Recensione: Firmato: Il tuo agente spettrale di S.E. Harmon



Firmato: Il tuo agente spettrale
di S.E. Harmon
(The Spectral Files #1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 7 dicembre 2022

Trama 
Il detective Daniel McKenna si occupa dei cold case, i casi irrisolti, ma la sua ultima indagine si è arenata. Sono passati cinque anni da quando la studentessa delle superiori Amy Greene è scomparsa dopo essersi allontanata dal suo posto di lavoro part-time, e da allora nessuno l’ha più vista. Daniel è contento di ricevere finalmente l’aiuto che aveva richiesto all’FBI, anche se l’agente incaricato è proprio il suo ex: l’uomo incapace di emozioni che l’ha lasciato senza guardarsi indietro.
L’agente speciale dell’FBI Rain Christiansen era il golden boy dell’agenzia, ma gli è bastato un momento di debolezza, una piccola, minuscola, infinitesimale apparizione paranormale per diventare, all’improvviso, l’imbarazzo del Bureau.
Quando Rain incontra di nuovo Danny, non può negarlo: si sta di nuovo innamorando di lui, ammesso che abbia mai smesso di amarlo. I fantasmi che lo perseguitano dietro ogni angolo e un’indagine che non rivela piste contribuiscono alla sua frustrazione, al punto che comincia a chiedersi se le seconde opportunità e il lieto fine non siano solo favole.

La mia opinione

Mi chiesi che diavolo ci facessi di nuovo a Brickell Bay. Ah sì, vero. Il capo pensava che fossi pazzo e credeva fermamente nella filosofia "lontano dagli occhi, lontano dal cuore".

Firmato: Il tuo agente spettrale è un paranormal mistery romance molto avvincente e divertente. Un mistery divertente? Be', il protagonista nonché voce narrante dell'intera storia è veramente una sagoma. 
Rain Christiansen è appena stato chiamato dal suo capo dopo un periodo di sospensione dall'incarico; lui fa parte della B.A.U., ma da quando ha cominciato a dare seguito alle richieste dei fantasmi che lo "vanno a trovare" sono cominciati i suoi problemi. Così viene spedito a risolvere un cold case dall'altra parte del paese, dove non solo c'è tutta la sua famiglia (molto, ma molto strana!!) ma anche il suo ex: Danny. Ovviamente sarà proprio quest'ultimo a guidare l'indagine e la tensione tra i due sale alle stelle, proprio come da regola. 
Rain e Danny hanno un passato, che perviene al lettore tramite i loro dialoghi e battibecchi; si sono lasciati apparentemente a causa del lavoro di Rain, ma c'è molto che l'altro non sa. È bello vedere come a volte, le seconde occasioni possono portare a scoperte, come in questo caso, sorprendenti che potrebbero essere la chiave di tutto.

Non importava quanto mi lamentassi del mio lavoro, adoravo risolvere un giallo. 

Il giallo da risolvere è molto intrigante e la pista per scoprire che fine ha fatto Amy si intreccia perfettamente con l'elemento paranormal e la storia d'amore. L'autrice è stata bravissima a bilanciare il tutto, rendendo la lettura interessante, leggera, ma anche ricca di spunti di riflessione. E poi... che dire, ho adorato il protagonista e i suoi fantasmi. Ogni personaggio è caratterizzato bene e ha una funzione ben precisa, anche quelli più che secondari o le comparse. 

Vi consiglio vivamente di leggere questa storia se avete voglia di leggere un giallo diverso dal solito, in cui a contare non sono solo i fatti, ma anche le voci di chi non c'è più. Aspetto il seguito per leggere di un nuovo caso!  

Punto di vista: prima persona (Rain)
Sensualità: presente
Caratteristiche: paranormal, mystery-suspense, contemporaneo, second chance romance, mm
Stile narrativo: scorrevole, avvincente
Tipo di finale: conclusivo ma apre a una nuova storia
Voto: 4




Ringrazio Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!