Recensione: PER GIOCO O PER DESTINO di Rachel Van Dyken




PER GIOCO O PER DESTINO
di Rachel Van Dyken
(Red Card #2)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 12/08/2022

Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt - distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti - non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e… la sua nuova coinquilina.
Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt.
Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili.
Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e… puntare dritto al suo cuore.
Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo...  tutte le regole del gioco cambiano.
In amore, è il destino a dettare le regole del gioco.



La mia opinione

Rachel Van Dyken è una di quelle autrici romance che non mi stanco mai di leggere, quindi se non avete ancora letto nulla di suo questo libro potrebbe essere l'occasione giusta per farlo! 
Per Gioco o per Destino è il secondo volume di una serie sport romane, ma può tranquillamente essere letto come autoconclusivo.
Avendo letto il primo volume ero curiosissima di leggere la storia di Matt e come sempre ho apprezzato la comparsa marginale dei personaggi che già conoscevo. 

Quella di Matt e Parker è una storia dolce e piccante che racchiude diversi elementi che io amo nei romance: 

- la componente sportiva - Matt è un ex calciatore ora noto agente sportivo, mentre Parker è una giovane calciatrice che sogna di diventare una professionista

- un pizzico di age gap tra i due protagonisti principali - lui è un uomo esperto, un personaggio noto, ricco e con molti agganci, mentre lei la sua neolaureata nuova cliente

- Parker è la migliore amica di Willow, la sorellina di Matt, e questa amicizia è essenziale nella storia, capirete leggendo perchè! 

- una convivenza momentanea, io adoro quando alcune scene si svolgono sotto lo stesso tetto, rendono tutto più intimo

- un rapporto professionale agente - atleta che aggiunge quel pizzico di proibito alla storia, specialmente considerando che Matt è ben noto per non varcare mai certi limiti. 

- il POV alternato dei due protagonisti, mi piace conoscere in prima persona i pensieri e le emozioni che entrambi provano

Tutti questi elementi mescolati insieme dalla esperta e coinvolgente penna della Van Dyken mi hanno regalato una storia romantica appassionante, con scene divertenti e spicy, ma non solo, perché nella trama c'è spazio anche per temi più seri e delicati che riguardano degli abusi. 

Ho adorato sia Matt che Parker, singolarmente e come coppia, entrambi hanno un carattere forte, Parker poi ha una lingua affilata che mi ha fatto sorridere in più scene. La loro chimica è esplosiva, quindi se amate come me le storie con bel po' di tensione nell'aria non resterete delusi. 

Devo poi nominare anche Willow e Jagger come personaggi secondari che ho adorato, avrei voluto assistere ad altri loro siparietti! 

Se cercate una lettura romantica la Van Dyken è sempre una buonissima scelta, spero che la Always porti in Italia altri sui romanzi!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche: sport romance, age gap, coinquilini, rapporto professionale che si evolve
Stile narrativo:  scorrevole, coinvolgente, ironico
Tipo di finale:  autoconclusivo 
Voto: 4.5 stelle


Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!