Recensione: Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli



Lezioni di seduzione 
di Chiara Venturelli 

Self-publishing
Data di uscita: 24 agosto 2022

Trama 
Jack ha un sogno e le carte in regola per realizzarlo: è bello, popolare e soprattutto ha talento. Il corso di teatro sarà il suo trampolino di lancio, perché ha ottenuto la parte del protagonista nello spettacolo finale.
Non si aspettava però di dover recitare accanto alla ragazza più timida e inesperta, e questo potrebbe rovinare i suoi piani.

Elizabeth si è iscritta al corso di teatro per errore, ma quei crediti le occorrono e non può tirarsi indietro.
Il professore pazzo l'ha scelta per interpretare la coprotagonista, al fianco di Jack, e pretende di vedere nascere la giusta alchimia tra loro.

Jack e Liz non hanno nulla in comune, se non la necessità che lo spettacolo “Lezioni di seduzione” sia un successo.
Lui ha un lavoro notturno discutibile e una certa fama nel campus, lei vive per lo studio e per dimostrare a sua madre di essere in gamba quanto sua sorella.

Come faranno a sembrare credibili sul palco? Non c'è altra soluzione che trascorrere più tempo possibile insieme: Jack dà lezioni di seduzione a Liz, mentre il confine tra finzione e realtà diventa sempre più sottile.

I colpi di scena si susseguono sul palco e dietro le quinte, in un crescendo di equivoci.
Cosa accadrà la notte della prima, durante il misterioso atto finale?

*** SECONDA VERSIONE AMPLIATA E REVISIONATA dell'omonimo romanzo uscito nel 2016 ***
La storia di Jack e Liz si conclude in "Un fidanzato di troppo" già disponibile.

La mia opinione 

Lezioni di seduzione ha una storia lunga anni. È il romance grazie al quale mi sono avvicinata a questo tipo di storie e ha subito diversi cambiamenti, si è vestito in modi differenti fino ad arrivare a oggi in self-publishing su Amazon. 
Jack ed Elizabeth si trovano a frequentare un corso di recitazione al college per motivi decisamente diversi! Lui vuole diventare un attore e ne ha la stoffa, è coinvolto e interessato, quindi, nel momento in cui il professore gli comunica che è stato scelto come protagonista per la rappresentazione a teatro di “Lezioni di seduzione” non può che esserne felice. Al contrario, Elizabeth è terrorizzata: non può credere di essere stata scelta come protagonista femminile e non sa da dove cominciare. È così che Jack e Liz iniziano a vedersi al di fuori delle lezioni per provare a mettersi nei panni di William e Catherine. Tra realtà e finzione il legame che si crea tra i due è intenso, complicato e poco chiaro. 

«Era molto più semplice trincerarsi dietro i personaggi, che ammettere di aver trovato piacevole l’idea di flirtare con lei.»

Chiara Venturelli sa come raccontare, come far vivere i suoi personaggi attraverso i dialoghi e strategie narrative originali che coinvolgono il lettore e gli permettono di entrare in tutto e per tutto nella storia. Jack è il primo di una, ormai, lunga lista di “dispensatori”.
Vi consiglio di leggere questo libro, se siete in cerca di una storia leggera in cui perdersi è quello che fa per voi!


Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: presente
Caratteristiche: teatro, tra finzione e realtà, romantico
Stile narrativo: scorrevole, curato
Tipo di finale: c'è un epilogo e un seguito!
Voto: 4+


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!