Recensione: Il gioco sbagliato di Kandi Steiner




Il gioco sbagliato
di Kandi Steiner

Editore: self publishing
Data di uscita ebook: 12 luglio 2022

Trama
Due abbonamenti.
Un'idea geniale.
Zero interesse in una relazione.
Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l'altro.
Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una donna che pianifica, e questo piano è infallibile.
Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova.
È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca.
Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano.
Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto.
Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.



La mia opinione

Il gioco sbagliato inizia in maniera esplosiva. Veniamo introdotti fin dal prologo a Gemma, una giovane donna di quasi trent'anni che scopre l'infedeltà del marito. Lei soffre di ansia e per gestirla sente la necessità di organizzare tutto. Quando affronta il marito, però, come aveva programmato, le cose non vanno secondo i piani, perché lui le rivela qualcos'altro che la lascerà ancora più devastata e che le farà promettere di non dare mai più il suo cuore a nessun altro.
Passano otto mesi e Gemma si ritrova in un bar con la sua migliore amica Belle. Visto che Gemma ha un abbonamento da due posti per le partite dei Bears, Belle la convince a portarsi ogni volta un uomo diverso per potersi divertire. Per farlo, le suggerisce di iscriversi ad una app di incontri.
Dopo un po' di reticenze, Gemma accetta, perché un incontro diverso ogni volta vuol dire non impegnarsi davvero con qualcuno e questo le fa credere di poter gestire la situazione senza innamorarsi.
Il barista, Zach, ascolta la conversazione e si propone come round di prova, e Gemma alla fine acconsente. Peccato che le cose vanno così bene al loro primo appuntamento che Zach compra i posti a fianco a quelli di Gemma, così da esserci ad ogni partita successiva rovinando così i successivi "round" della ragazza.
Ho adorato questo libro. Per me la Steiner ormai è una garanzia. Ha una scrittura riconoscibile, divertente e allo stesso tempo emozionante, che riesce a trattare temi importanti con la giusta leggerezza e anche pesantezza quando necessario.
La cosa che ho apprezzato di più sono stati i personaggi, soprattutto Zach. Anche se ha il suo modo di essere insistente, è divertente ed è perfetto per Gemma. Sa che lei ha delle reticenze e ha intenzione di spazzarle via tutte. Zach riesce a spingerla fuori dalla sua zona di comfort e farle provare nuove cose che altrimenti lei non avrebbe mai sperimentato, sia a causa della sua ansia, sia un po' perché la usa come scusa per ogni cosa.
Gemma d'altra parte è una donna forte ma anche vulnerabile a causa del suo passato. Le piace Zach, la fa stare bene, ma questo la spaventa anche perché ha paura di essere ferita di nuovo, quindi è più facile per lei provare a dare una possibilità a questi appuntamenti casuali piuttosto che a lui. 
La chimica tra loro due, però, è innegabile, anche per la stessa Gemma, nonostante ci provi con tutte le forze.
Una delle cose che adoro della Steiner è che riesce sempre a creare dei personaggi con cui si riesce a legare, anche solo per le piccole cose, ed è stato così con Gemma e Zach. Vedere il loro rapporto costruirsi ed evolversi non è solo stato divertente ma anche appassionante, non si poteva non fare il tifo per loro fino alla fine.
Ho anche apprezzato molto Belle, la migliore amica, e non vedo l'ora di rivederla in "The right player" che spero venga tradotto presto. So già che darà tanto filo da torcere.
Nel totale darei al romanzo quattro stelline e mezzo e lo consiglierei a tutte le amanti del contemporary romance.
Unica cosa che vorrei dire è che questo romanzo è un po' diverso da quelli che sono stati tradotti fin ora dalla Always publishing. Non ha lo stesso livello di angst di "Per il mio amore, Whiskey", né tratta un tema delicato come il duetto "La verità", quindi non aspettatevi niente del genere.
Il gioco sbagliato emoziona, diverte e lascia con un sorriso sulle labbra. Se è questo che cercate nella vostra lettura, allora è il libro perfetto per voi.

«Adoro quando lo fai» sussurrò.
«Quando faccio cosa?»
«Esistere.» 

Punto di vista: alternato, prima persona
Sensualità: scene esplicite
Caratteristiche: romance, divertente
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, soddisfacente
Voto: 4,5 stelle





Ringrazio Paola Ciccarelli Translation per la copia ARC del romanzo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!