Recensione: Fragile Heart di Irene Pistolato




Fragile Heart 
di Irene Pistolato
(Californian Hearts Vol. 3)

self-publishing
Data di uscita: 6 Settembre 2022

Trama
Lui la amava da tutta la vita.
Lei pensava di odiarlo, invece era sua da sempre.

Noah è innamorato da sempre di Erin, la sorella del suo migliore amico. Lei è incastrata in una relazione tossica, ma anche se fosse libera, non sarebbe interessata a lui. Noah non è il suo tipo: troppi tatuaggi, troppa barba, troppo orso.
Eppure lui è sempre lì, disposto a darle tutto se stesso, nonostante i continui rifiuti e le numerose porte sbattute in faccia senza alcun motivo apparente.
Quando la situazione con il suo ragazzo degenera ed Erin rischia di perdere il suo prezioso pub che gestisce con lui, è proprio Noah a trovare la soluzione: entrare in società con lei. Fare lo skipper e gestire un locale è una sfida che ha intenzione di vincere.
Come riuscire a entrare finalmente nelle grazie della donna della sua vita.
Erin è un osso duro, non gli rende niente facile, ma nella sua corazza inizia a formarsi qualche crepa. Forse, in fondo, Noah non è così male come pensava e affidarsi a lui diventa ogni giorno più semplice.
Ma poi qualcosa tra loro si spezza.
Erin ha sempre voluto che Noah mantenesse le distanze, ma ora che è successo davvero si sente persa.
E se quello che provava per lui non fosse mai stato odio? Fare i conti con i propri sentimenti sarà la sua battaglia più grande, ma Noah la aspetterà o metterà al sicuro il suo fragile cuore?

La mia opinione

Noah Rice è da sempre innamorato della sorella del suo migliore amico Ethan, ma Erin non lo ha mai considerato come un potenziale fidanzato. Anzi, lo ha sempre trattato male: c’è qualcosa in Noah che l’ha sempre irritata. Noah è convinto che lei sia quella giusta ma ha sempre cercato di reprimere i suoi sentimenti. Sono anni che vede Erin accompagnarsi a uomini sbagliati, l’ultimo è Robbie. Ormai la loro relazione è al capolinea e dopo una violenta lite Erin lo lascia. Però i due sono comproprietari di un pub, il Fragile Heart e Noah si offre di comprare la metà di Robbie così da diventare socio di Erin. 
Aver sempre intorno Noah innervosisce Erin che continua a trattarlo male comportandosi come una str***. Al matrimonio di Ethan, complice qualche bicchierino di troppo, i due passano la notte insieme, ma al risveglio Erin viene presa dal panico, tratta malissimo Noah e lo scarica. Noah sembra propenso a metterci una pietra sopra, anche se è molto difficile per lui.
Il pub viene preso di mira e, dopo una serie di attacchi vandalici durante uno dei quali Noah rischia anche la vita, Erin inizia ad aprire gli occhi e a capire che quello che ha sempre provato per Noah non è odio ma un sentimento molto più profondo e duraturo.
Nell’ultimo capitolo della serie conosciamo lo skipper/barista Noah, un uomo alto, tatuato e barbuto. Il suo cuore è da sempre occupato ma questo non vuole dire che si comporti come uno zerbino con Erin. Attende pazientemente il momento giusto per provarci ma capisce che tutto dipende da Erin, e infatti è solo quando la ragazza vede un’altra che si interessa a Noah che inizia a provare gelosia. Quando stai perdere qualcuno capisci quanto sia importante per te e solo dopo l’incendio Erin riesce a far luce sui suoi veri sentimenti.
È un libro dolce con due protagonisti normalissimi alle prese con comuni problemi di cuore e di lavoro. Mi è piaciuto Noah, un uomo forte e determinato che mette al centro l’amore e la famiglia. È una persona sulla quale si può contare e si farebbe in quattro per la donna che ama. 
Erin invece mi ha fatto un po’ arrabbiare, perché averceli uomini così che ti ronzano intorno. 
I personaggi son ben caratterizzati e per tutto il libro mi sono ritrovata a fare il tifo per Noah.
La parte suspense non è molto approfondita e viene usata solo per far svegliare Erin, e infatti io non ho mica capito che fine abbia fatto Robbie.
Il libro è molto scorrevole, con capitoli brevi, e il POV alternato tra i due protagonisti aiuta ad entrare bene in sintonia con i personaggi.
In conclusione direi che è stata una bella serie, con 3 libri assolutamente autoconclusivi ma che consiglio di leggere comunque in ordine per gustare al meglio l’evoluzione dei personaggi.

Punto di vista – POV 1’ persona alternato
Sensualità – presente
Caratteristiche – Romance adult, enemies to lovers, contemporary
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline 




- Vero -



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!