Recensione: Cuori d’argilla di N.R. Walker





Cuori d’argilla 
di N.R. Walker

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 21 settembre 2022

Trama
Leo Secombe ama la sua vita e si è convinto di essere felice del suo status di single. Nel tempo libero si tiene occupato al centro LGBTQ che affianca una persona giovane a un membro più maturo della comunità per aiutarli a sentirsi inclusi nella moderna famiglia arcobaleno. Leo e Clyde sono amici da anni, e iscriversi a un corso di lavorazione della terracotta sembra un’idea divertente.
Merrick Bowman si è concentrato così tanto sull’avviare il suo business di terracotta da dimenticarsi come si fa a uscire con i ragazzi. Ma quando un giovane, vivace Leo e un Clyde più grande e brontolone compaiono alla sua porta, Merrick non si immagina quanto Leo diventerà centrale nel suo mondo.
La vita di Merrick gira attorno alla lavorazione dell’argilla, ma Leo sta per cambiare le cose. Forse Merrick è pronto a gettare al vento la cautela. E forse è pronto a dare una nuova forma al suo cuore.

La mia opinione

Di N.R. Walker avevo già letto in precedenza altri libri e devo dire che mi erano piaciuti molto, e anche questo nuovo arrivo mi ha convinta.
Leo è un giovane ragazzo gay che fa il commesso e frequenta un centro dove si aiutano le persone della comunità LGBTQIA+. Tra questi c’è anche il burbero settantenne Clyde e tra i due si è instaurato un bel rapporto di amicizia. Clyde fa parte di Riduciamo le distanze, un programma che aiuta le persone più anziane ad inserirsi nella nuova società arcobaleno. Queste persone sono sempre state abituate a nascondersi e a vivere la loro sessualità in segreto e quindi l’obiettivo del programma è quello di reinserirli nella comunità. Leo e Clyde si iscrivono ad un corso per modellare l’argilla ed è così che Leo incontra Merrick, il proprietario della struttura. Tra i due scatta subito la scintilla e tra una ciotola e l’altra…
Un bel libro con dei bei messaggi. I due protagonisti sono ben caratterizzati e la loro storia d’amore è molto dolce e tenera. Mi è piaciuto molto il desiderio di Merrick di non voler affrettare le cose ma lasciare che i loro sentimenti si sviluppassero piano piano senza bruciare tutto.
Leo è una persona dolcissima, con un cuore enorme e pronta a vivere finalmente una storia d’amore intensa e completa.
Insieme i due sono davvero molto teneri. Non vi aspettate inutili drammi o situazioni critiche. Non penso sia questo lo scopo del libro.
Clyde è il simbolo che i tempi sono per fortuna cambiati e anche ad una certa età si può scoprire l’amore e trovarlo dove meno te lo aspetti. 
Ma forse il personaggio che mi ha colpito di più è Donny: una vita passata a nascondersi, a reprimere ciò che veramente vuole e desidera. Finalmente grazie al programma e a Clyde riesce a farsi avanti, ad esprimere quello che ha realmente nel cuore e a mostrarsi apertamente agli altri. 
Lo stile è molto scorrevole e le pagine scorrono via molto velocemente e il doppio POV dei protagonisti permette di entrare bene in sintonia col personaggio.
Promosso!

Punto di vista –  1’ persona alternato
Sensualità –  abbastanza presente
Caratteristiche – Romance adult, m/m 
Stile narrativo – Scorrevole 
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline 


- Vero -


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!