Novità romantiche e fantasy della settimana 14 - 20 Novembre 2022


Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con il riepilogo delle principali novità romantiche e fantasy della settimana.


Il regno dei dannati
di Kerri Maniscalco
(Kingdom of the Wicked #2)
Editore : ‎ Mondadori
Data di uscita: 15 novembre 2022

Desiderosa di vendicare la morte dell'amatissima gemella, Emilia ha venduto l'anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall'ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all'inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra. Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni. Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote…

Gilded
(Gilded #1)
di Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Data di uscita: 15 novembre 2022

C'era una volta la figlia di un mugnaio...
Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti.
Ma una delle sue storie attira l'attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro - come ha affermato - o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l'aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio.
Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.
 
Supernatural Academy - Anno uno
di Jaymin Eve 
(Supernatural Academy #1)
Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 18 novembre 2022

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.
E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

Per il lupo
di Hannah Whitten 
(Wilderwood #1)
Editore : ‎ Mondadori
Data di uscita: 15 novembre 2022

RED È L'UNICA SECONDOGENITA nata da secoli, e come tale sa che la aspetta un destino ineludibile: verrà sacrificata al Lupo nella Foresta nella speranza che lui restituisca al mondo gli dèi che ha rapito.
Red ne è quasi felice: tormentata da un misterioso potere che non è in grado di controllare, almeno nel Wilderwood non potrà fare del male a coloro che ama. Non più.
Ma le leggende non dicono la verità. Il lupo non è un mostro, è un essere umano. I poteri di Red non sono una maledizione, sono una vocazione. Ma se non imparerà a controllarli gli dèi, divenuti mostri, inghiottiranno il Wilderwood, e il mondo intero.

Non sei il mio Romeo
di Ilsa Madden-Mills 
Editore: Always Pubvlishing
Data di uscita: 18 novembre 2022 

Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno. 
A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente. 
Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!
Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. 
Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

Un amore sulla neve
di Anna Premoli 
Editore: Newton Compton editori
Data di uscita: 15 novembre 2022

Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l'agognato sole dei tropici. L'ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l'enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?

Natale ad Amsterdam. 
The Amsterdam affair
di Kate Frost 
Editore: Newton Compton editori
Data di uscita: 15 novembre 2022

La vita di Iris Greene non è mai andata meglio. Ha un lavoro, una bella casa appena ristrutturata, ed è convinta che il suo ragazzo Will stia per farle una proposta di matrimonio... Tutte le sue certezze si frantumano in pochi secondi, quando Will le propone di seguirlo ad Amsterdam, dove ha appena ricevuto un'offerta di lavoro allettante. Trasferirsi in Olanda era l'ultima cosa che Iris si sarebbe immaginata di fare, ma, tentata da una nuova avventura, decide di fidarsi e accetta di partire con lui. La vivace bellezza di Amsterdam non la delude. L'arte, le passeggiate lungo i canali e nuove, bizzarre amicizie si rivelano l'incoraggiamento perfetto per cominciare a sentirsi di nuovo a casa. Per Will, invece, le cose vanno diversamente. Oltre a non condividere l'entusiasmo di Iris, sembra aver perso l'ottimismo nei confronti del loro recente cambio di vita. E ben presto Iris deve fare i conti con una domanda martellante che inizia a tormentarla: è giusto sacrificare i propri desideri per la felicità di qualcun altro? Un nuovo inizio. Un incontro inaspettato. Un nuovo anno carico di promesse.

Sexy e Proibito
I Playboy di New York #1
di JA Low 
Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 18 novembre 2022 

Chloe Jones sta cercando di mettere a tacere lo scandalo di aver lasciato il suo fidanzato, leggenda del Super Bowl, all’altare. Non c’è modo migliore per fuggire che trasformare la sua luna di miele in una vacanza con le amiche.
Quello che non si aspettava era di incontrare uno sconosciuto sexy. Com’era il detto: chiodo scaccia chiodo, no?
Chloe è pronta per un nuovo inizio, peccato che il suo ex vendicativo le stia rendendo le cose difficili. Finché non ottiene il lavoro dei suoi sogni.
Ma non era preparata a trovarsi faccia a faccia con lo sconosciuto sexy che ha conosciuto in vacanza: Noah Stone, il più grande playboy di New York, è il suo nuovo capo. Chloe può essere professionale anche se tutto ciò a cui riesce a pensare sono le sue labbra. E il modo in cui riempie così bene i pantaloni del completo elegante.
È totalmente proibito; tuttavia, è possibile resistere all’attrazione che li unisce?

La gitana
di Jane Harvey-Berrick 
The traveling series (Vol. 5)
Editore: Delrai edizioni
Data di uscita: 18 novembre 2022 

Nata in una famiglia di circensi, Gypsy lascia l’Irlanda per incontrare suo cugino, che lavora in un circo itinerante dall’altra parte dell’Atlantico. Lei ha un dono speciale: sa guarire i cuori spezzati e spera di poter sanare anche il suo. Mentre viaggia per l’America, incontra molte persone che hanno bisogno del suo aiuto: una cameriera innamorata, un ragazzo in fuga e un meccanico solo che ha perso la strada e il senso della vita. Dopo il ritorno nel circo itinerante, tra segatura e polvere di stelle, Gypsy si dirige verso ovest, in cerca d’amore e della possibilità di costruire una famiglia.


Irons. Norfolk (Vol. 2)
di Mj Fields
Editore: Dark Abyss 
Data di uscita: 15 novembre 2022

La famiglia di Jaxson non accetta la sua relazione con Francesca Cruz. Ma lui sa cosa vuole. Quando Francesca viene aggredita, Jaxson è deciso a tenerla al sicuro. Non sapendo chi sia il nemico, Jaxson e Frankie decidono di nascondere il loro amore, per il momento. Francesca accetta di tornare a casa a Princess Anne, nel Maryland, fino a quando Jaxson non avrà capito chi c’è dietro quella follia. Tutto ciò che vuole Jaxson è che il suo Angelo risplenda nella luce che merita. Quando non riesce più a starle lontano, va da lei e le dichiara di nuovo il suo amore e l’intenzione di sposarla. Ma uno spaventoso incidente porta alla luce segreti nascosti. Il loro amore può sopravvivere o morirà?


Ti ho trovata, Adeline 
di H. D. Carlton 
(Il gatto e il topo Vol. 1)
Editore‏ : ‎ VIRGIBOOKS  
Data di uscita: 17 novembre 2022 

Mi segue. Mi sento i suoi occhi addosso ovunque vada.
Un bicchiere di whiskey vuoto sul bancone della mia cucina, una rosa rossa al suo passaggio.
Apro gli occhi nel cuore della notte, e lui è lì.
Mi osserva. Mi assaggia. Non mi lascia scampo.
Da quando sono tornata in questa casa, la mia vita non è più la stessa.
Sto cercando di scoprire la verità sul passato della mia famiglia.
Lettere. Diari. Frasi interrotte. Non mi lasciano scampo.
La seguo. La tengo d'occhio ovunque vada.
Un sorso di whiskey quando passo a trovarla, una rosa rossa prima di andare via.
La osservo dormire. Voglio sentire il suo sapore. Non la lascerò andare, ora che l'ho trovata.
Questo è il primo volume della dilogia "Il gatto e il topo" di HD Carlton. Si tratta di due dark romance che trattano tematiche che potrebbero disturbare diversi lettori. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro prima di procedere con la lettura.
Questo libro termina con un cliffhanger. Già attivo il preorder del secondo volume, "Ti ritroverò, Adeline," disponibile dal 17 dicembre.

Leveled: Quando l’amore ti sorprende
di Cathryn Fox 
(Blue Bay Crew Series Vol. 2)
Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 16 novembre 2022

Jamie Owens non si fida delle donne. Soprattutto delle ricche figlie di papà alla ricerca di un’avventura estiva con un ragazzo meno abbiente. Ma è bastata una sola occhiata a Kylee Jensen con indosso un bikini striminzito per fargli decidere che alcune regole esistono per essere infrante.
Kylee è stanca di essere una figlia obbediente e, non appena vede Jamie a petto nudo e con la cintura degli attrezzi, capisce che è arrivata l’occasione perfetta di fare qualcosa per se stessa; quindi, ingaggia la ditta di Costruzioni Blue Bay per i lavori al suo cottage. Le calde giornate estive diventano ancora più bollenti, finché non si scopre che Kylee ha dei legami con il passato misterioso di Jamie e i due sono costretti a decidere se valga la pena di combattere per i loro sogni e la loro relazione.

Difficile da amare 
di Sara Ney
(Serie Ragazzi Trofeo #3)
Editore : Hope edizioni
Data di uscita: 18 novembre 2022

Tripp Wallace avrà anche una carriera perfetta, ma è una schiappa nelle relazioni sentimentali...
Difficile da amare.
Testone. Brutto carattere. Sarebbe un fidanzato terribile. Ecco cosa dicono di me le ragazze che ho frequentato, ma non facevo sul serio con nessuna di loro, quindi che m’importa dei pettegolezzi che diffondono? Voglio solo essere lasciato in pace, dalla stampa, dai paparazzi, dalle donne.
Peccato che stia per esserne circondato, per tutto il fine settimana.
Quell’impiccione fastidioso di mio fratello si sposa, e sta facendo di tutto per trovarmi un’accompagnatrice per il matrimonio…
Difficile da trovare.
Ecco quello che si dice dei bravi ragazzi: che siano difficili da trovare. E anche nel caso ne trovassi uno, con ogni probabilità io non sarei il tipo di donna che sta cercando. Sono troppo gentile, educata, ingenua.
Mia cugina Hollis si sposa e il suo fidanzato insiste per accoppiarmi con suo fratello. Tripp Wallace, giocatore di football freddo e insensibile, non mi guarderebbe mai una seconda volta. Di me pensa che sia noiosa.
Purtroppo per lui, si sbaglia di grosso.


RISTAMPE

RISTAMPE con nuove cover della serie 
Covenant di Jennifer L.Armentrout
1. Tra due mondi   
2. Cuore Puro 
3. Anima Divina  
4. La Vendetta degli Dei 
5. L'ombra di Ares 


RISTAMPA 
Il tradimento.  The score 
(The campus series #3)



Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!