Recensione: Munro. Il guerriero immortale di Kresley Cole




Munro. Il guerriero immortale 
di Kresley Cole
(Serie Immortals after dark/Gli Immortali #18)

Editore: Leggereditore
Data di uscita: 2 Settembre 2022

Trama
Venendo fuori dalla tortura per mano dei suoi rapitori stregoni, Munro MacRieve non si sarebbe mai aspettato di trovare la sua compagna, o di perderla altrettanto bruscamente. Spinto alla disperazione, lo spietato guerriero usa i poteri dei suoi nemici per ricongiungersi con lei, in un lontano passato. Quando un lupo mannaro impazzito interrompe il suo matrimonio, Kereny “Ren” Codrina fa quello che farebbe qualsiasi cacciatrice astuta: lo cattura. Eppure si ritrova a addolcirsi nei confronti della bestia ferita, fino a quando lui cambia le carte in tavola e la costringe a un futuro incomprensibile. Mentre il pericolo aumenta, Munro farà di tutto per renderla immortale, persino venderà la sua anima a una strega malvagia. Ma prima deve convincere la sua focosa compagna che lei gli appartiene. Se la seduzione significa la sua sopravvivenza, Munro userà tutte le armi del suo arsenale per possederla, per sempre.

La mia opinione

Dopo una lunga attesa, Kresley Cole è finalmente tornata in libreria con un nuovo romanzo paranormal romance della serie Gli Immortali. Questa lunga serie è composta da volumi autoconclusivi con coppie di protagonisti diverse, le varie storie romantiche iniziano e trovano un epilogo all’interno di ciascun libro, ma in sottofondo ci sono elementi che riguardano il Lore e le sue creature (Gli Immortali della Cole sono di diverse specie, ce n’è per tutti i gusti!) che danno un senso di continuità alla saga, e ovviamente personaggi secondari ricorrenti e/o con parentele varie. Se ne scoprite l’esistenza soltanto ora, il mio consiglio è quindi  di iniziare dal principio per non perdere qualche evento.
Ma ora entriamo nei dettagli di questo romanzo dedicato a Munro, il gemello di Will McRieve, uno dei protagonisti dei volumi precedenti. 
Munro è un Lykae, un lupo immortale tra i più antichi e forti del Lore. 
Durante la sua prigionia nelle grinfie di alcuni potenti stregoni, Munro incontra finalmente dopo secoli e secoli di attesa la sua compagna predestinata, per poi scoprire che viene dal passato e vederla morire tra le sue braccia. Deciso a fare qualcosa per impedire la sua morte, Munro trova il modo di viaggiare nel tempo attraverso un portale prima che per lei sia troppo tardi, ma la ragazza che si troverà di fronte sarà un bel peperino e per nulla entusiasta di essere definita la compagna di un “mostro”. Eh già, perché Kereny non solo è un’umana, ma anche una cacciatrice di creature paranormali. 
In poche parole questo volume ha una storia romantica in perfetto stile enemies-to-lovers
L’inizio del libro mi ha lasciata un po’ dubbiosa, l’elemento time travel non mi ha fatto impazzire per come è stato pensato, ma una volta che i due protagonisti si trovano finalmente nel presente e la loro storia entra nel vivo ha iniziato a coinvolgermi come solitamente la Cole riesce a fare. 
Kereny è una protagonista molto forte, sulla carta è umana, ma potrebbe benissimo essere una immortale viste le sue abilità nella caccia e la sua audacia nel battibeccare con un immortale. 
È una donna fiera, determinata, abituata a primeggiare e prendere da sola le sue scelte, infatti tiene parecchio sulle spine il protagonista maschile. L’attrazione tra i due però è immediata, al legame tra compagni è difficile resistere, ormai lo sapete bene se avete letto tutta la serie!
La seconda parte del volume è quella che ho preferito, ho adorato rivedere alcuni volti noti della serie, dall’immancabile e onnisciente Nix, al vampiro Lothaire (quanto lo adoro!) con la sua compagna e ovviamente il gemello che completa il duo “Figo e Strafigo”. 
Se avete voglia di leggere un paranormal romance per adulti, con la giusta dose di sensualità e scene spicy la serie degli Immortali della Cole continua ad essere una lettura consigliata, spero solo che l’autrice non faccia passare nuovamente anni prima di pubblicare un nuovo romanzo. 

Punto di vista:  terza persona
Sensualità:  presente 
Caratteristiche: paranormal romance, enemies-tolovers
Stile narrativo:  scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo per la coppia
Voto: 4 stelle



Ringrazio Leggereditore per la copia del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!