Recensione: Twist of Fate di Tia Louise



Twist of Fate 
di Tia Louise
(Taking Chances Vol. 2)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 2 Settembre 2022

Per essere “solo amica” di un ragazzo, devi seguire le regole auree:
Non toccarlo se non serve.
Non condividere con lui i tuoi sogni più intimi (anche se te lo chiede).
Non lo baciare e sicuramente non andarci a letto.
Io e Scout Dunne siamo “solo amici” fin da bambini.
Lui è tutto ciò che si può desiderare: sexy, affascinante, sicuro di sé, il sogno erotico di ogni ragazza.
Finché non abbiamo infranto le regole.
Le abbiamo infrante nell’oceano, nel bagno di mia zia, nel mio letto…
È stata la settimana più bollente della mia vita.
Sono una delle poche persone che sa che la star della NFL vuole più di una vita di sport.
Perché siamo amici, giusto?
Non più.
Ora lui se n’è andato e io sto cercando di rimettere in sesto la mia carriera.
Mamma diceva sempre che un uomo non dà mai la precedenza ai tuoi sogni rispetto ai suoi.
Ma uno scherzo del destino?
Non si può mai prevedere.

La mia opinione

Nel Secondo volume della serie Taking chances di Tia Louise viene narrata la storia di Scout and Daisy. Scout è il fratello minore di JR, protagonista del libro precedente, ed il suo personaggio risulta molto simpatico sin dal primo volume dove, grazie al suo carattere scanzonato, aveva regalato alla storia la leggerezza necessaria per controbilanciare gli aspetti più cupi fatti emergere dalla storia del fratello.

Non è necessario leggere il primo volume per capire l’evolversi degli eventi perché la narrazione in questo libro non parte da dove è terminata la storia precedente, ma dall’estate in cui Scout e Daisy, amici già dall’ultimo anno di liceo, si ritrovano per un breve periodo subito dopo aver concluso il college e mentre stanno per dare il via ai loro sogni e al loro futuro.

La storia è disegnata sul classico filone del Friends to Lovers, ma si capisce da subito che entrambi, già al liceo, provavano una forte attrazione l’uno verso l’altro. Le poche settimane che passano insieme durante quell’estate fatidica li farà non solo riavvicinare, ma li porterà a oltrepassare definitivamente quella linea sottile tra amicizia e passione e ad esplorare la chimica ed i sentimenti che si accendono in loro.

I due ragazzi però hanno sogni e aspettative che non potrebbero essere più diversi e, letteralmente, più distanti di così, considerando che sono diretti ognuno sulla costa degli Stati Uniti opposta a quella dell’altro.

Quell’estate è destinata a lasciare un segno permanente nelle loro vite, ma gli eventi che accadono subito dopo che i due ragazzi iniziano la loro vita ai due poli opposti dell’America sono qualcosa di così inaspettato e travolgente per entrambi che Scout e Daisy smettono di rimanere in contatto e lo loro strade prendono una svolta completamente diversa. La storia tra loro riprende circa quattro anni dopo, quando le vicende di JR, quelle narrate nel primo volume, riportano Scout a casa, a Fireside, nella Carolina del Sud e le strade di Daisy e Scout, finalmente sono destinate a rincrociarsi di nuovo.  

Devo dire che la storia di per sé mi ha sorpresa perché, se mi aspettavo capitasse un determinato tipo di situazione a sconvolgere la vita di Daisy (che non rivelo per evitare spoilers) non mi aspettavo di certo gli eventi che hanno scombussolato la vita di Scout, ragazzo dall’animo sensibile ma troppo ingenuo per capire in quale tipo di mani ha affidato la sua vita professionale. 
La storia però non è riuscita a coinvolgermi fino in fondo e questo è dovuto al modo in cui l’autrice ha caratterizzato i personaggi principali, un po' troppo indeciso ed ingenuo lui, un po' troppo ingenua ed accomodante lei. Con quello che accade in questa storia, i due personaggi me li aspettavo molto più decisi, maturi e risoluti.

In linea generale la storia si legge bene, come tutte le storie di Tia Louise, e può essere la lettura giusta con cui intrattenersi quando si ha voglia di farsi coccolare da un Romance nelle sue sfumature più classiche.

POV: Alternato
Stile: Scorrevole narrazione al presente
Sensualità: Presente
Caratteristiche: Friends-to-Lovers, Gravidanza inaspettata, No Tradimento
Finale: Conclusivo e con lieto fine
Voto 3.5 stelline



Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!