Recensione: Il sangue oltre le tenebre di Stacey Marie Brown



Il sangue oltre le tenebre
di Stacey Marie Brown
(Serie Darkness #4)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 28/11/2022

Trama
Dopo averla cercata a lungo, Ember e i suoi amici hanno finalmente trovato la Spada di Luce, l’unica arma in grado di annientare la Regina Aneira, e porre così fine al suo dominio. È questo il compito a cui Ember è destinata, o almeno è quello che pensava prima che un patto, fatto per salvare l’uomo che ama, cambiasse tutto.

Bugie, tradimenti, segreti: il mondo che la giovane conosceva pare essere diventato un enorme buco nero. Ma la lotta per il dominio della Terra è iniziata, e Ember dovrà compiere un enorme sacrificio per salvare milioni di vite innocenti e coloro che ama. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere troppo alto anche per lei.

La mia opinione

"Il sangue oltre le tenebre" è il capitolo finale della serie Darkness di Stacey Marie Brown. 
Qui, finalmente, tutti i nodi vengono al pettine e si scoprirà se Ember riuscirà nella missione che è destinata a compiere. Se non avete letto gli altri romanzi, procedete a vostro rischio e pericolo, perché ci saranno spoiler dei primi tre.
Il libro riprende esattamente dove ci aveva lasciato, con Ember che ha appena fatto un patto con la persona che doveva sconfiggere per salvare la vita a Eli. Ciò significa che non può impugnare l'unica arma esistente per ferire la regina.  Questo mette così a dura prova la profezia. Come farà ora Ember a farla avverare e a salvare tutti quelli che sono diventati suoi amici?
Ho amato quest'ultimo volume, perché finalmente si arriva a una conclusione che ha soddisfatto le aspettative. Anche la battaglia finale, che ha conseguenze pesanti, è stata all'altezza, cosa che non è per nulla scontata.
La crescita dei personaggi, soprattutto dei secondari, è stata impressionante. Una menzione particolare va a Kennedy, che rispetto alla bambina in lacrime dei primi volumi, qui ha fatto grossi passi in avanti. Sono molto curiosa di leggere il libro su di lei e spero che verrà pubblicato in futuro dalla Hope.
Per quanto riguarda Ember, è rimasta sempre testarda come suo solito, sempre un po' in bisogno di farsi aiutare dalle altre persone, ma ho amato come il suo rapporto con Eli sia evoluto e come fossero entrambi disposti a sacrificarsi per l'altro e per la missione.
Eli è diventato ben più affettuoso con Ember, sempre però senza snaturare il suo essere uno stronzo menefreghista come l'abbiamo conosciuto. In questo romanzo, Eli in particolare ci farà soffrire molto.
La scrittura è fluida e il mondo elaborato e ben costruito che la Brown ha creato risplende anche in questo ultimo capitolo. Per certi versi avrei non voluto mai finire il libro perché significava dire addio ai personaggi, ma allo stesso tempo avevo bisogno di scoprirne la conclusione, sperando che non sarebbe finito in tragedia.
Nel totale darei quattro stelle e mezzo al romanzo, perché c'è stato lo stesso qualcosina che durante la lettura mi ha fatto un po' storcere il naso, ma ho amato tantissimo lo sviluppo della storia e dei personaggi. Se amate il paranormal romance e non avete ancora iniziato questa serie, ve la consiglio.

«Qualsiasi cosa accada domani, sai che ti seguirò sempre, donna, ovunque tu vada. Anche nella morte.»

Punto di vista: singolo
Sensualità: qualche scena esplicita
Caratteristiche: paranormal romance, fae
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso
Voto: 4,5


Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del romanzo 

1 commento

  1. L'ho terminato poco fa e posso solo dire Wow! Mi ha cattutata e i personaggi non volevano lasciarmi!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!