Recensione: Non scappare di L.A. Cotton



Non scappare 
di L.A. Cotton
(Black hearts still beat series #1)

Editore: Kiss Publishing 
Data di uscita: 11 novembre 2022

Trama 
 Il nuovo "tesoro" del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock che basta un solo battito perchĂ© tutto cambi.
Evangeline Walker sa quanto in fretta tutto possa cambiare. Ma nulla può prepararla al momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso malizioso. Tatuaggi incisi sulla pelle che implorano solo di essere toccati. 
Il fatto che lui sia il bassista della band piĂą in voga è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai indietro. 
Tutti sanno che le più grandi storie d'amore iniziano da qualche parte... questo è il loro inizio.




La mia opinione 

«Mi stavo nascondendo. Questa era la mia occasione per uscire dall'ombra e tornare alla luce. Dovevo solo trovare il coraggio di coglierla.»

Non scappare è la storia di Evangeline Walker: una giovanissima ragazza, quasi diciottenne, che ne ha giĂ  passate molte nella vita. Il momento in cui inizia il romanzo è, per lei, quello in cui tutto sta per ricominciare; la protagonista però non si sente pronta, anzi sta vivendo in una sorta di sfera di cristallo. Complice Molly, una super migliore amica che mi è piaciuta da morire, partecipa a un concorso di musica country e finalmente si mette in gioco, rompendo lentamente lo scudo che ha a proteggerla. 
Eva sa di non poter rinunciare a partecipare al concorso e questo significa mettere da parte tutte le sue paure e ricominciare a vivere. Quando un misterioso ragazzo, tanto affascinante quanto oscuro, entra nel suo campo visivo e la aiuta a non farsi prendere dal panico da palcoscenico, tutto cambia. 

«Forse la musica poteva aiutarmi a guarire. Se solo le avessi dato una possibilitĂ .»

 La storia è molto emozionante, ma è solo l’inizio di un qualcosa di piĂą grande e si percepisce anche dal ritmo della narrazione. Pian piano entriamo, insieme a Eva, nel mondo delle rockstar piĂą ambite del momento, Rafe Hunter per primo. La protagonista e la sua migliore amica vivono un sogno: riescono a passare del tempo con gli idoli di tantissime “ragazzine” – Eva esclusa! – e se lo godono fino in fondo. A volte, però, nonostante la consapevolezza di stare vivendo un’avventura, quando si torna alla vita di tutti i giorni è difficile accettare di aver chiuso un capitolo da batticuore. 
Eva e Rafe, Molly e Hudson mi hanno fatto emozionare e tornare un po’ indietro nel tempo; i protagonisti hanno tutti tra i diciotto e i vent’anni e tutto quello che vivono è in linea con la loro etĂ  e con l’essere una star internazionale. 

La scrittura è molto semplice, così come l’architettura narrativa e proprio per questo il romance risulta gradevole e scorrevole. Consiglio questo libro a chi ama i new adult ambientati nel mondo delle star, ma soprattutto a chi ama la musica e i processi creativi che fanno nascere le canzoni. Non vedo l’ora di vedere come continua questa storia (e spero sia presto!).


Punto di vista: prima persona (Evangeline)
SensualitĂ : presente 
Caratteristiche: contemporary romance, music romance, new adult 
Stile narrativo: semplice, scorrevole 
Tipo di finale: non conclusivo con un bel colpo di scena
Voto: 4 stelle


Ringrazio Kiss Publishing  per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!