Recensione: Luna di miele... no, grazie! di Christina Lauren




Luna di miele... no, grazie!
di Christina Lauren

Editore: Leggereditore
Data di uscita: 13 agosto 2020

Trama 
Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii…

Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in… be’, in tutto. D’altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona piĂą fortunata al mondo. L’incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone.

Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un’intossicazione alimentare, c’è in palio una luna di miele giĂ  pagata alle Hawaii.

Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l’un l’altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto piĂą grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi…

Luna di miele… no, grazie! è un romance toccante e divertente, perfetto per tutte quelle che si sono sentite “sfortunate” in amore.

La mia opinione 

Ho scoperto per caso questo libro e la domanda è… dove ho vissuto fino a oggi? Dove?! 
The (un)honeymooners, Luna di miele… no, grazie! è una commedia romantica che mi ha fatto morire dalle risate. 

Olive, Ollie, è la damigella d’onore della sua sorella gemella Ami e sta facendo di tutto pur di renderla felice nel giorno del suo matrimonio. Ami è una donna estremamente fortunata, al contrario della nostra protagonista, e ha organizzato le nozze spendendo meno soldi possibili e affidandosi a coupon, buoni, concorsi ecc. L’unico lato negativo del matrimonio? Il testimone dello sposo. Ethan, nonchĂ© fratello dello sposo, che proprio non sembra poter vedere Ollie. Lei d’altro canto non è da meno: cosa fai quando qualcuno sembra odiarti dal primo momento in cui ti ha conosciuto? Fai lo stesso, se non peggio. Il matrimonio si rivela un disastro, perchĂ© tutti gli invitati si sentono male a causa del pesce che hanno mangiato. Tutti, tranne Ollie e Ethan, che in questo modo “vincono” una (non)luna di miele. 

«Ho evitato un’orribile intossicazione alimentare, sono riuscita a sgraffignare una vacanza gratis e mi hanno offerto un lavoro, tutto in ventiquattro ore? Questo tipo di fortuna non è da me. Cosa sta succedendo?» 

Prendete due persone che non si sopportano, una vacanza all inclusive in un resort di lusso a Maui e avrete la combinazione perfetta che porta un disastro dietro l’altro. I due finti novelli sposi saranno costretti a fingere di stare veramente insieme e forse non lo troveranno poi così tanto odioso.

«Mi ritrovo a sorridere verso il salotto e capisco che rimanere fedele al team Odio Ethan Thomas comporterĂ  molti piĂą sforzi di quanto possa valere.»

L’intero romanzo, eccetto l’epilogo, è dal punto di vista della protagonista femminile e devo dire che non ne vedevo come lei da un pezzo. Ha sempre la parola sbagliata per il momento sbagliato, non sa mentire, è insicura ma non lo dĂ  troppo a vedere, ha paura di combinare qualche guaio di troppo ed è semplicemente adorabile. Ethan, invece è un po’ un enigma, che avrete il piacere di scoprire insieme a Ollie. C’è stato solo un personaggio che avrei preso a schiaffi dall’inizio alla fine… ma non voglio dire altro! 
Vi consiglio vivamente questa lettura se avete voglia di ridere e farvi coinvolgere a suon di battute in una storia che non sembra avere nulla di romantico, ma che si rivela emozionante e ricca di colpi di scena. 

Punto di vista: prima persona 
SensualitĂ : presente
Caratteristiche: enemies to lovers, hate to love, fake relationship, commedia 
Stile narrativo: scorrevole, accurato 
Tipo di finale: conclusivo con epilogo
Voto: 4,5



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!