Recensione: Inganno di Laurelin Paige


Inganno
di Laurelin Paige
(Men in charge #1)

Editore: Always publishing
Data di uscita: 2 dicembre 2022

Trama 
Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno. 
Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.
Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.
La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.
L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla. Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?
Laurelin Paige si è ispirata al film premio Oscar Una donna in carriera per firmare questo racconto graffiante di una Cenerentola moderna… che dovrà salvarsi da sola.

La mia opinione

Inganno è il primo volume della dilogia Men in charge che ha come protagonista Tessa – Terese – Turani e un certo uomo molto influente e molto bello… ma andiamo con ordine. 

Lo sentivo sotto la pelle, come una corrente che mi scorreva nelle vene. Sapevo che era lui, lo sapevo e basta.

Tess si ritrova a dover vivere nell’appartamento della sua capa, Kendra, perché in quanto assistente personale deve occuparsi di diverse cose mentre è via in “ritiro spirituale”. Tess prende proprio alla lettera il fatto di dover sostituire Kendra in diversi aspetti della sua vita, al punto che si imbuca a una festa fingendosi lei. È così che la giovane fa un incontro a dir poco bollente e si mette in contatto con uno dei Sebastian, nonché gli uomini più influenti in circolazione, per proporgli una collaborazione.
Non voglio dire altro sulla trama, perché ben dettagliata già di suo, ma è fondamentale in questo romance un elemento in particolare: l’inganno, che poi non è un vero e proprio inganno… più che altro si tratta di una semplice omissione. Tess finge di essere chi non è, ma lo fa per una buona causa e in realtà non tradisce mai se stessa e i suoi valori; l’impressione è quella che lei stia vivendo per la prima volta veramente. Quando conosce l’uomo più sexy che abbia mai incontrato e poi si ritrova con la mente incasinata proprio da quest’ultimo la faccenda si complica ulteriormente. 

«In quanti guai ti sei cacciata?» mi chiese. 
A quel punto capii che non stavo ingannando proprio nessuno. 
«Tanti» risposi sincera.
Troppi.

L’autrice ha costruito una fitta ragnatela in questo primo volume: tutto è molto articolato e complesso. Ci sono dei colpi di scena che lasciano a bocca aperta, più di tutti quello finale. I personaggi sono ben delineati e le loro interazioni contribuiscono a rendere l’atmosfera molto intensa, a prova di estintore. Mi è piaciuto molto il personaggio maschile, ma mai dire mai, perché nulla è come sembra e per questo motivo non vedo l’ora di leggere il secondo volume! 
Se avete voglia di un romance in cui c’è un bel pizzico di spicy, tanta tensione e una situazione che ricorda un office romance, ma non nel senso classico del termine, non potete perdervelo.

Punto di vista: prima persona (Tess)
Sensualità: molto presente, scene esplicite
Caratteristiche: office romance, inganno, voglia di rivincita
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: NON conclusivo 
Voto: 4



Ringrazio Always publishing per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!