Recensione: Meet me halfway di Dee Lagasse



Meet me halfway
di Dee Lagasse

Editore: Triskell editore 
Data di uscita: 18 ottobre 2022

Trama 
Carina Domenico ama quattro cose: sua figlia, la sua grande famiglia italiana, il cappuccino e il suo blog di cucina Halfway Homemade, ma non necessariamente in quest'ordine. Quando il blog viene rilevato da una grande rete televisiva, il mondo di Carina cambia dall'oggi al domani. L'unica cosa che rimane immutata, grazie al suo cuore spezzato, è il punto di vista di Carina sugli appuntamenti. Quando inizia a provare qualcosa per Ryan West, l'attraente produttore britannico del suo show, fa del suo meglio per reprimere i suoi sentimenti: Carina Domenico ama quattro cose e Ryan West non è tra quelle. Almeno, questo è ciò che continua a ripetersi.

La mia opinione 

«È bello frequentare qualcuno che non si aspetta che sia qualcosa o qualcuno di diverso dalla vera me stessa. È il dopo che mi spaventa.»

Meet me halfway è un romance molto leggero, i cui protagonisti sono Carina Domenico e Ryan West. Carina è una giovane madre, ha ventisette anni e una dolcissima figlia di otto, che ha deciso di inviare la propria candidatura a un’emettente televisiva pe2r portare in TV quello che crea in cucina; ha avuto una grande delusione da parte del padre di Lina, Richard, e forse proprio per questo nella sua vita non c’è molto spazio per gli uomini. Ha una famiglia (una grandissima famiglia) che la supporta sempre e un migliore amico, Archer, di quelli coi fiocchi. Ryan d’altro canto è un giovane produttore, è molto bravo nel suo lavoro e dà sempre il massimo nel suo campo; lavora in coppia con suo fratello Alfie e si sposta per andare a incontrare la donna su cui ha puntato tutto: Carina. Il primo incontro tra i due è, appunto, un incontro di lavoro ma è chiaro sin da subito che si piacciono e come andrà a finire questa storia. 

«Abbiamo passato in tutto meno di ventiquattr’ore insieme, ma non riesco a togliermela dalla testa.»

Mi sarei aspettata un po’ più di movimento, invece la storia è piuttosto lineare e non risulta emozionante come avrebbe potuto. Dalla trama mi sarei aspettata qualche resistenza da parte di uno dei due protagonisti a cedere all’altro e della tensione sul lavoro. Al contrario delle aspettative, non c’è nulla di tutto ciò. La narrazione non lascia nulla da “scoprire” è tutto molto chiaro e prevedibile. Alla prima telefonata che Ryan fa a Carina la chiama “amore” e sono passate solo due ore dal loro primo incontro, il che mi ha lasciato un po’ perplessa, mi auguro sia una svista nella traduzione perché altrimenti è tutto molto poco verosimile. Nota positiva sono i personaggi secondari che sono ben caratterizzati e si inseriscono nella storia alla perfezione. 
Tutto sommato direi che questo libro è una piacevole lettura, se la si affronta senza pretese. Lo consiglierei a chi cerca un romance senza troppo movimento e con un happy ending già facilmente intuibile dal secondo capitolo. 

Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: presente 
Caratteristiche: romance, leggero
Stile narrativo: poco elaborato
Tipo di finale: autoconclusivo con epilogo
Voto: 3



Ringrazio Triskell editore per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!