Recensione: Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley





Ti aspetto a Central Park
di Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 04/10/2022

Trama
Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?




La mia opinione

Ti aspetto a Central Park è la nuova commedia romantica autoconclusiva di Felicia Kingsley disponibile in ebook e in cartaceo da oggi. 
Il romanzo è a tutti gli effetti un office romance in ambito editoriale, e di quelli perfettamente riusciti, con scene ironiche, situazioni di odio-amore, tanta tensione sessuale e qualche evento inaspettato.
La narrazione è tra le mie favorite, in prima persona con l’alternarsi dei capitoli tra i due personaggi principali. Conoscere interiormente pensieri e sensazioni di tutti e due mi ha aiutato ad immergermi completamente nel libro fin dal principio.
Knight e Victoria sono due ottimi editor, ma è soltanto all’inizio del romanzo che si ritrovano a lavorare fianco a fianco e persino a dividere lo stesso ufficio.
Knight pensa di avere in pugno la promozione a direttore editoriale, ma la situazione economica aziendale ha bisogno di uno scossone, quindi viene scelta al suo posto una editor esterna, Victoria Wender, che porta in dote l’autrice bestseller del momento di romanzi rosa. 
Ovviamente Knight non la prende affatto bene e tra scommesse, tentativi di rubarsi gli autori e sfide a colpi di shottini la tensione tra i due cresce sempre di più. 
Inaspettato l’espediente utilizzato dall’autrice per unire i due colleghi a far fronte comune per salvare la casa editrice per cui lavorano, sinceramente non me l’aspettavo proprio. Ma tutto ciò che ne consegue e come si sviluppa la relazione enemies-to-lovers tra i due mi è piaciuto tantissimo. 
Knight e Victoria sono due protagonisti ben caratterizzati, con  i loro pregi e difetti, entrambi hanno un vissuto e situazioni che continuano a influenzare le loro decisioni. A questo proposito, ad un certo punto avrei voluto strozzare Knight! Capirete esattamente di cosa parlo quando leggerete! ;)
La penna di Felicia Kingsley è scorrevole e coinvolgente come sempre, anche questa sua nuova storia mi ha completamente conquistata, quindi non posso che consigliarvela di cuore! 
Se poi avete un debole per gli office romance enemies-to-lovers dovete proprio leggerlo!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  presente, anche tanta tensione sessuale!
Caratteristiche:  office romance editoriale, enemies-to-lovers
Stile narrativo:  scorrevole, ironico, coinvolgente
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4,5 stelle



Ringrazio Newton Compton per la copia in anteprima del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!