Recensione: Possessive + Seductive di Willow Winters


Possessive
(Daniel Cross Vol. 1)
di Willow Winters 
Editore‏ : ‎ VIRGIBOOKS 

Trama
Lo avete conosciuto con la serie dedicata a Carter... ed ora Daniel è tornato.
Ecco a voi una dilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata ad un altro dei fratelli Cross.
Non era mai stato amore con Daniel, e non pensavo che lo sarebbe mai stato.
Era soltanto un desiderio a distanza.
Amore non corrisposto, magari.
Daniel è un uomo che non avrei mai potuto avere, per numerose ragioni.
Ma questo non ha comunque fatto smettere il mio cuore di palpitare forsennato quando i suoi occhi mi trafiggevano.
Rallentava i suoi battiti solo quando lui distoglieva lo sguardo, facendomi sentire così maledettamente indegna, e ricordandomi che non sarebbe mai stato mio.
Sono passati anni, eppure una sola occhiata a Daniel basta a riportarmi tutto indietro.
Ma il tempo cambia tutto.
C'è un ardore nei suoi occhi che ritrovo dopo tanti anni, una tensione fra noi che pensavo fosse unilaterale.
"Dimmi che lo vuoi." La sua voce roca fende la notte, e io non so resistere.
È qui che comincia davvero la mia storia.

La mia opinione


Addison e Daniel Cross, i protagonisti di "Possessive", sono due personaggi già conosciuti se questo non è il primo approccio che si ha con la Winters. La loro storia è già ben delineata sia nella serie di Carter, sia in quella di Jase. Abbiamo piccoli spiragli su come sia davvero iniziato il loro amore, ma mai una vera e propria spiegazione. "Possessive", invece, ce la dà.
Il romanzo inizia quando Addison e Daniel si rincontrano per la prima volta dopo anni, entrambi ancora attratti l'uno dall'altra. Il problema? Addison era la ragazza del fratello ormai defunto di Daniel, Tyler, e questo la rende per lui un frutto proibito.
Quello che è successo la notte della morte di Tyler, poi, perseguita ancora sia Daniel sia Addison, entrambi se ne prendono la colpa e  usano questa cosa per allontanare l'altro. Peccato che le cose non siano mai come sembrano e c'è sempre una terza prospettiva da prendere in considerazione.
Ho amato questo romanzo più del previsto. Ormai non sono nuova alla scrittura dell'autrice, ma devo dire che in questo si è superata. Di solito non mi piacciono molto i libri raccontati in due archi temporali diversi, eppure qui ero curiosissima di sapere come si sarebbero sviluppati entrambi. "Possessive" è ambientato sia nel presente, quando Addison e Daniel si rincontrano e decidono di dare una possibilità alla loro storia, sia nel passato, quando Addison si mette con Tyler.
Fin da subito è evidente che lei abbia scelto il fratello sbagliato. Nonostante Daniel sia ben più grande, un solo suo sguardo le causa brividi lungo la schiena che neanche una notte di passione con Tyler ci va lontanamente vicino.
Addison e Daniel devono affrontare i loro blocchi mentali, chi più, chi meno, per poter riuscire a stare insieme e avere una relazione sana. L'attrazione e l'amore ci sono, il problema è tutto il contorno.
Mi è piaciuta Addison. Sa come farsi rispettare e come tenere testa a Daniel, cosa che non è per nulla semplice. Nel passato era abbastanza passiva con Tyler, ma credo anche che sia normale. Lei ha sempre voluto una famiglia, qualcuno che la trattasse bene, ed è per questo che è rimasta bloccata con Tyler e si sente come se avesse tradito l'unica famiglia che abbia mai avuto.
Daniel è uno dei fratelli Cross che ha visto di peggio e che ha sofferto di più. Addison è tutto quello che ha sempre voluto e che non si è mai sognato neanche di desiderare. Eppure, per tutti, lei è la donna di suo fratello. Questa consapevolezza gioca brutti scherzi alla sua mente e quando Tyler muore Daniel precipita ancora di più nel baratro che già si era creato.
Nel totale darei quattro stelle e mezzo a questo romanzo, perché ho amato ogni istante. L'unica pecca che ho trovato e che ho riscontrato con tutti i libri di questa serie è la fine. Troppo veloce e affrettata, non lascia del tutto soddisfatti, anche perché dopo la fatica che si è fatti per arrivare a quel punto, si desidera un bel lieto fine.
Se amate le avventure dei fratelli Cross, non potete non prendere in mano questo romanzo, non ve ne pentirete.

"La osservo da lontano nella sicurezza della tavola calda. Sono in vista: se volesse, potrebbe vedermi. Ma è questo il problema di Addison. Non ha mai voluto vedermi."

Punto di vista: alternato
Sensualità: scene esplicite
Caratteristiche: dark, contemporary romance, erotica
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, anche se non del tutto soddisfacente
Voto: 4,5




Seductive
(Daniel Cross Vol. 2)
di Willow Winters 
Editore: VIRGIBOOKS

Trama
È proibito e pericoloso. Daniel rappresenta tutto ciò che è male per me. Come se non bastasse, la vita che conduce è esattamente il motivo per cui sono scappata.
L'aria seducente e potente che lo ammanta è ciò che mi ha attirata, il ricordo di ciò che avrebbe potuto e dovuto essere anni fa.
Il suo sguardo oscuro e pieno di desiderio è sempre riuscito a vedere attraverso di me, nel profondo di ciò che desideravo di più: essere sua.
E così ho acconsentito. Sono tornata. L'ho scelto, anche quando sapevo che non avrei dovuto.
Se solo fosse così facile dimenticare il passato. Se solo i nostri errori non si aggrappassero a noi con più forza e veemenza di quella che noi riusciamo a mettere nell'aggrapparci l'uno all'altra.


La mia opinione

Dopo il modo in cui "Possessive" era finito, mi aspettavo di ritrovarmi poco dopo gli avvenimenti di quest'ultimo. Invece, vengo catapultata in avanti e ben più in avanti di quanto mi aspettassi. Mi sono sentita un bel po' disorientata e non sono certa se sia perché non ero stata introdotta ad alcuni personaggi che ci sono tra i libri di Jase e quest'ultimo o se effettivamente sono io che ho scarsi ricordi della serie. Non mi sembra sia l'ultima opzione, ma magari mi sbaglio.
Il mio problema con questo libro è stato che, per quanto sia stato bello leggere di nuovo di Addison e di Daniel, non ho davvero trovato un punto a questa storia. Che ci può anche stare, visto che è una novella. Peccato che l'ho scoperto quando sono arrivata alla fine e non c'era più niente da leggere. Ci sono rimasta parecchio male, pensavo che il Kindle mi avesse scaricato solo l'anteprima, invece la storia era tutta lì. Mi è mancato qualcosa, come se la parte più bella stesse per iniziare, ma è stato tutto troncato. Volevo sapere tante cose, troppe, e non credo che verrò mai soddisfatta, perché non ci sono più altri romanzi su di loro, ma io necessito di altri romanzi su di loro. Come si fa?
Nelle poche pagine che è "Seductive", veniamo introdotti alla perdita che Addison e Daniel hanno avuto e al loro modo di affrontarla. A come il mondo sia ingiusto, perché sembra che gli unici a perdere sul serio siano proprio loro, e a come Addison accetti davvero Daniel e l'uomo che è, non solo quello di cui lei si era innamorata da ragazza.
Darei a questa novella tre stelle, perché mi ha dato qualcosa, ma non mi ha lasciato molto. Ancora una volta Willow Winters ci abbandona in una fine affrettata che pone più quesiti che risposte.

"Il controllo è un ottimo modo per affrontare lo stress. Anche se è solo nei dettagli e non nell'azione."

Punto di vista: alternato 
Sensualità: scena esplicita
Caratteristiche: romanzo breve, dark, contemporary romance
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, soddisfacente
Voto: 3 stelle

Ringrazio Virgibooks per le copie ARC  


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!