Recensione: La donna giusta per me di Aurora Rose Reynolds





La donna giusta per me 
di Aurora Rose Reynolds
(How to Catch an Alpha #2)

Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 29 Settembre 2022

Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola. Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello”… e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei.
Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua più grande ricompensa.
Ma c’è qualcun altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama. 
Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo perfetto per lei.


La mia opinione:

Abbiamo già conosciuto Chrissie nel libro precedente, perché lei è la miglior amica di Leah e, proprio la sera dell'addio al nubilato di quest'ultima, Chrissie fa la conoscenza di Gaston.
Gaston che è bellissimo, piuttosto benestante e che fin da subito è pazzo di Chrissie. 
Chrissie non ha tempo per gli uomini, anzi, non ha tempo neanche per dormire perché è totalmente concentrata sulla gestione della sua pasticceria. In più, non ha molta fiducia negli uomini dopo la disastrosa fine del matrimonio dei suoi genitori, ma non ha fatto i conti con quello che Gaston suscita in lei, tutti quei sentimenti che sono impossibili da ignorare e che, a ben pensarci, neanche vuole poi realmente ignorare.
Adoro questo genere di storie e la Reynolds è davvero bravissima nello scriverle.
Riesce a creare uomini cavernicoli eppure dolci e sensibili e donne che sono all'apparenza fragili donzelle in difficoltà ma che nascondo un temperamento forte e risoluto.
Chrissie è davvero matta, ha questo suo modo tutto particolare di vedere la vita che non puoi non innamorarti di lei, e Gaston ne è fin da subito attratto, ma Chrissie è sfuggente, anzi sembra proprio non essere interessata. Gaston però non ha nessuna intenzione di lasciar perdere quella donna così dolce e bella che lo fa ridere e che profuma di cupcake e le fa una corte serrata, da prima perché non essendo abituato a vedersi rifiutare dalle donne lo prende un po' sul personale, ma quando poi inizia a conoscerla meglio non può fare a meno di innamorarsi del suo spirito e della sua bontà d'animo.
Le loro scene sono divertenti e molto dolci, Gaston è un personaggio maschile stupendo, un po' più pacato degli uomini a cui la Reynolds ci ha abituate, ma altrettanto coinvolgente. E' dolce, appassionato e ha una vera adorazione per Chrissie che lo porta a trattarla con una gentilezza tale che è impossibile non amarlo, e poi come si può restare indifferenti ad un uomo di nome Gaston con un'adorabile cagnolino di nome LeTont?? 
La storia è di quelle classiche, con una storia d'amore che prende il volo praticamente da subito e senza tanti drammi al suo interno così da renderla perfetta per trascorrere alcune ore piacevoli, al quale però la Reynolds ha aggiunto un pizzico di suspense e una bella dose di sensualità per renderla ancora più interessante.
Gaston e Chrissie ci accompagneranno in questo viaggio tra risate e cuoricini alla scoperta della loro storia e del loro "e vissero sempre felici e contenti" 

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Diverse scene hot, piccanti al punto giusto
Caratteristiche: Divertente, dolce e romantico
Stile narrativo: scorrevole,  
Tipo di finale: Con un bellissimo epilogo finale   
Voto: 5 stelle




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!