Recensione: Sweet Enemy di Kristen Callihan




Sweet Enemy
di Kristen Callihan

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 14 ottobre 2022

Il miglior modo per conquistare la tua nemica... è prenderla per la gola!
Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti.
Ma esiste, un posto del genere?
Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista.
Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma.
Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità. Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?


La mia opinione

Ciao readers, 
per prima cosa vi consiglio di accompagnare la lettura di questo romanzo con qualche dolcetto, ve ne verrà una voglia matta!
Nel prologo di questo nuovo romance autoconclusivo della Callihan vediamo i due protagonisti principali in un momento critico della loro vita. 
Lucian è un ex giocatore professionista di hockey sul ghiaccio, per lui quello sport che ama così tanto è sempre venuto al primo posto, per questo, quando un brutto incidente sul campo segna la fine della sua carriera, lui si sente completamente perso e si rifugia nella tenuta di sua nonna. 
Emma invece è un’attrice, fa parte del cast di una popolare serie tv, ma quando la produzione decide di uccidere il suo personaggio lei si trova improvvisamente disoccupata. Come se non bastasse questa doccia fredda a metterla in crisi, scopre anche che il suo ragazzo la tradisce. 
Ed è così che i due si ritrovano nello stesso momento a leccarsi le ferite a Rosemont, la tenuta californiana di proprietà della nonna di Lucian, un luogo appartato e lontano dalle scene dove cercare un po’ di pace e tranquillità.
L’attrazione e la tensione sessuale tra i due è praticamente immediata, ma la lettura cuoce a fuoco lento. Lucian non vuole intorno nessuno, non è interessato a socializzare o intrattenere un ospite per conto della nonna, è troppo impegnato a rimuginare su ciò che ha perso, trascorrendo le sue giornate dividendosi tra lavoretti di ristrutturazione e la cucina, in particolare preparando dolci, uno dei suoi hobby. 
Lucian è un protagonista maschile scontroso e spezzato, quel brutto incidente ha avuto delle conseguenze e grazie al punto di vista alternato sono riuscita a comprenderlo per la maggior parte del tempo, tranne quando prende una decisione che spezza il cuore alle persone che lo amano... Fortunatamente rinsavisce abbastanza in fretta. 
Emma è si una sexy e popolare attrice, ma è anche una ragazza simpatica, dolce e disponibile con un passato difficile alle spalle. Inizialmente non sa nemmeno chi sia Lucian eppure quando capisce che c’è qualcosa che non va cerca di aiutarlo senza ferire il suo orgoglio. È grazie a lei ed alla sua presenza a Rosemont che riusciamo a conoscere il vero Lucian.   
Tra i personaggi secondari della storia la nonna che cerca di avvicinare i due ragazzi è un cliché che a me piace molto, non troppo ingombrante come presenza, ma ci mette il suo zampino. 
Sweet enemy è un romanzo molto scorrevole ed emotivo, sull'importanza di credere in se stessi e non lasciare che una sola cosa ci definisca. C’è la giusta dose di tensione sessuale, scene spicy, dolcezza e romanticismo.  
La Callihan si conferma una buona scelta di lettura, anche in questo caso io consiglio tutte le sue storie! 

Punto di vista:  prima persona, alternato 
Sensualità:  tensione sessuale e scene piccanti presenti 
Caratteristiche: vip romance, sport, cucina
Stile narrativo:  scorrevole, emotivo, dialoghi ironici
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4 stelle


Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!