Recensione: La cattiva ragazza di A. D. McCammon


La cattiva ragazza
di A. D. McCammon 
(Westbrook Vol. 2)

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 6 Luglio 2022

Trama
Arwen Sullivan è un vero incubo.
Cinica. Fredda. Manipolatrice.
Ed è la prima persona che abbia mai amato. È la cattiva ragazza della Westbrook High, mentre io sono il prezioso ragazzo d'oro.
Per anni si è divertita a tormentarmi. Solo perché ho osato innamorarmi di lei. E, scioccamente, la desidero ancora.
Ma poi una confessione da ubriaca le è sfuggita dalle labbra carnosee ho visto la paura vorticare nei suoi occhi tempestosi.

Aidan Shaw è il flagello della mia esistenza.
Affascinante. Bello. Nobile d'animo.
È tutto ciò che non avrei mai pensato di volere, e saperlo mi terrorizza a morte. Ho provato a mantenere le distanze e a seppellire i sentimenti che nutro.
Ma uno stupido errore – un momento di debolezza davanti alla tentazione – è bastato a trasformare la scintilla in incendio.
Lui è determinato ad amarmi, ma neanche il suo tocco d'oro è capace di cambiare il mio cuore nero.
Pensa di potermi spezzare.
Ma non si può addomesticare un animale selvaggio.

La mia opinione 

La cattiva ragazza è il secondo capitolo autoconclusivo della Westbrook series. 
Mi sono innamorata di Arwen già nel libro dedicato a Tatcher e Violet e sono stata felice di poter leggere finalmente la sua storia.
Arwen Sullivan è la cattiva ragazza del liceo, componente dell'indomito trio della Westbrook high, cinica e sprezzante non ha di certo paura di dire quello che pensa. 
Ma c'è stato un tempo in cui quella ragazza non si nascondeva dietro le battute sempre pronte e le parole cattive. C'è stato un tempo in cui quella ragazza era solo una bambina che si sentiva sola e spaesata, finché un ragazzo dagli occhi verdi non l'ha trovata e le ha promesso di essere il suo migliore amico.
Prima di Tatcher e Cole infatti, c'era Aidan Shaw, il golden boy della città, con una famiglia perfetta alle spalle e un cognome di un certo peso.
Arwen ha sempre avuto paura dei sentimenti che Aidan scatenava in lei e quando si è accorta che anche lui la ricambiava, ha fatto l'unica cosa che le sembrava possibile: lo ha allontanato con tutte le sue forze. Comincia a trattarlo male e rinnega tutto quello che c'è stato tra di loro, perché un ragazzo perfetto come lui non potrebbe mai volere una ragazza a pezzi come lei. 
Aidan però è stanco di questa situazione, è diventato più sfacciato e sicuro, rivuole indietro la sua migliore amica a qualunque costo. 
Complice un bacio rubato, tutti i sentimenti repressi con forza torneranno a galla più potenti di prima, e stavolta Arwen non potrà più scappare.
Un secondo capitolo che ho trovato più introspettivo e profondo rispetto al primo, 
Sotto la maschera della cattiva ragazza, Arwen nasconde molte più cose di quelle che mi sarei aspettata, e Aidan è il ragazzo perfetto per lei. E' paziente e la sfida a non avere più paura, a lasciarsi andare a quel sentimento che entrambi hanno sempre provato. 
Il libro è leggero e carino e lo consiglio a tutti coloro che stanno amando questa serie. 

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Presente 
Caratteristiche: Bad girl/golden boy, new adult, second chance
Stile narrativo: Scorrevole e semplice
Tipo di finale: Autoconclusivo 
Voto: 4 stelle


- Laura -

Ringrazio la Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!