Recensione: Hostile Saint. La vendetta di un santo di India R. Adams



Hostile Saint: La vendetta di un Santo
di  India R. Adams
(Steel Stallions MC #1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 12 Ottobre 2022


Trama
Due sole parole: per sempre.
Ecco perché devo ritrovarla.
Ecco perché farò tutto ciò che è necessario.
Ecco perché ucciderò chiunque cercherà di fermarmi.
Per sempre…
Sì, lei per me è proprio questo.

Dato per morto, Tate non ha molta scelta: deve fidarsi degli sconosciuti che sono arrivati sgommando nella sua vita in sella a motociclette che ruggiscono come draghi.
Lo aiuteranno? O porteranno altro dolore alla persona che ama di più al mondo?
Hostile Saint – La vendetta di un Santo è un dark romance con una gang di motociclisti che vi farà sperare nell’impossibile.


La mia opinione


Parlare di "Hostile Saint" è molto difficile, perché è un libro difficile.
Viene classificato come Dark Romance, probabilmente per i suoi contenuti violenti, ma non è un classico Dark. E' forse più un romance contemporaneo, ma con scene non adatta a tutti.
La durezza di questa lettura la capiamo già molto bene dal primo capitolo: il libro si apre, infatti, con una scena agghiacciante, fatta di violenza e pura cattiveria, nei confronti dei due protagonisti.
Tate e Lacey sono due anime distrutte. Si conoscono da sempre e si amano da sempre, ma insieme hanno dovuto subire orrori inimmaginabili, che ci vengono svelati pian piano.

" «Penso che tu stia già imparando, ragazzo, perché non sai cosa significhi non provare dolore.» Quella verità mi ustionò il cuore, così mi aggrappai all’ostinazione e negai. «No, io ho Lacey.» Il pomo d’Adamo di Lynx sussultò. «L’hai mai tenuta tra le braccia senza avere paura? Sii sincero.»"

È proprio Tate a raccontarci la sua storia e quella del suo unico amore, Lacey. Tate ha sempre saputo di essere destinato a lei e ha sempre cercato di proteggerla dai mostri.
Tate viene inaspettatamente salvato da un gruppo di motociclisti, gli Stalloni d'Acciaio, che diverrà, a tutti gli effetti, la sua famiglia.
Gli "Stalloni d'Accaio" sono una vera ancora di salvezza per Tate. Una luce in fondo al tunnel. Impossibile non amarli già dal primo incontro, perché oltre a voler proteggere Tate, sono anche estremamente comprensivi, ironici e combattivi. Una vera Famiglia.
Tate sarà costretto ad intraprendere un lungo viaggio (anche nel passato) per riavere la sua Lacey. Ma, fortunatamente, questa volta non è solo.

"Mi risvegliai disteso sul fianco, più stanco di quando ero andato a dormire. Ero rimasto a letto tutto il giorno e tutta la notte, semplicemente esausto. Il dolore mi aveva prosciugato. Lacey, ho bisogno di te."

Tate è un protagonista maschile distrutto.
Ha subito ogni tipo di atrocità, ma soprattutto ha cercato di difendere Lacey ad ogni costo, mettendola sempre al primo posto.
Un protagonista molto diverso dai classici "oscuri, cattivi e bellissimi" dei Dark Romance: Tate è dolce, protettivo, molto tosto ed innamoratissimo della sua Lacey.

"...Sono vissuto in questo mondo per tutta la vita, eppure mi sembra di non averne mai fatto parte. Non conosco le regole. Non so come mentire. Non so come ingannare. Conosco solo dolore, crudeltà, il ricordo dell’amore di mio padre. Quello per Lacey."

Lo stile di India R. Adams è autentico e diretto: quest'autrice, per me del tutto nuova, sa raccontare alla perfezione questa storia così dolorosa e allo stesso tempo così reale.
"Hostile Saint" è un pugno allo stomaco, che vi lascerà senza fiato e con il cuore spezzato. Ma, allo stesso tempo, è un inno all'amore, che riesce a crescere anche in mezzo ai luoghi più aridi e, soprattutto, è in grado di prevaricare su ogni cosa.
Leggete "Hostile Saint", perché sarà in grado di farvi a pezzi e poi di farvi rinascere.


Punto di vista: POV di Tate

Sensualità: presente

Caratteristiche: Dark Romance non convenzionale, trigger warning, inaspettato, forte

Stile narrativo: autentico e diretto

Tipo di finale: autoconclusivo (ma la serie proseguirà!) 

Voto: 5 stelle






Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!