affinché lui la tocchi. Nel momento in cui superano certi limiti e portano la loro relazione a un altro livello, Will otterrà quello che spera da quando è una ragazzina oppure la sua fantasia sarà per sempre rovinata?

La mia opinione

Will è la direttrice dello studio di tatuaggi Men of Bird’s eye di proprietà del suo migliore amico Hawk. Da sempre è innamorata di Derek, il fratello maggiore di Hawk, che però l’ha sempre vista come una cara amica di famiglia. Will soffre e spera in silenzio da anni. Ha visto il bel dottore passare da una fidanzata all’altra in cerca di chissà cosa, visto che Derek non si è mai innamorato. 
Derek ha bisogno di un appartamento in attesa che la sua nuova casa sia pronta e Will, dietro suggerimento di Hawk, lo ospita. Per Will non è per niente facile, vive costantemente con la paura che Derek scopra i suoi veri sentimenti e si allontani.
Ma Derek cambia improvvisamente le carte in tavola e invita Will ad un appuntamento. Si è finalmente accorto di lei e la profonda amicizia e conoscenza che li lega potrebbe evolvere in qualcosa di più. 
Will è spaventata perché capisce che stanno viaggiando su due binari differenti: lei è innamorata persa e vorrebbe una storia seria e stabile, Derek è nella fase “ci stiamo divertendo non complichiamo le cose”.
Naturalmente la situazione è destinata al fallimento, visto che i sentimenti di Will sono noti a tutti tranne che al diretto interessato, e qualcuno parla sempre troppo.
Riuscirà Derek a leggere nel suo cuore e a superare le sue paure?
Avevo adorato il primo volume con Hawk e Drew, specialmente perché Hawk era carinissimo mentre Derek mi ha lasciato un po’ tiepida. Si è bello, divertente, altruista, forte e deciso ma questa sua paura nei sentimenti con la convinzione di non essere capace di amare non la comprendo troppo. Non ha un passato drammatico, una famiglia problematica o qualche delusione amorosa alle spalle. Il problema è tutto nella sua testa. Visto che non si è mai innamorato allora pensa di non poterlo mai fare. Boh, ma che logica è?
Willette mi fa tantissima tenerezza: il suo amore è forte e tenace e sa benissimo che si farà molto male nell’intraprendere questa relazione, ma la speranza è l’ultima a morire, no?
Avrei voluto abbracciarla e consolarla. 
Lo stile è sempre molto scorrevole e il libro fila via veloce. Anche questa volta la copertina italiana è più bella di quella originale. Brava Triskell!
Nel terzo volume conosceremo meglio Avery che si è già presentato con al braccio Helena e tutti sono concordi nel dire “Ma che caspita ci fa una così bella e sofisticata con Avery?” 
Ora sono troppo curiosa di scoprire la verità!

Punto di vista – POV 1’ persona alternato
Sensualità – presente
Caratteristiche – Romance adult, first love, friend to lovers, contemporary
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline 



- Vero -


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!