Recensione: Leveled – Quando l’amore ti sorprende di Cathryn Fox



Leveled – Quando l’amore ti sorprende
di Cathryn Fox
(Blue Bay Crew Series #2)

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 16/11/2022 

Trama
Jamie Owens non si fida delle donne. Soprattutto delle ricche figlie di papà alla ricerca di un’avventura estiva con un ragazzo meno abbiente. Ma è bastata una sola occhiata a Kylee Jensen con indosso un bikini striminzito per fargli decidere che alcune regole esistono per essere infrante.
Kylee è stanca di essere una figlia obbediente e, non appena vede Jamie a petto nudo e con la cintura degli attrezzi, capisce che è arrivata l’occasione perfetta di fare qualcosa per se stessa; quindi, ingaggia la ditta di Costruzioni Blue Bay per i lavori al suo cottage.
Le calde giornate estive diventano ancora più bollenti, finché non si scopre che Kylee ha dei legami con il passato misterioso di Jamie e i due sono costretti a decidere se valga la pena di combattere per i loro sogni e la loro relazione.

La mia opinione

Leveled è il secondo volume della serie di Cathryn Fox, Blue Bay Crue. È il libro perfetto per chi ama letture dove gli aspetti prevalenti sono l’ambientazione in una piccola cittadina, un’attrazione istantanea tra i protagonisti, un personaggio maschile con una gang di fratelli e cugini molto uniti tra loro, dove si apprezza una famiglia (e una nonna) molto simpatica e dove il livello d’ansia che si respira è molto basso.

La storia si concentra maggiormente sui due personaggi principali, sui loro sforzi e le loro difficoltà nel prendere in mano le redini della loro vita, nel lasciarsi alle spalle le sofferenze e i mancati successi del passato e sul loro percorso di accettazione che la storia nata tra loro possa essere qualcosa di diverso da quello che entrambi si aspettavano e che li lascerà, per questo, sorpresi e desiderosi di molto di più. Ma, come in tutte le storie, il lieto fine non arriva senza che si combatta per ciò che il cuore comanda.

Jamie e Kylee si conoscono per caso a Blue Bay, dove lui è tornato dopo la morte del padre per lavorare alla ditta di costruzioni di famiglia e dove lei è arrivata per godersi qualche mese nella casa che il padre le ha regalato come ‘contentino’ per averle imposto di rinunciare ai suoi sogni e averla costretta a lavorare nel suo studio legale.

Kylee, vive una vita che è interamente controllata dal padre, non solo sull’aspetto lavorativo ma anche su quello personale, perché la vuole sposa di un uomo che lei non ama. La ragazza è alla ricerca di un momento in cui possa sentirsi libera, padrona di sé, delle sue scelte e della sua vita, e quando incontra Jamie e tra loro scatta un’attrazione potente, decide di esplorare, anche se per pochi mesi, cosa significhi stare con una persona che la desideri veramente.

Jamie, costruttore per necessità e tatuatore per passione, non accetta di provare un’attrazione così forte per Kylee, la classica ricca e viziata figlia di papà. In passato infatti è stato accusato di stupro proprio da una ragazza simile a tutto ciò che Kylee rappresenta, una ragazza che lo ha usato solo per togliersi qualche sfizio e che poi ha mentito, scatenando degli eventi che lo hanno portato ad essere picchiato a sangue dai fratelli di lei e a lottare per anni in tribunale per dimostrare la sua innocenza. La lezione l’ha imparata, non è disposto a rifare lo stesso errore, e allora perché non riesce a stare alla larga da Kylee?

I ragazzi cedono quasi subito alla passione che scatta tra loro, iniziando un flirt che, nelle loro teste, è destinato a rimanere tale, ma che si trasforma ben presto in qualcosa di molto più serio ed intenso. Diventeranno l’uno la forza dell’altro ed entrambi dovranno capire se, questo sentimento che esplode dentro di loro, è ciò che manca per riempire finalmente quel vuoto che entrambi sentono nell’anima.

La traduzione mi è piaciuta molto perché ha reso bene i dialoghi e la scorrevolezza dell’intera storia, una storia che mi ha coinvolto e che ho letto con piacere. Ho dato 3.5 stelle perché ho trovato un po' troppo superficiale il percorso interiore di entrambi i personaggi, con pochi momenti di riflessione profonda che aiutano a spiegare la crescita e il cambiamento per entrambi. E poi perché, tranne per un paio di scene in cui la famiglia è riunita a cena, in tutte le altre situazioni in cui si sviluppa la storia, i due protagonisti vanno ‘sempre’ a letto insieme. Non c’è un discorso, un momento, una scena in cui i due protagonisti riescono a tenersi i vestiti addosso. Va bene che sono ragazzi e che l’attrazione è alle stelle, ma così la storia perde di veridicità, riducendo qualsiasi situazione al puro atto fisico dal quale, i due protagonisti, sembrano dipendenti e questa scelta dell’autrice a me personalmente non è piaciuta. Detto questo, è comunque una lettura che consiglio e per la quale aspetto con piacere il prossimo volume.

POV: Doppio
Sensualità: Molto presente e in quasi tutti i capitoli.
Caratteristiche: Attrazione istantanea, Passato complicato.
Stile: Scorrevole
Finale: Conclusivo
Voto 3.5 stelle


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romano

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!