Novità romantiche e fantasy dal 1 Agosto al 4 Settembre



Ciao readers!
In questo post trovate le novità romantiche e fantasy in uscita nel mese di Agosto. In caso di novità dell'ultimo minuto verrà aggiornato appena possibile. Buona Estate!


Le uscite dal 1 Agosto al 4 Settembre
(POST AGGIORNATO)


L'ultimo giorno d'estate 
di Penelope Ward
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 2 Settembre 2022
Su Amazon qui:  https://amzn.to/3dJkpJb

Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.
La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.
Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano.
Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto.
Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.
Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?

Guerra
di Laura Thalassa
(I Cavalieri dell'Apocalisse #2)
Editore: Hope edizioni
Data di uscita CARTACEO: 26 Agosto 2022
Su Amazon qui: https://amzn.to/3wkmPVj
ebook già disponibile

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.
Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.
Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.
Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.

PER GIOCO O PER DESTINO
di Rachel Van Dyken
(Red Card #2)
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 12/08/2022

L'unico modo per vincere è infrangere tutte le regole.
 
Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt - distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti - non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e… la sua nuova coinquilina.
Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt.
Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili.
Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e… puntare dritto al suo cuore.
Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo...  tutte le regole del gioco cambiano.
In amore, è il destino a dettare le regole del gioco.

Munro. Il guerriero immortale 
di Kresley Cole
(Serie Immortals after dark/Gli Immortali #18)
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 2 Settembre 2022
 
Venendo fuori dalla tortura per mano dei suoi rapitori stregoni, Munro MacRieve non si sarebbe mai aspettato di trovare la sua compagna, o di perderla altrettanto bruscamente. Spinto alla disperazione, lo spietato guerriero usa i poteri dei suoi nemici per ricongiungersi con lei, in un lontano passato. Quando un lupo mannaro impazzito interrompe il suo matrimonio, Kereny “Ren” Codrina fa quello che farebbe qualsiasi cacciatrice astuta: lo cattura. Eppure si ritrova a addolcirsi nei confronti della bestia ferita, fino a quando lui cambia le carte in tavola e la costringe a un futuro incomprensibile. Mentre il pericolo aumenta, Munro farà di tutto per renderla immortale, persino venderà la sua anima a una strega malvagia. Ma prima deve convincere la sua focosa compagna che lei gli appartiene. Se la seduzione significa la sua sopravvivenza, Munro userà tutte le armi del suo arsenale per possederla, per sempre.

Quando accadrà dillo alle api
di Diana Gabaldon
(Outlander #9)
Editore‏ : ‎ Mondadori
Data di uscita: 30/08/2022

1779. Claire e Jamie sono finalmente riusciti a ritrovarsi e ora vivono con la figlia Brianna, suo marito Roger e i loro bambini a Fraser's Ridge. Avere tutta la famiglia riunita è un sogno che i Fraser avevano sempre ritenuto irrealizzabile. Ma in North Carolina si sentono risuonare i tamburi di guerra. Le tensioni sono sempre più feroci; Jamie sa che tra i suoi coloni ci sono divisioni, ed è solo questione di tempo prima che la loro serenità ne venga intaccata. Anche Brianna e Roger hanno di che preoccuparsi: la loro fuga dal Ventesimo secolo potrebbe non essere stata senza conseguenze, e non sono certi di avere compiuto la scelta giusta per la loro famiglia… Non molto lontano, il giovane William Ransom sta ancora facendo i conti con la scoperta della vera identità di suo padre – e, di conseguenza, anche della sua. E lo stesso Lord John Grey deve affrontare riconciliazioni e pericoli… per il figlio e per se stesso. Nel frattempo, le colonie del Sud si infiammano e la Rivoluzione si avvicina a Fraser's Ridge. E Claire non può fare a meno di chiedersi quanto del sangue che sarà versato apparterrà a coloro che ama...

DON'T BREAK US 
di C.M. Seabrook
(Fighting Blind Series #2)
Editore: Read & Love Publishing
Data di uscita: 2 Settembre 2022

Rubacuori. Playboy. Spericolato. Selvaggio e rozzo. Questi sono solo alcuni dei nomi che mi ha affibbiato, ma non mi importa finché otterrò quello che voglio – il suo cuore.
Lei merita più di quanto io possa dare. Il problema è che lei è tutto quello che voglio. La cosa più intelligente da fare sarebbe starle lontano. E credetemi ci ho provato. Ho tenuto le distanze per quattro anni… ma adesso il tempo è scaduto.
Isabelle Stewart è mia.
Sono stato un combattente tutta la mia vita, e non ho paura di giocare sporco – soprattutto quando la posta in gioco è lei.


Promesse sul ghiaccio
di S.R. Grey
(Boys of winter #6)
Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 2 settembre 2022
Su Amazon: 

Aubrey…
Sono così eccitata per il mio matrimonio che non riesco a smettere di canticchiare la marcia nuziale, “Ecco che viene la sposa”. Ehi, sareste felici anche voi se steste per sposare il più appetibile scapolo del mondo dell’hockey, Brent Oliver. Il problema è che l’universo sembra cospirare contro noi, cercando di mandare all’aria il nostro giorno speciale. In che altro modo si potrebbe spiegare un abito da sposa scomparso, un infortunio inaspettato e una sfilza di altri imprevisti?
Questo matrimonio si farà mai?

Brent…
Certo che che questo matrimonio si farà! Niente mi impedirà di sposare la donna dei miei sogni, Aubery Shelburne. Nemmeno le spogliarelliste, i miei nipoti indisciplinati o una caviglia rotta potranno fermarmi. Porterò la mia ragazza all’altare, dannazione. E dopo, ho in programma di mostrarle tutto un nuovo significato di quella canzone che continua a canticchiare.
Diciamo solo che la sposa verrà sicuramente!

Promesse sul ghiaccio è un’esilarante novella della serie Boys of Winter, con la presenza di tutte le coppie e una comparsa di Area 51!

Kitsune. Retelling de «La Sirenetta»
di Nicolette Andrews 
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 12 agosto 2022

Rin è una kitsune immortale, ma la maledizione di una strega l'ha trasformata in umana e resa muta. Per riottenere i poteri yokai ed evitare di trasformarsi in una volpe, deve far innamorare il figlio dell’uomo più potente del territorio. Hikaru è promesso sposo della figlia di un signore rivale, e adempirà al suo dovere, proteggendo così il suo clan dai nemici e dagli yokai. Ma quando viene salvato da una misteriosa donna dai capelli rossi, per quanto ci provi, non riesce a togliersela dalla testa... Innamorarsi è rischioso per entrambi. Non solo provengono da mondi diversi, ma il tempo che trascorrono insieme può causare solo grandi sofferenze. Il matrimonio di Hikaru significa sicurezza per il suo clan e Rin deve decidere se distruggerlo o trasformarsi in una volpe. E amare veramente Hikaru significa rivelare che è una degli odiati yokai e un’immortale. Rischieranno tutto per amore? O i loro due mondi li faranno a pezzi per sempre?

Non posso stare senza te
di Aurora Rose Reynolds
(Until Her/Him #10)
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 6 agosto 2022

April Mayson ha fatto da tempo pace con l’idea che il lieto fine e le storie d’amore da favola non facciano per lei. E così si è buttata anima e corpo nella carriera, decisa a concentrare le sue energie positive in qualcosa di alternativo alla caccia all’anima gemella. Tutti i suoi piani, però, vengono sconvolti da Maxim Kauwe. Sono passati anni da quando April è stata innamorata di lui, ma adesso che Maxim è nei guai non riesce a sbattergli la porta in faccia. Lui è diverso da qualunque uomo abbia mai incontrato e sembra possedere il fastidioso potere di amplificare tutti i problemi di April... trasformandoli in veri e propri disastri. E così, con un musicista di fama mondiale deciso a riconquistarla, April dovrà capire una volta per tutte se è arrivato il momento di rischiare di aprire nuovamente il suo cuore.

Tutta colpa del capo
di Holly Renee
(Rock Bottom Vol.2) 
Editore: Triskell edizioni 
Data di uscita:  3 agosto 2022
Su Amazon qui: https://amzn.to/3PPZ2Eb

Come rovinarsi la vita in tre passi? Semplicissimo.
Primo: finire il college senza nessuna prospettiva di lavoro all’orizzonte.
Secondo: tornare a vivere a casa dei genitori perché, purtroppo, niente lavoro significa niente soldi.
Terzo: dimenticarsi di stalkerare sui social il ragazzo che ti ha spezzato il cuore prima di accettare un lavoro in una cittadina con una popolazione inferiore a quella di un festino del college il mercoledì sera.
Dovrei licenziarmi, ma vivere per sempre dai miei non mi sembra un gran progetto di vita.
Jase Hale è il ragazzo d’oro. Il nostro titolare pensa che abbia talento da vendere. La receptionist gli riserva più sorrisetti ammiccanti e prodotti da forno di quanto si possa considerare normale per una donna che potrebbe avere l’età della madre.
Io cerco di evitarlo a tutti i costi, lui e quel suo fascino innegabile.
Jase fa di tutto per farmi impazzire.
Ogni incontro mi lascia in preda alle vertigini.
Ogni sorrisetto mi manda lo stomaco in subbuglio.
Do per scontato che mi stia prendendo in giro, che sia tutta una provocazione, come sempre, ma quando mi solleva sulla scrivania e mi zittisce premendo le labbra sulle mie, mi ritrovo più confusa che mai.
Non mi importa se sta cercando di dimostrarmi che mi sbaglio. Non esiste che io mi faccia spezzare il cuore dallo stesso stronzo per ben due volte.
Ha già sprecato la sua occasione, e io non ho nessuna intenzione di finire nei guai, anche perché sarebbe tutta colpa del mio capo.

Guard me: Il mio angelo custode
di C. Hallman, J.L. Beck  
(The Rossi Crime Family Series #4) 
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 22/08/2022

Lei era un piccolo agnellino che con il suo sguardo spaventato ha reclamato il mio cuore.
Io ero il suo rapitore, l'uomo responsabile di averla spezzata, di averla preparata per l’asta.
Salvarla dai miei uomini non è mai stato parte dell’accordo, e nemmeno portarla nella mia stanza.
Eppure, notte dopo notte, l’ho fatto, rifiutandomi di rinunciare al modo in cui lei mi faceva sentire. Quando sono con lei mi sento meno un mostro. Ricordo l’uomo che ero prima che la mafia mi prendesse, prima che tutto il male contaminasse la mia anima.
Ma volerla è proibito, e tenerla impensabile. Se scoprono cosa sto facendo, ci uccideranno entrambi.
Quando verrà il momento, sarò in grado di lasciarla andare? O rischierò entrambe le nostre vite per un amore che potrei non meritare?

Lascia lui per me
di Whitney G. 
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 26/08/2022

È il suo migliore amico… ma vuole essere molto di più
Hayden e Penelope sono amici, ma non è sempre stato così. Quando si sono conosciuti, lui era il migliore amico di Travis, il fratello maggiore di lei. Dopo la morte dei loro genitori, Travis ha deciso di inseguire il sogno di diventare un campione di arti marziali e, dovendo lasciare Penelope da sola, ha chiesto all’amico di prendersi cura di lei. Nel tempo, Hayden le si è affezionato, finendo per vederla anche lui un po’ come una sorellina… o forse no?
Già, perché negli ultimi tempi Hayden si è accorto che i suoi sentimenti nei confronti di Penelope sono cambiati, e che l’affetto si sta trasformando in un amore travolgente. Ma dichiararsi è tutt’altro che semplice: lei viene da una lunghissima serie di storie fallimentari, e ogni volta che incontra un uomo che le piace si rivolge a Hayden. Del resto, chi può darle consigli meglio di lui, che ha fatto una fortuna con una dating app? Ma Hayden non ne può più. Deve assolutamente convincerla a lasciare la sua ultima fiamma e a scegliere lui… Sì, ma come?

Smitten: Incantati
di Lauren Rowe 
Editore: ‎ Triskell Edizioni 
Data di uscita:  26/08/2022

Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito. Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.
Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.» Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats. Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.
Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani.
Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.

Twist of Fate 
di Tia Louise
(Taking Chances Vol. 2)
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 2 Settembre 2022

Per essere “solo amica” di un ragazzo, devi seguire le regole auree:
Non toccarlo se non serve.
Non condividere con lui i tuoi sogni più intimi (anche se te lo chiede).
Non lo baciare e sicuramente non andarci a letto.
Io e Scout Dunne siamo “solo amici” fin da bambini.
Lui è tutto ciò che si può desiderare: sexy, affascinante, sicuro di sé, il sogno erotico di ogni ragazza.
Finché non abbiamo infranto le regole.
Le abbiamo infrante nell’oceano, nel bagno di mia zia, nel mio letto…
È stata la settimana più bollente della mia vita.
Sono una delle poche persone che sa che la star della NFL vuole più di una vita di sport.
Perché siamo amici, giusto?
Non più.
Ora lui se n’è andato e io sto cercando di rimettere in sesto la mia carriera.
Mamma diceva sempre che un uomo non dà mai la precedenza ai tuoi sogni rispetto ai suoi.
Ma uno scherzo del destino?
Non si può mai prevedere.

Possessive
(Daniel Cross Vol. 1)
di Willow Winters 
Editore‏ : ‎ VIRGIBOOKS 
Data di uscita: 27/08/2022

Lo avete conosciuto con la serie dedicata a Carter... ed ora Daniel è tornato.
Ecco a voi una dilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata ad un altro dei fratelli Cross.

Non era mai stato amore con Daniel, e non pensavo che lo sarebbe mai stato.
Era soltanto un desiderio a distanza.
Amore non corrisposto, magari.

Daniel è un uomo che non avrei mai potuto avere, per numerose ragioni.
Ma questo non ha comunque fatto smettere il mio cuore di palpitare forsennato quando i suoi occhi mi trafiggevano.
Rallentava i suoi battiti solo quando lui distoglieva lo sguardo, facendomi sentire così maledettamente indegna, e ricordandomi che non sarebbe mai stato mio.

Sono passati anni, eppure una sola occhiata a Daniel basta a riportarmi tutto indietro.
Ma il tempo cambia tutto.
C'è un ardore nei suoi occhi che ritrovo dopo tanti anni, una tensione fra noi che pensavo fosse unilaterale.
"Dimmi che lo vuoi." La sua voce roca fende la notte, e io non so resistere.
È qui che comincia davvero la mia storia.

"Possessive" è il primo volume della dilogia dedicata a Daniel Cross, di cui si consiglia il seguente ordine di lettura:
- Possessive
- Seductive

Destini incrociati: Quando tutto è possibile
di Annalisa Nordi 
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 18/08/2022 

Basta un istante per perdere ogni cosa.
Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei.
Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.
Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan.
Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona.
Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.

For the love of Easton
di A.M. Hargrove
For the love of #2
Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 5 agosto 2022
Su Amazon qui: https://amzn.to/3zGJddm

Cosa ci può essere di più umiliante di tuo padre che dice a un perfetto sconosciuto che sei single? Ve lo dico io… che gli proponga di sposarti!
Questo è esattamente quello che ha fatto mio padre.
In pratica, ha cercato di barattarmi come se fossi un cavallo.
C’è da dire, però, che il tizio in questione è un vero e proprio schianto.
Oltre a essere sexy, è anche un completo idiota.
Questo, finché il padre della mia bambina, un vero imbecille, non si è fatto vivo. E non per una visita amichevole, ma insistendo per ottenere la custodia di nostra figlia.
Il suddetto idiota sexy è arrivato sul suo stallone bianco, salvandomi dalle grinfie del già menzionato imbecille.
Non avrei mai immaginato che l’idiota sexy sarebbe diventato il mio cavaliere dalla scintillante armatura.
Forse l’idea di mio padre non era così folle, dopotutto.
E così mi sono ritrovata a considerare quell’assurda proposta.
 
Il coinquilino sexy
di Claire Kingsley
(Book Boyfriends #2)
Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 12 agosto 2022

Kendra, una giovane donna decisa e intraprendente, sceglie di licenziarsi dalla piccola casa editrice per cui lavora, e dove non si trova bene, per diventare una editor indipendente. Per farlo, però, ha bisogno, almeno all’inizio, di tagliare le spese, perciò cerca una coinquilina a cui subaffittare la stanza in più che ha in casa. Suo fratello Caleb si offre di aiutarla, ma di certo Kendra non si aspettava di ritrovarsi in casa Weston Reid, uno spavaldo e insopportabile chirurgo estetico amico di suo fratello, con l’abitudine di girare mezzo nudo per casa e di portarsi a letto fin troppe donne che poi dimentica il giorno dopo.
La tensione è alle stelle e i due non si sopportano… ma se il comportamento odioso di Weston avesse più di un valido motivo? 

Otto
di E. S. Carter
Love by numbers #6
Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 19 agosto 2022

Mi dispiace per la tua perdita. Perché la gente lo dice? Quando qualcuno che ami ti viene strappato, quando una parte di te muore con loro, non li hai persi come si perdono le chiavi dell’auto o il telefono. Non sono incastrati nel divano o dimenticati nell’accensione dell’auto, non li ritroverai dopo. Non li hai appoggiati da qualche parte senza pensarci per poi dimenticartene. Non li perderai mai perché vivono in te.  
Il dolore schiacciante che ti fa bruciare i polmoni a ogni respiro è dato dalla consapevolezza di dove si trovino e dal non poter essere con loro. L’orribile e reale definizione del lutto è esser lasciati indietro.  
Lei era il mio primo amore. 
Lei è il mio ultimo amore. 
Sono un guscio vuoto che finge di essere pieno d’amore per le persone che si è lasciata alle spalle. La nostra piccola e il nostro figlio appena nato hanno bisogno di me. Sono sia madre sia padre, ora. Sono vuoto, sono un involucro. 
Allora perché la ragazza con la faccia d’angelo e gli occhi che rispecchiano il mio vuoto mi guarda come se fossi tutto per lei? 

Ci penso io a te 
di Catherine Bybee 
(Creek Canyon Vol. 2)
Editore: ‎ Amazon Crossing 
Data di uscita: 16/08/2022 

Fuggita da un marito violento e da un passato doloroso, Erin incontra un nuovo amore
Erin è decisa a rifarsi una vita. Sfuggita ai maltrattamenti di Desmond, l’ex marito, ha cambiato nome e aspetto, e si è rifugiata nella valle di Santa Clarita in California. Ha affittato la dépendance di una tenuta privata e cerca una nuova vita, finalmente libera di respirare e lasciarsi alle spalle il passato. L’inaspettata amicizia con Parker e la sua famiglia scalfisce pian piano la corazza che Erin ha indossato.
Matt Hudson, cognato di Parker, è un vigile del fuoco con la passione per il pericolo. Dopo l’incontro con Erin, pur avendo una forte attrazione per la ragazza, desidera dimostrarle che può fidarsi di lui. Proprio quando tra loro scocca la scintilla e Matt le fa battere il cuore come lei non credeva più possibile, i due si trovano ad affrontare un pericolo reale. Le ombre del passato di Erin sono ancora in agguato e non vogliono lasciarla andare.
Prima che Desmond rintracci lei, Erin e Matt dovranno trovare lui, per porre fine al pericolo che minaccia il loro amore e la vita stessa della ragazza.

La scelta più difficile
di Jamie K. Schmidt
Editore ‏ : ‎ Follie Letterarie  
Data di uscita: 12/08/2022

Lei è un avvocato difensore, una ragazza per bene convinta che tutti meritino un giusto processo.
Lui è un ex poliziotto, ora sicario professionista, impegnato a ripulire il mondo da quei delinquenti che la giustizia non riesce a punire.
Non potrebbero essere più diversi, eppure l'amore riuscirà a unirli.

Evan stava dalla parte della legge una volta, poi ha deciso di appendere la divisa da poliziotto e di cominciare a farsi giustizia da solo e così, con l’aiuto di Josh, Morgan e Ryder, ha dato vita ai Sentinels of Babylon.
Da fuori si presentano come un nugolo di biker che gestisce un bar malfamato, ma dietro quella facciata Evan e i suoi amici più fidati sono in realtà dei sicari professionisti che stanano killer, stupratori e pedofili al soldo di un personaggio enigmatico, convinto come loro che i tribunali non siano più in grado di assicurare i delinquenti alla giustizia.
Ed è proprio in uno di quei tribunali che lavora Lucy Simmons, difensore d’ufficio, fervida sostenitrice del principio che ogni imputato è innocente fino a prova contraria.
Lucy sa di dover tenersi alla larga da quell’ex poliziotto che ora gira vestito di pelle a bordo di una ruggente motocicletta, ma l’attrazione che li unisce è più forte del buon senso.
Evan è virile, protettivo, affascinante e con quel suo alone di mistero e pericolo le fa vibrare corde inaspettate.
Agli occhi di Evan, la splendida avvocatessa è la luce che gli rischiara l’esistenza, ma anche il suo tormento più crudele, perché il prossimo obiettivo da eliminare sarà proprio il fratello di Lucy,
Evan si trova così costretto a fare la scelta più difficile della sua vita: perdere la donna che ama o voltare le spalle ai propri compagni.

Ritornello
di Kennedy Ryan
(Soul #3)
Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 12 Agosto 2022

Chi di noi non sogna il vero amore?
Quel sentimento così profondo da unirci indissolubilmente all’unica persona che è stata in grado di impossessarsi del nostro cuore e di danzare con la nostra anima.
Pochi lo trovano, ma per Rhyson Gray e Kai Pearson il lieto fine non è che l’inizio della storia.
Una delle più grandi rockstar al mondo e una delle più brillanti stelle nascenti della musica sono insieme, proiettate verso un futuro gioioso.
La loro vita di coppia è fatta di giorni intensi e di notti folli, e la loro sfida più grande è rimanere fedeli a se stessi, anche quando le luci dei riflettori diventano troppo accecanti e la strada si fa solitaria o il lavoro estenuante.
Impegnati a nutrire un amore che è la loro isola felice, saranno in grado di affrontare e superare il terribile evento con cui il destino li metterà alla prova?


Royalteen
di Randi Fuglehaug e Anne Gunn Halvorsen
Editore:‎ De Agostini 
Data di uscita: 30/08/2022

Una scuola esclusiva, un principe alla ricerca del vero amore e un segreto così scottante che rischia di bruciare qualunque sentimento. Il primo volume di una saga royal che ha fatto il giro del mondo.
Lena non è come le altre ragazze. Non ama la popolarità né le vite di perfezione raccontate dai social. Sa bene che la realtà non può essere ritoccata dai filtri, e che le scelte sbagliate si pagano sempre. È per questo che si è trasferita a Oslo: per lavare via le colpe e frequentare una scuola dove la discrezione è tutto. La discrezione è la ragione per cui anche Karl è stato iscritto alla Elisenberg, sebbene niente in lui potrebbe mai passare inosservato. O essere definito discreto. Karl è semplicemente il ragazzo più affascinante che Lena abbia mai visto e in più è un principe, l’erede al trono della Norvegia. Quello che al suo passaggio fa voltare qualunque ragazza. Lena, però, non è una ragazza qualunque, e non ha intenzione di soccombere allo sguardo intenso e penetrante del principe Karl. Detesta il suo trovarsi sempre al centro delle tempeste di gossip sui social, e la vanità di cui è circondato. E soprattutto ne ha paura, perché Karl è esattamente ciò da cui è fuggita... Ma le cose non vanno sempre come pianificato, e più i due si avvicinano, più il passato di Lena minaccia di riemergere. Se qualcuno scoprisse il motivo per cui si è trasferita a Oslo, niente sarebbe più come prima. Lo stesso principe potrebbe guardarla in modo molto diverso…

Il piccolo ristorante del lieto fine
di Pamela Kelley 
Editore:  Newton Compton Editori 
Data di uscita: 5 agosto 2022

Mandy, Emma e Jill sono cresciute sull’isola di Nantucket, prima che la vita le allontanasse, portandole a centinaia di chilometri l’una dall’altra. Mandy è l’unica delle tre sorelle a essere rimasta sull’isola. Ha dedicato la vita alla famiglia, ma ora che i ragazzi sono cresciuti vorrebbe rimettersi in gioco. Jill si è trasferita a Manhattan per fare carriera come avvocato. Emma vive in Arizona con il marito e lavora come insegnante in una scuola elementare. Le cose cambiano bruscamente quando le tre sorelle scoprono che l’adorata nonna, morta pochi giorni prima del suo novantanovesimo compleanno, era proprietaria del Mimi’s Place, uno dei più frequentati ristoranti dell’isola. Ora il locale appartiene a loro… e a Paul, lo chef che lo ha gestito per oltre quindici anni. Per entrare in possesso dell’eredità, Mandy, Emma e Jill dovranno lavorare tutte insieme al ristorante per almeno un anno, affiancando Paul, che altrimenti resterà l’unico proprietario. Paul, lo stesso uomo che anni prima ha spezzato il cuore di una di loro... E se per ritrovare la felicità fosse necessario ripartire dalle origini?

Avevi detto che era per sempre 
di Trish Doller 
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 30/08/2022

Ben era il grande amore di Anna, con il quale la ragazza voleva passare il resto della vita. Ma il destino aveva altri progetti e ora, dieci mesi dopo la tragica morte di Ben, con il cuore spezzato Anna deve capire come andare avanti senza di lui. Quando un promemoria sul cellulare le ricorda il viaggio in barca a vela ai Caraibi pianificato insieme, decide d'impulso di intraprenderlo da sola. Spera sia un modo per poter dire addio a Ben e al tempo stesso ritrovare la strada per tornare a vivere. Presto, però, si rende conto che ha bisogno di aiuto, poiché la vela era in realtà la passione del suo fidanzato: era sempre lui a occuparsi di tutto durante le loro brevi traversate, lei era il suo secondo ma non ha mai neanche buttato l'ancora. Così assume Keane, un marinaio professionista irlandese. Proprio come Anna, Keane lotta con un futuro molto diverso da quello che aveva programmato. Tra condizioni climatiche avverse e isole mozzafiato, i loro sentimenti e l'attrazione reciproca cominceranno a emergere, e i due compagni di viaggio si domanderanno se sia possibile, e soprattutto giusto, dopo tanto dolore essere di nuovo felici.

La Costanza è un'eccezione
di Alessia Gazzola 
Editore: ‎ Longanesi
Data di uscita: 30/08/2022

Facciamo il punto. Costanza, dopo la laurea in medicina, è stata costretta a lasciare la sua amata e luminosa Sicilia per trasferirsi nel freddo e malinconico Nord. A tenere in caldo i cuori, però, ci pensa Marco, incantevole padre della sua incantevole Flora che Costy, non senza qualche incertezza, ha deciso di portare nella vita della figlia. Dopo varie tribolazioni, Marco ha praticamente lasciato la storica (e decisamente perfetta) fidanzata all’altare. Costanza (seppur decisamente imperfetta) credeva che l’avesse fatto per lei, ma non ne è più così sicura considerato che Marco prende tempo e si comporta in modo piuttosto ambiguo. Come sempre, però, nella vita di Costanza non c’è spazio per la riflessione: lei è una madre lavoratrice e precaria che al momento si sta autoconvincendo di aver compiuto la scelta giusta decidendo di lasciare l’Istituto di Paleopatologia di Verona per un impiego da anatomopatologa a Venezia. Come se la situazione non fosse abbastanza complicata, gli ex colleghi la richiamano per un incarico dal lauto compenso: l’ultima discendente di un’antica famiglia veneziana, gli Almazàn, desidera scoperchiare le tombe dei suoi antenati per scoprire cosa c’è di vero nelle dicerie calunniose che da secoli ammantano di mistero il casato. Costanza non vorrebbe accettare, ma questa storia a tinte fosche solletica la sua curiosità… e poi scopre che nell’operazione è coinvolto anche Marco. Che il cantiere possa rappresentare un’occasione d’oro per trovare un equilibrio vita-lavoro? O, per meglio dire: che il cantiere pos­sa rappresentare un’occasione d’oro per cercare di capire cosa c’è davvero tra lei e Marco? Con coraggio, determinazione e tanta, tanta costanza, questa eroina dai capelli rossi affronterà nuove sfide, svelerà antiche trame mentre proverà a comprendere il suo cuore.

La schiava ribelle. Briseide, amante di Achille e custode dei suoi
di Eleonora Fasolino
Editore:Newton Compton Editori 
Data di uscita: 30/08/2022

Troia è sotto assedio. Ogni giorno gli attacchi dei greci si abbattono implacabili contro le sue alte mura e nessuno sembra in grado di opporsi alla furia dei più valorosi tra loro, i micidiali guerrieri mirmidoni. Si dice che il loro re, il nobile Achille, sia il combattente più forte mai esistito. Il più veloce, il più impavido. E il più spietato. Quando viene privata della libertà e condotta al suo cospetto, Briseide sa di non essere più una principessa, ma una schiava. E, non aspettandosi clemenza, si aggrappa all'unica cosa che le resta: la sua dignità. Con il trascorrere delle giornate nell'accampamento di Achille, però, si accorge che la fama oscura che circonda il leggendario eroe non tiene conto dell'umanità che ogni tanto lascia trasparire, specialmente nei confronti dell'inseparabile Patroclo, il valoroso principe che lo affianca in ogni battaglia. E che il suo onore è pari alla sua abilità con la spada. Forse, nonostante il fato li abbia resi nemici, Achille e Briseide non sono poi così diversi. Forse uno spietato invasore e una principessa ridotta in schiavitù possono cambiare il corso della storia. Schiava di un re. Padrona del proprio destino. La storia mai raccontata di Briseide, Patroclo e Achille...

Tutti gli uccelli nel cielo 
di Charlie Jane Anders 
Editore: ‎ Mondadori
Data di uscita: 30 agosto 2022

Fin da piccoli, Patricia Delfine e Laurence Armstead hanno avuto visioni del mondo diverse e spesso opposte. Patricia sapeva parlare agli animali e trasformarsi in un uccello. Laurence è stato capace di costruire un supercomputer e una macchina del tempo (in grado però di muoversi solo di due secondi nel futuro). Nell'attraversare quell'incubo infinito che è la scuola media sono diventati alleati, per quanto un po' diffidenti; almeno fino all'intervento di un misterioso consulente scolastico con un piano segreto...
Mai avrebbero immaginato di ritrovarsi. Ma dieci anni dopo, ormai adulti, si incontrano di nuovo. Patricia si è laureata a Eltisley Labirinto, l'accademia segreta per chi ha poteri magici, mentre Laurence è un prodigio dell'ingegneria impegnato a cercare di salvare il pianeta. Trascinati sui fronti opposti di una guerra tra scienza e magia, Laurence e Patricia sono costretti a schierarsi, prendendo una decisione da cui dipendono il destino del pianeta e dell'umanità.


Victories greater than death
di Charlie Jane Anders
(Unstoppable #1)
Editore: Fanucci
Data di uscita: 2 Settembre 2022

Tina Mains non è un'adolescente comune. Ha un lume di salvataggio interplanetario nel petto, e trascorre ogni giorno di vita sulla Terra in trepidante attesa che questo lume si attivi e che i suoi alleati alieni, che da piccola l'avevano nascosta sulla Terra per proteggerla, la vengano a prendere per riportarla nello spazio e permetterle di compiere il suo destino: sconfiggere un terribile nemico intergalattico e far trionfare la giustizia. In quest'ardua impresa spaziale, Tina potrà fare affidamento sulla sua migliore amica Rachael e su un equipaggio di alieni e terrestri determinato a portare a termine la missione, costi quel che costi. Riusciranno a salvare l'universo da ciò che lo minaccia e a ristabilirne l'equilibrio?


RISTAMPE (con nuove cover)




Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!