Recensione: Lilith di K.V. Rose


Lilith 
(I Dannati Vol. 1)
di K. V. Rose

Editore: Virgibooks
Data di uscita: 31 ottobre 2022

Trama
Io ero Lilith.
Lui era Lucifer.
La notte di Halloween, un anno fa, ho venduto la mia anima al diavolo. Con tanto di rito di sangue e tutto il resto. Avevo meno di nulla all’epoca. Lui mi ha promesso il mondo.
E poi è sparito, portandosi il mio cuore con sé.
Ma ora, è lui quello che ha tutto da perdere. Una famiglia. Un nome. Una reputazione.
Io continuo a non avere nulla, ma sto lentamente risalendo la china, un corpo alla volta.
Questo Halloween, le cose andranno diversamente. Questo Halloween, “Lilith” verrà a prendersi ciò che è suo.

“Lilith” è il primo volume della serie "I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

La mia opinione

Un po’ in ritardo con i libri a tema “Halloween”, ma trovo l’atmosfera di Novembre cupa e ancora poco Natalizia…quindi una lettura come “Lilith” ci voleva proprio!

La nostra storia inizia proprio la notte di Halloween: Sid ha 19 anni e non ha nulla da perdere quando conosce Lucifer, un ragazzo travestito da diavolo, dagli occhi azzurri come il mare. Quello che Sid scoprirà pian piano è che Lucifer è il capo di una setta, i "Dannati", che si riunisce ogni notte di Halloween per compiere un rituale macabro e perverso. Pur non conoscendo le regole, Sid, attratta da Lucifer, decide di partecipare. Quella notte, però, accade qualcosa d'imprevisto e terribile, e la vita di Sid non sarà mai più la stessa.

"Gli rovinerò la vita come lui ha rovinato la mia quando mi ha privata della mia scelta. Quando io ho fatto quel giuramento a lui, e lui l’ha fatto a me. Non ha mantenuto la sua parola. Mi godrò la sua morte lentamente, come non ho avuto modo di godermi la mia."

La trama di "Lilith" risulta ingarbugliata e con parecchi punti di domanda, che ci vengono svelati soltanto parzialmente nel corso della lettura. La narrazione alterna i capitoli tra passato e presente, rivelando al lettore, pagina dopo pagina, gli avvenimenti di quella notte di Halloween.

"Lilith" è un Dark Romance pieno zeppo di trigger warnings, estremamente crudo e difficile da leggere: se non siete amanti dei Dark o se siete alle prime esperienze con questo genere, mi sento di dirvi che potrebbe non essere un libro adatto a voi.

Alcune scene sono state molto disturbanti e moralmente difficili da accettare.

Sid, la nostra Lilith, mi è piaciuta. È lei la vera protagonista del libro, e devo dire che l'autrice è stata molto brava nel raccontare tutte le emozioni e i pensieri di Sid, seppur contorti e a volte difficili da capire.

Gli uomini sono tutti personaggi secondari.

Lucifer è misterioso, dominante e terrificante, ma ammetto che, forse, è il personaggio che mi è piaciuto meno.

Jeremiah, il fratello che tradisce i Dannati per Sid, è un verso psicopatico, ma credo che sia un personaggio che abbia ancora tanto da rivelarci…e onestamente potrebbe davvero stregarmi!

Menzione particolare anche per Mahyem, che mi ha rubato il cuore. È stato il mio preferito in assoluto. Non vedo l’ora di leggere qualcosa in più su di lui!

Mi rimangono ancora tante domande a cui non ho ricevuto risposta...ecco perché non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo libro per scoprire ogni singolo segreto!

Punto di vista: Prima persona di Sid

Sensualità: presente, esplicita e a volte disturbante

Caratteristiche: Dark Romance, trigger warnings, setta, non adatto a tutti

Stile narrativo: pieno di segreti e di colpi di scena 

Tipo di finale: aperto

Voto: 4 stelle e mezzo






Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC del romanzo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!