Recensione: Un meraviglioso errore di Daniela Volontè





Un meraviglioso errore 
di Daniela Volontè

Data uscita: 22 Settembre 2022
Self Publishing

Basta una notte.
Basta un errore e tutto può cambiare in fretta.
E chi dice che questo cambiamento deve essere per forza negativo?
All’apparenza la vita di Holly scorre tranquilla a Salt Lake City. Condivide un appartamento con sua cugina e lavora per una società informatica.
Tuttavia è difficile mantenere la calma quando il tuo ex decide di sposare tua sorella e la tua famiglia ti provoca in continuazione.
L’unica soluzione per non scoppiare è sparire per un po’.
David vive in luoghi sempre diversi. Ha fatto una scelta giusta nella sua esistenza e molte sbagliate.
Ha pochi desideri: evitare brutte sorprese, rigare dritto come è riuscito a fare negli ultimi quattro anni e avere sempre una donna diversa nel letto.
Il loro primo incontro verrà dimenticato in fretta.
Il secondo sarà una sfida per entrambi, indecisi tra tirarsi fuori in fretta dai guai oppure collaborare per trarne ognuno un beneficio. 

La mia opinione

Holly e David sono quanto di più diverso ci possa essere.
David è un militare che ha scelto questa vita come ancora di salvezza. Per lui essere un militare e riuscire ad entrare nelle forze speciali è la sua unica ragione di vivere. E' un solitario e non ha nessun legame sia affettivo che di amicizia con nessuno, l'unico che considera una sorta di amico è Jasper, un ragazzo che ha conosciuto all'inizio del suo reclutamento. 
Holly invece è una giovane donna che ha alle spalle una vita famigliare non proprio idilliaca. Per la sua famiglia lei è praticamente invisibile e questo la fa sentire sempre inadeguata. L'unica persona che le vuole realmente bene è sua cugina Liz, con cui ha un meraviglioso rapporto e che la sostiene sempre in tutto.
Durante un viaggio a Las Vegas per l'addio al nubilato della sorella, tutta la sua vita cambia e si ritrova sposata con un perfetto sconosciuto, talmente sconosciuto che neanche si ricorda com'è fatto.
Questo incontro non cambierà solo la vita di Holly, ma soprattutto quella di David, perché sarà specialmente la sua vita, fatta di rigore e severe regole, ad essere messa del tutto sotto sopra da quell'uragano che si rivelerà essere Holly.
Durante la lettura mi sono divertita molto, in alcune scene non ero certa di chi dei due fosse realmente il militare perché Holly sembrava un Generale nel tenere testa a David, che è uno dei personaggi maschili più zucconi di cui io abbia mai letto, ma anche questo non credo sia un difetto, su di lui era quasi una piacevole caratteristica.
La cosa che più di tutto mi è piaciuta è stata l'evolversi del loro rapporto. All'inizio sono rimasti assieme per forza, perché la separazione non era una scelta possibile per nessuno di loro, poi la convivenza si è presto trasformata in amicizia e l'affetto poco alla volta è sfociato in amore, quello vero.
David in alcuni frangenti sembrava aver quasi paura di Holly, della sua esuberanza, di quel suo carattere solare tipico di chi fa amicizia con tutti così facilmente tanto quanto lui invece è bravissimo a tenere tutti a distanza. 
Anche perché alla fine il modo di comportarsi di Holly ha delle ripercussioni anche sulla sua vita, ma soprattutto sulla sua carriera militare, perché essere la moglie di un soldato è in qualche modo essere un soldato lei stessa, poiché deve avere un comportamento consono al suo ruolo e ogni cosa che fa si ripercuote inesorabilmente su quella del marito. Ma Holly ha preso molto sul serio il suo ruolo, anche quando era tutta una finta, e questo fa capire a David che di lei ci si può fidare.
Mi è piaciuto molto come l'autrice ha impostato tutta la storia, è stato un viaggio lungo e difficile per entrambi, con tanti alti e bassi che hanno permesso a tutti e due di crescere e far crescere quel fuoco che fin da subito, nonostante nessuno dei due ricordasse nulla, si è acceso ed ha continuato ad alimentare la fiamma che quando è esplosa è stata irrefrenabile.
Non è un mistero per nessuno che Daniela Volontè sia una delle mie autrici preferite e che leggo sempre con immenso piacere tutti i suoi libri.
Anche questa volta è riuscita a creare una storia semplice ma di quelle che colpiscono, perché tanto più è semplice la scrittura della Volontè, tanto più emozionanti sono le sue storie. La semplicità è l'arma vincente di questa meravigliosa autrice che riesce ad arrivare diretta al cuore di chi legge in modo così diretto e spontaneo che ti fa innamorare dei suoi personaggi senza nemmeno accorgertene, e ti ritrovi alla fine del libro tu stesso il protagonista tanto la storia ti è entrata nel profondo.
Quella di Holly e David è proprio questo, una storia dolce e intensa che mi ha scaldato il cuore, e con un bellissimo epilogo finale che ha reso tutto assolutamente perfetto!!!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: adeguata al tipo di storia
Caratteristiche: Military romance, dolce e romantico
Stile narrativo: scorrevole, lineare 
Tipo di finale: Con un bellissimo epilogo finale   
Voto: 5 stelle



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!