Recensione: Eternità di Abbi Glines





Eternità 
di Abbi Glines
(The Existence Serie #3)

Editore: Hope edizioni

Nel momento in cui Pagan Moore si è dimostrata degna della devozione della Morte, a Dank è stato concesso il dono di poterla tenere al suo fianco. Tuttavia, non gli è mai stato promesso che Pagan avrebbe scelto di restare con lui.
Quando un’anima viene creata, lo stesso accade per quella che sarà la sua gemella. Prima o poi, nella vita, le due anime si ritroveranno per portare a compimento i rispettivi destini.
Per l’anima di Pagan è giunto il momento di decidere se trascorrere l’eternità al fianco della Morte o se scegliere la gemella creata apposta per lei.
Riuscirà Dank a non perdere il cuore e l’amore di Pagan?

La mia opinione

Quando nasce una nuova anima, assieme a lei viene creata anche la sua gemella e loro si troveranno e riconosceranno per tutte le vite a venire.
L'anima di Pagan è un'anima nuova che non ha mai vissuto altre vite e non ha mai realmente conosciuto la sua anima gemella, ma la sua anima gemella esiste e sfortunatamente non è Dank.
Quindi perché loro due possano finalmente stare assieme Pagan deve scegliere Dank, ma deve sceglierlo in totale libertà e senza alcuna forzatura e, diciamocela tutta, nei due libri precedenti Pagan non ha avuto molta scelta con Dank perché lui è stato un caterpillar ed è entrato nella sua vita e nel suo cuore con la forza di un tornado.
Perché loro possano stare assieme per sempre e vivere il loro amore, Dank deve fare molti passi indietro e lasciare che Pagan viva la sua vita senza alcun suo ricordo e deve riconquistarla e farla nuovamente innamorare di lui, cosa che non sarà semplice, poichè il suo nemico questa volta non sarà un qualche spirito voodoo, ma semplicemente Jay, l'anima gemella di Pagan, quella che se Dank non fosse entrato in scena sarebbe stata la sua metà per questa vita e per tutte le altre a venire.
Devo dire che non mi aspettavo quello che ho trovato in questo terzo libro. Con una Pagan che non ricorda nulla di quello che è accaduto nell'ultimo anno e con Dank costretto a riconquistare il suo amore.
Questo terzo volume è decisamente meno paranormal e molto più romance, ma questo è il suo bello. Pagan e Dank hanno sconfitto i nemici che minacciavano la loro vita assieme e adesso lui deve affrontare la sua battaglia più difficile.
La Glines ha fatto molto bene a soffermarsi più sulla parte romance, ormai nel secondo libro tutto era stato chiarito e adesso si trattava solo di cementare il loro amore, solo che essendo Pagan e Dank anche fare quello diventa molto complicato.
Mi è piaciuto molto rivedere gli altri personaggi che fanno da contorno alla storia principale, perché anche loro hanno comunque un ruolo fondamentale per la storia. Come ad esempio vedere Miranda cercare di tornare ad interessarsi ad un ragazzo dopo il dolore della perdita del suo fidanzato e vederla tornare poco a poco la ragazza felice e spensierata che era.
Ma più di tutto mi è piaciuto vedere la Morte struggersi d'amore come un ragazzo qualunque, la Glines è stata bravissima a renderlo più umano. Alla fine, che tu sia una divinità oppure un comune mortale, quando incontri l'amore della tua vita lotti finché potrai passare la vita insieme, anche se nel caso di Pagan e Dank passeranno insieme l'eternità!

Punto di vista: prima persona alternata 
Sensualità: Molto poco
Caratteristiche:  paranormal young adult, molto romance 
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: Alla fine l'amore trionfa
Voto: 4 stelline



Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del libro

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!