Recensione: Manik di Amo Jones



Manik 
di Amo Jones

Editore: Virgibooks
Data di uscita: 10 settembre 2022

Mi chiamo Beatrice Kennedy, ma mi chiamano tutti Beat. Conduco una vita modesta, sono appena uscita dal college e sto vagando di città in città, finché non troverò casa mia.
Amo la musica, e il suo modo di toccare anche le corde più profonde e intonse della mia anima. Tocca punti diversi a seconda di quello che scegli di ascoltare. È la droga a cui ricorriamo tutti quanti per allentare la tensione, solo sotto forme diverse. Il mio stile preferito è il jazz. Quello strimpellio soave che prende il sopravvento su di me... Il soffio del fumo del sigaro, il bourbon, un vecchio fedora impolverato.
Il mio stile non è affatto il rap, men che meno il rap di uno str***o di prima categoria, con due torbidi occhi azzurri regalatigli da Dio e un ghigno fatto a mano dal demonio.
Sapevo chi era - tutto il mondo lo conosceva. Quella fatidica sera si è messa in moto una serie di eventi a catena da cui era impossibile tornare indietro.
Non si possono salvare le persone che non vogliono essere salvate. Non si possono tirare fuori dall'oceano, se si sono agganciate ad un'ancora. La mia ancora era l'amore, ma la distruzione era l'acqua che mi stava inghiottendo, mentre la corda che avevo attanagliata alle caviglie era fatta delle parole di Aeron Romanov-Reed.
Meglio noto come Manik.
Lui se ne va in giro per il mondo a rubare cuori ma, una sera, ha rubato qualcosa che non aveva il diritto di prendere.
Me.
ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicite e tratta tematiche di abuso e violenza, fisica e mentale, che potrebbero disturbare alcune tipologie di lettori.


La mia opinione

Faccio una premessa, e so di essere molto di parte: io adoro Amo Jones, il suo stile contorto e le trame quasi al limite dell'assurdo.
Vi posso assicurare che "Manik" non è da meno: mi sono trovata di fronte ad un Dark Romance in pieno stile "Amo Jones", anzi, in pienissimo stile.
Beatrice, soprannominata Beat, è una ragazza tenace e forte; è sola al mondo e, dopo aver girato di città in città, sembra che New Orleans possa essere la cosa più simile ad una casa per lei.
Nonostante lo spirito combattivo e determinato, Beat subisce totalmente il fascino di Manik.
Aeron Romanov, soprannominato Manik, è un rapper molto famoso, nonché un Vor della Mafia Russa. La sua fama lo precede e Beat si trova, sfortunatamente, nel luogo sbagliato, al momento sbagliato. Le strade di Manik e di Beat s'intrecciano in maniera del tutto inaspettata.

"Gli porto una mano dietro la nuca e lo stringo a me con ancora più vigore. È esplosivo. Manik fa divampare dentro di me delle fiamme ruggenti, eppure non mi interessa se finirò carbonizzata."

Soprattutto nella seconda parte del libro, la trama diventa sempre più contorta e saltano fuori segreti come margherite in un prato. 
Non voglio rovinarvi la sorpresa, anzi, le sorprese, ma Beat, infatti, ha molto più valore di quello che crede e pian piano scoprirà chi è realmente... 
Lo stile inconfondibile di Amo Jones domina questo libro: scene violente e contorte, colpi di scena e tanti tanti momenti hot. La Jones non ha certamente paura di affrontare tematiche molto forti.
A trascinare tutto il libro sono sicuramente la chimica e la sexual tension tra Manik e Beat.
Manik è dominante e passionale, ma è anche un vero psicopatico. O lo ami, o lo odi. Senza vie di mezzo. La povera Beat, infatti, ne dovrà passare davvero di tutti i colori (anche se, in alcuni momenti, non mi è sembrata poi così dispiaciuta!).

"Volevo la mia vendetta e ho agito in modi che probabilmente sono sembrati discutibili per le persone che non riuscivano a capire il disegno più ampio. Poi è successo. Fra noi c’è stato quello che c’è stato, e io non ho potuto farci nulla."

Mi è piaciuta tantissimo l'idea dell'autrice di dare ad ogni capitolo un nome di una canzone (che rispecchia la tematica del capitolo): la musica, infatti, è sicuramente un elemento fondamentale in questo romance.
"Manik" è una lettura che non può mancare nella vostra libreria se amate questo genere e se, come me, amate Amo Jones e i mondi che quest'autrice riesce a costruire. Buon viaggio!



Punto di vista: POV alternato di Manik e Beat

Sensualità: presente ed esplicita 

Caratteristiche: Dark/Mafia Romance, contorto, forte, violento

Stile narrativo: intrigante e con tanti colpi di scena 

Tipo di finale: autoconclusivo   

Voto: 4 stelle





Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!