Recensione: CROCE e DELIZIA di Laura Rocca



CROCE e DELIZIA
di Laura Rocca

Autopubblicato 
Data di uscita su Amazon: 23/10/2022

Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket piĂą forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai.
E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi vedesse ancora una volta, proprio come quella notte.
Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io... Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto.
Da adesso in poi sarĂ  solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto piĂą di questo, mi mostra lati di sĂ© che nessuno conosce ed è sempre piĂą difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza.
Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.

La mia opinione

Croce e Delizia è un contemporary romance autoconclusivo che consiglio vivamente a chi ha una grande passione per le coppie con Age Gap
La differenza sulla carta tra i due protagonisti è marcata, lei ha quasi 19 anni mentre lui 35, ma credetemi che l’autrice è stata bravissima a farmeli shippare dalla prima all’ultima pagina del libro. 
Innanzitutto Autumn è una ragazza molto matura, premurosa e responsabile.
Da quando suo padre è morto si è sempre impegnata tantissimo per aiutare la madre a mantenere la famiglia, facendo la babysitter per il vicinato e prendendosi cura dei fratelli minori. Ha rinunciato al college ed ha accantonato i suoi interessi per il bene della propria famiglia senza mai lamentarsi. 
Jude è un giocatore di basket, il capitano di una squadra dell’NBA, quindi molto popolare e impegnato durante il campionato. Ma al primissimo posto per lui c’è sua figlia Lizzie, una bimba di sei anni che ho trovato adorabile. Le scene padre - figlia sono davvero dolcissime!
Jude è un padre amorevole, attento e premuroso, ma sentimentalmente bloccato. Dalla morte della moglie non è più riuscito a provare un qualche interesse amoroso per nessuna donna, anche se in realtà vorrebbe una figura femminile di riferimento accanto alla figlia.
Mai avrebbe immaginato di essere completamente travolto da Autumn, la giovane tata appena assunta a tempo pieno per la figlia, che oltretutto vivrĂ  sotto il suo stesso tetto. 
Tra Jude e Autumn il feeling è immediato, tra loro c’è comprensione, rispetto, attrazione, ma ovviamente il fattore etĂ  ha il suo bel peso, così come le loro insicurezze e i pregiudizi. 
Mi  hanno fanno un po’ penare, soprattutto Jude che ad un certo punto commette un grosso errore e quasi manda tutto all’aria, ma nel complesso questo romance è stato davvero tanto romantico e dolce ( con qualche scena spicy al punto giusto!). Alcune scene mi hanno fatto vivere una vera favola moderna. 
I due protagonisti sono molto ben caratterizzati e perfettamente abbinati. Ho adorato anche il legame che si instaura tra Autumn e la piccola Lizzie. La giovane protagonista  con i bambini ci sa fare molto meglio di molti adulti! 
Di Laura Rocca ho ormai letto un bel po’ di romanzi, la sua penna è sempre scorrevole, emozionante e soprattutto non banale. Riesce sempre a creare delle situazioni che mi emozionano un sacco, soprattutto con questi ultimi suoi romance, davvero, davvero belli. 
Croce e Delizia è uno sport romance - age gap – con un padre single di cui innamorarsi completamente! Lettura consigliata! 

N.B. Se leggete in cartaceo, l'edizione in vendita solo su Amazon è molto particolare, con illustrazioni e citazioni. Su Intagram trovate un mio REEL (QUI) dove così potete farvi un'idea.

Punto di vista:  prima persona 
SensualitĂ :  scene hot presenti
Caratteristiche:  sport romance, age gap, genitori single
Stile narrativo:  scorrevole ed emozionante 
Tipo di finale:  autoconclusivo 
Voto: 4,5 stelle




Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!