Recensione: Gli abitanti dell'oscurità di Stacey Marie Brown

 
Gli abitanti dell'Oscurità
di Stacey Marie Brown
(Serie Darkness #3)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 28 giugno 2022

Trama
Quando Ember Brycin lascia l’Altromondo e torna a casa, nel regno della Terra son passati ben tre anni e tutte le persone che amava hanno creduto che fosse morta. Come se questo non bastasse, a rendere la sua vita ancora più complicata si aggiunge anche un certo Abitante dell'Oscurità. 
Eli Dragen ha percepito l’esatto istante in cui Ember ha fatto ritorno e la bestia è tutt’altro che contenta; in sua assenza lui è diventato violento e crudele. Nonostante tutto, nessuno dei due può negare l'intensa chimica che c'è tra loro.
La rabbia di Eli però non è l'unica cosa che Ember dovrebbe temere, visto che è in cima alla lista dei ricercati del Re Unseelie, dopo che ha infranto il patto con lui. E nessuno rompe un giuramento con il Re Unseelie senza pagarne le conseguenze.
Con una guerra tra Seelie e Unseelie alle porte, e gli Oscuri che si preparano a impossessarsi della Spada della Luce, l’arma che può uccidere la Regina, Ember si trova a essere l’unica speranza per il mondo. 
Sarà lei, dunque, a compiere la profezia?

La mia opinione

Quando Ember torna dall'Altromondo, pensa che siano passate solo poche ore, invece scopre che sulla Terra il tempo è trascorso in modo decisamente diverso. Quasi tutti l'avevano data per morta, anche lo stesso Eli, che non era stato più in grado di percepirla.
Nel momento in cui torna sulla Terra, però, lui la sente subito e va a cercarla. Ovviamente, essendo Eli e Ember, il loro incontro non è tutto rosa e fiori, ma è un battibecco continuo che ho amato. I due infatti si danno sempre del filo da torcere ed è questo che rende il loro rapporto speciale.
Se Ember volesse una relazione semplice avrebbe Torin, ma sia lei sia noi sappiamo quanto sarebbe noiosa, non importa il legame che li unisce. E poi, alla fine, Torin non è Eli. 
Tornando a noi e alla nostra bestia oscura, lui ha ovviamente vissuto in questi tre anni in cui Ember era sparita, la vita è andata avanti, quindi lei dovrà affrontare tutte le conseguenze di questa sua assenza, sia con Eli, sia con il re Unseelie.
Anche in questo capitolo Ember scoprirà delle grosse verità su se stessa e sul suo passato, segreti che nessuno ha avuto il coraggio o la forza di raccontarle, e compirà delle azioni che cambieranno i pezzi sulla scacchiera, in attesa del gran colpo finale.
I rapporti che si erano già creati nel romanzo precedente vengono maggiormente esplorati, e riusciamo ad avere anche una finestra sul passato di Eli che ci permette di comprenderlo un po' di più. 
Come al solito, sia Eli, sia Ember rimangono testardi come muli, anche quando sono consapevoli che uno dei due dovrà cedere. Mi faranno di certo morire prima della fine della serie.
Nonostante questo sia il terzo libro di una quadrilogia, non l'ho sentito come un romanzo di passaggio, anzi, penso che questa serie migliori ogni volta di più. I misteri si fanno più fitti, nonostante molte carte vengano svelate, e nuovi giocatori vengono buttati in campo. 
Stacey Marie Brown è riuscita a creare una trama dettagliata e intrigata che ti mantiene con il fiato sospeso e gli occhi incollati alla pagina fino alla fine del romanzo. 
E che fine. Sapevo che si sarebbe conclusa in un cliffhanger, ma non mi aspettavo che gettasse determinate premesse su un'ipotetica fine del quarto. Spero davvero di sbagliarmi, perché se fosse vero, non credo di poterlo sopportare. E ora come si aspetta fino all'uscita del successivo?
Se amate i Fey, questa è senza dubbio la serie giusta per voi, c'è il quantitativo giusto di romance, fantasy e avventura, con aggiunta di mistero. In più è ambientata tra questo mondo e altri due che hanno regole tutte loro. Di sicuro, questa è una storia originale e unica.

So che provi sensi di colpa e dolore. Ne hai passate tante, ma tu senza le tue emozioni non sei tu. Quei sentimenti ti rendono ciò che sei. Il motivo per cui ami così appassionatamente, proteggi i tuoi cari così ferocemente, e ti comporti come un mulo testardo. È il motivo per cui le persone sono attratte da te, anche contro la loro volontà. 

- Punto di vista: singolo, prima persona
- Sensualità: qualche scena esplicita
- Caratteristiche: romance, paranormal
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: aperto
- Voto: 4,5 stelle





Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!