Recensione: I lupi di Boulder di Olivia Wildenstein



I Lupi di Boulder - Sangue e Bugie
di Olivia Wildenstein
(The Boulder Wolves #1)

Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 18 Ottobre 2022

Trama 
A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati. È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso. Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare... e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane. Tale padre, tale figlio. No? Quando Heath muore, Liam decide di farsi avanti per ottenere il ruolo di Alfa e nessuno osa sfidarlo. Tranne Ness. Ha così inizio un gioco pericoloso. Le regole? Il vincitore prende tutto... inclusa la vita dell'avversario. 

La mia opinione


I lupi di Boulder è il primo volume della serie urban fantasy The Boulder Wolves di Olivia Wildenstein. Questo è il primo libro che la Queen Edizioni ha portato in Italia, e non posso fare altro che essere grata che arriveranno anche tutti gli altri. 
La nostra protagonista è Ness, unica ragazza mutaforma in un branco di soli lupi maschi. Un branco che dopo la morte di suo padre l'ha esclusa e ha costretto lei e sua madre a trasferirsi il più lontano possibile. Quando però anche sua madre viene a mancare, i suoi zii vanno a riprenderla e la riportano a Boulder. Ness si troverà così di nuovo a contatto con il branco e soprattutto con il nuovo aspirante alfa, Liam. Tutti la guardano con sospetto, il suo unico alleato sembra essere suo cugino Everest e il suo vecchio amico... August.
Per questo, Ness decide che vuole competere per il posto di alfa, sia per non far vincere Liam, sia per avere una rivalsa personale. I lupi più anziani, ovviamente, prendono malissimo questa sua decisione, ma la ammettono lo stesso alla competizione.
Da qui inizierà la vera e propria storia, piena di colpi di scena, scoperte inaspettate e misteri da risolvere che mi hanno letteralmente tenuta incollata alle pagine. 
Ho adorato la protagonista, testarda, tenace, ha deciso che metterà in ginocchio il branco che le ha voltato le spalle e non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro.
Ho amato anche Liam, forse troppo, perché poi ho scoperto che il secondo volume prometterà un triangolo niente male con August, che in questo capitolo è molto marginale. Avrei preferito vederlo di più, ma questo non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità e non vedo l'ora di avere tra le mani il volume successivo.
La storia è coinvolgente dall'inizio alla fine, la scrittura è scorrevole e il ritmo incalzante, vi assicuro che non ve ne pentirete. 
Ho riscoperto il mio amore per i fantasy grazie a questa serie e la consiglio veramente a tutte. Adesso speriamo solo che il secondo non si faccia attendere troppo...


Punto di vista: Prima persona
Sensualità: Qualche bacio
Caratteristiche: Urban fantasy, licantropi, triangolo amoroso
Stile narrativo: Scorrevole e avvincente
Tipo di finale: Aperto, primo di una serie
Voto: 5 Stelle


- Laura -


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!